Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Errore: Ssl_error_bad_cert_alert (Connessione sicura non riuscita)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Errore: Ssl_error_bad_cert_alert (Connessione sicura non riuscita)
Ciao a tutti,
Credo che l'oggetto di questo topic sia tristemente noto a molti di voi.
Leggendo nella bellissima guida che è stata quì distribuita (ringrazio di cuore) apprendo che l'origine di questa schermata sarebbe da attribuire ad un errore di digitazione di PIN.
Nel mio caso mi sento di escluderlo poichè dopo i primi tentativi falliti ho modificato con i puk forniti tutti i pin d'accesso.
Il n°verde di Sistri non riesco a raggiungerlo.
Qualcuno ha soluzioni?
Ringrazio in anticipo.
Corrado
Credo che l'oggetto di questo topic sia tristemente noto a molti di voi.
Leggendo nella bellissima guida che è stata quì distribuita (ringrazio di cuore) apprendo che l'origine di questa schermata sarebbe da attribuire ad un errore di digitazione di PIN.
Nel mio caso mi sento di escluderlo poichè dopo i primi tentativi falliti ho modificato con i puk forniti tutti i pin d'accesso.
Il n°verde di Sistri non riesco a raggiungerlo.
Qualcuno ha soluzioni?
Ringrazio in anticipo.
Corrado
CORRADO COMOGLIO- Membro della community
Re: Errore: Ssl_error_bad_cert_alert (Connessione sicura non riuscita)
e' un errore di certificato, ovvero firefox non è riuscito ad accedere al certificato della tua chiave O per errore pin, O perché hai usato un delegato diverso dal primo (che è l'unico che Firefox per ora riesce a leggere) O perché il tuo token ha qualche problema. Se tutte le soluzioni della guida sono state vane, prova innanzitutto a fare un'autodiagnosi, e poi chiama SISTRI.... insisti, di solito ce la faccio alla settima o ottava telefonata...
riger- Moderatore
Grazie Riger, finalmente sono riuscito a comunicare con l'operatore Sistri. Purtroppo però non ha saputo darmi soluzioni e mi ha chiesto di inviare un'email con la descrizione dell'errore. Attendo fiducioso! Grazie di tutto almeno non mi sento solo in questo "agone!"(ecco scoperto da dove arriva agonizzare )riger ha scritto:e' un errore di certificato, ovvero firefox non è riuscito ad accedere al certificato della tua chiave O per errore pin, O perché hai usato un delegato diverso dal primo (che è l'unico che Firefox per ora riesce a leggere) O perché il tuo token ha qualche problema. Se tutte le soluzioni della guida sono state vane, prova innanzitutto a fare un'autodiagnosi, e poi chiama SISTRI.... insisti, di solito ce la faccio alla settima o ottava telefonata...
CORRADO COMOGLIO- Membro della community
guida
Ciao ragazzi è un pò che non leggo, come tutti sono non incasinata con il SISTRI.
Leggo ora in alcune risposte che "SE INTERPRETO BENE " LE FRASI - avete recuperato/ DISTRIBUITO una guida dove posso trovare buona parte degli errori che appaiono magicamente quando si cerca di collegarsi al sistema ?
Ditemi dove scaricarla O come fare per averla che continuo a rileggermi le guide SISTRI ma non mi sono di molto aiuto.
Leggo ora in alcune risposte che "SE INTERPRETO BENE " LE FRASI - avete recuperato/ DISTRIBUITO una guida dove posso trovare buona parte degli errori che appaiono magicamente quando si cerca di collegarsi al sistema ?
Ditemi dove scaricarla O come fare per averla che continuo a rileggermi le guide SISTRI ma non mi sono di molto aiuto.
ambieco- Utente Attivo
VAI NELL'INDICE DEL PORTALE, POI ICONA PACCHETTO REGALO, SEZIONE MANUALI ECC.
CLICCA SU ULTIMO MESSAGGIO (A DX)
E TI APPARE IL TOPIC " GUIDA ALL'ACCESSO SISTRI" DOVE L'ADMIN HA INSERITO IL MANUALE DI RIGER
CIAO
CLICCA SU ULTIMO MESSAGGIO (A DX)
E TI APPARE IL TOPIC " GUIDA ALL'ACCESSO SISTRI" DOVE L'ADMIN HA INSERITO IL MANUALE DI RIGER
CIAO
Monica Bricc- Utente Attivo
...o più semplicemente http://sistri.forumattivo.com/utilities-f11/guida-all-accesso-sistri-t2299-75.htm
riger- Moderatore
Ho utilizzato il primo delegato....riger ha scritto:e' un errore di certificato, ovvero firefox non è riuscito ad accedere al certificato della tua chiave O per errore pin, O perché hai usato un delegato diverso dal primo (che è l'unico che Firefox per ora riesce a leggere)
Fatto mi dice che non c'è nessun problema..ma non va nullariger ha scritto:.... perché il tuo token ha qualche problema. Se tutte le soluzioni della guida sono state vane, prova innanzitutto a fare un'autodiagnosi
Chiamato.. dopo 20 telefonate mi hanno risposto... e mi ha detto che il problema è causato dal fatto che utilizzo WINDOWS VISTA..riger ha scritto:e poi chiama SISTRI.... insisti, di solito ce la faccio alla settima o ottava telefonata...
GRAZIE
Eco_recuperi- Membro della community
Eco_recuperi ha scritto:Ho utilizzato il primo delegato....riger ha scritto:e' un errore di certificato, ovvero firefox non è riuscito ad accedere al certificato della tua chiave O per errore pin, O perché hai usato un delegato diverso dal primo (che è l'unico che Firefox per ora riesce a leggere)Fatto mi dice che non c'è nessun problema..ma non va nullariger ha scritto:.... perché il tuo token ha qualche problema. Se tutte le soluzioni della guida sono state vane, prova innanzitutto a fare un'autodiagnosiChiamato.. dopo 20 telefonate mi hanno risposto... e mi ha detto che il problema è causato dal fatto che utilizzo WINDOWS VISTA..riger ha scritto:e poi chiama SISTRI.... insisti, di solito ce la faccio alla settima o ottava telefonata...
GRAZIE
io lo uso su vista, su 7, su xp.... mi manca 98, spero di non avere la fortuna di dover provare almeno con quello...
Admin ha aperto la sezione castronerie, se vuoi posta la risposta al call center di la perché ne è proprio degna...
riger- Moderatore
Argomenti simili
» CONNESSIONE SICURA NON RIUSCITA
» connessione sicura non riuscita
» AIUTO!!! connessione sicura non riuscita
» Connessione non riuscita
» connessione sicura non riuscita
» AIUTO!!! connessione sicura non riuscita
» Connessione non riuscita
Pagina 1 di 1