Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !
+45
anto307
Golder
mauroscuba
azotototale
Mario Villa
alberto tilli
costanza
Marco87
nic82
fabioti
riger
catia
Mariangela
azzurra
Pina
innova
sueli
Alessia23
matilde
Paola57
pollicia83
magonero
Sconsul
piero.f
Luigi 152
=Silvia=
bakpenny
S.T.A. s.a.s.
silviamnt
ormezzano
alice
simonetta
LeGine
fantalele 4.0
lri81
elisad
demagigi
Giosistri
vad
giampy
DogFoodIsGood
nadj
corrini
geologoBG
Admin
49 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Promemoria primo messaggio :
Stop alle interminabili attese, alle continue chiamate al call center ed agli scambi di mail.
Adesso e' finalmente possibile conoscere lo stato della propria pratica Sistri on line.
Controlla la tua pratica: http://www.ecocamere.it/sistri/statoPratica/Default.aspx
Stop alle interminabili attese, alle continue chiamate al call center ed agli scambi di mail.
Adesso e' finalmente possibile conoscere lo stato della propria pratica Sistri on line.
Controlla la tua pratica: http://www.ecocamere.it/sistri/statoPratica/Default.aspx
Ultima modifica di Admin il Gio Lug 15, 2010 5:39 pm - modificato 2 volte.
Admin- Amministratore
Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !
leggendo questi post mi sono un p'ò allarmato e così ho deciso di effettuare il controllo on-line della pratica ...........
le prime volte mi dava un errore di num.pratica non valida poi per fortuna me l' ha riconosciuta almeno sò per certo che esiste la comunicazione ..........
leggere che poi la camera di commercio era ancora in attesa dei dispositivi ....bhe ci avrei scommesso.....on-line
le prime volte mi dava un errore di num.pratica non valida poi per fortuna me l' ha riconosciuta almeno sò per certo che esiste la comunicazione ..........
leggere che poi la camera di commercio era ancora in attesa dei dispositivi ....bhe ci avrei scommesso.....on-line
piero.f- Membro della community
Anch'io ne ho controllata una e ho trovato:
La pratica non è mai stata inviata da Sistri a Ecocamere per la verifica dei dati nel Registro delle Imprese
dopo il 30.06 (fino a tale data full immersion di mud) andrò a vedere tute le altre, poi vi faccio sapere
La pratica non è mai stata inviata da Sistri a Ecocamere per la verifica dei dati nel Registro delle Imprese
dopo il 30.06 (fino a tale data full immersion di mud) andrò a vedere tute le altre, poi vi faccio sapere
Sconsul- Utente Attivo
diritti di segreteria
novità diritti di segreteria CCIAA....
http://www.simoline.com/clienti/dirittoambiente/file/rifiuti_articoli_688.pdf
che ne pensate...... e io pagooooo......
magonero- Utente Attivo
suamjanik ha scritto:novità diritti di segreteria CCIAA....
Io ho seguito l'iscrizione per la mia ditta che svolge attività di recupero macerie, trasporto e anche produzione di rifiuti. L'opertività dovrebbe essere prevista per il 12 luglio ma io dalla camera di commercio non ho ancora ricevuto nulla.
Controllando inoltre sul'utilissimo link che avete indicato per controllare lo stato della pratica mi dice:
Situazione consegna Dispositivi
La Camera di Commercio è in attesa di ricevere i dispositivi da Sistri.
Io sono un po' tanto preoccupata perchè penso che per il termine di scadenza non mi arriverà niente!!!! C'è qualcun altro di voi nella mia stessa situazione????
pollicia83- Utente Attivo
pollicia83 ha scritto:suamjanik ha scritto:novità diritti di segreteria CCIAA....
Io ho seguito l'iscrizione per la mia ditta che svolge attività di recupero macerie, trasporto e anche produzione di rifiuti. L'opertività dovrebbe essere prevista per il 12 luglio ma io dalla camera di commercio non ho ancora ricevuto nulla.
Controllando inoltre sul'utilissimo link che avete indicato per controllare lo stato della pratica mi dice:
Io sono un po' tanto preoccupata perchè penso che per il termine di scadenza non mi arriverà niente!!!! C'è qualcun altro di voi nella mia stessa situazione????
Si stai tranquilla: a ieri nella mia provincia la cciaa non aveva ancora incominciato a fare nessuna consegna. Uscirà per forza un decreto di proroga o qualcosa che sposti l'operatività. Poi con quello che ha sollevato il Tar del Lazio al Ministero, voglio proprio vedere dove andiamo a finire
Ciao!
S.T.A. s.a.s.- Utente Attivo
grazie grazie ed ancora grazie a questo Forum che è la nostra salvezza!
inserito il numero di pratica ed il codice fiscale della ditta, ecco la risposta:
la pratica esiste! almeno quello!
poi:
ce la farà il Sistri entro ottobre????
ciao a tutti e grazie ancora
inserito il numero di pratica ed il codice fiscale della ditta, ecco la risposta:
la pratica esiste! almeno quello!
poi:
ce la farà il Sistri entro ottobre????
ciao a tutti e grazie ancora
Paola57- Nuovo Utente
Da noi il contrario: risulta consegnato un dispositivo alla CCIAA, che però aspetta istruzioni da Sistri su cosa fare
=Silvia=- Membro della community
http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=31:generale&id=242:3d-decreto-sistri
Home
3° Decreto SISTRI
Si segnala che è in corso di esame per la registrazione presso la Corte dei Conti il 3° decreto SISTRI, nel quale è, tra l’altro, prevista la proroga dell’entrata in vigore del sistema per tutte le imprese al 1° ottobre 2010 (*), come pure la proroga al 12 settembre 2010 per la distribuzione e/o l’installazione delle relative tecnologie (dispositivi USB, black box e videosorveglianza).
(*) Il decreto del 17 dicembre 2009 prevedeva l’entrata in vigore per le imprese di cui all’articolo 1, comma 1, lett. a) al 13 luglio 2010 e per le imprese di cui all’art. 1, comma 1, lett. b) al 12 agosto 2010
Home
3° Decreto SISTRI
Si segnala che è in corso di esame per la registrazione presso la Corte dei Conti il 3° decreto SISTRI, nel quale è, tra l’altro, prevista la proroga dell’entrata in vigore del sistema per tutte le imprese al 1° ottobre 2010 (*), come pure la proroga al 12 settembre 2010 per la distribuzione e/o l’installazione delle relative tecnologie (dispositivi USB, black box e videosorveglianza).
(*) Il decreto del 17 dicembre 2009 prevedeva l’entrata in vigore per le imprese di cui all’articolo 1, comma 1, lett. a) al 13 luglio 2010 e per le imprese di cui all’art. 1, comma 1, lett. b) al 12 agosto 2010
pollicia83- Utente Attivo
servizi@omnisyst.it ha scritto:Da noi il contrario: risulta consegnato un dispositivo alla CCIAA, che però aspetta istruzioni da Sistri su cosa fare
Ciao a tutti ho controllato la mia pratica sul sito di ecocamere e c'è scritto che sistri ha inviato alla Camera di commercio 5 su 1 dispositivi richiesti ( 5 su 1 ????) comunque immagino che fra questi 5 dispositivi, 4 siano i Black box e 1 la chiavetta USB.
Non sono ancora stata contattata per nessun dispositivo e siamo già oltre la metà di agosto devo preoccuparmi??
c'è qualcuno che come me non è stato ancora contattato???
matilde- Utente Attivo
Ciao!Mi sa che siamo in tanti con lo stesso problema,la mia camera di Commercio mi aveva anticipato un mese fa che prima di settembre non saremo stati contattati,tralaltro ho ricevuto una mail da Sistri a ferragosto che mi diceva di non aver mai ricevuto la mia mail di conferma pagamenti contributi(notare che avevo mandato già 4 mail a distanza di tre mesi per stare nel sicuro!),per fortuna avevo qualcuno in ufficio che è riuscito a contattarli e a rimandare il tutto via fax...loro risposta:"ah forse abbiamo avuto qualche problema di server e non abbiamo ricevuto mai le sue e-mail" ASSURDO!!!!!!!!!!!
Adesso attendo poco fiduciosa la chiavetta e che qualcuno mi dica cosa fare a settembre!!!!!
Adesso attendo poco fiduciosa la chiavetta e che qualcuno mi dica cosa fare a settembre!!!!!
matilde ha scritto:servizi@omnisyst.it ha scritto:Da noi il contrario: risulta consegnato un dispositivo alla CCIAA, che però aspetta istruzioni da Sistri su cosa fare
Ciao a tutti ho controllato la mia pratica sul sito di ecocamere e c'è scritto che sistri ha inviato alla Camera di commercio 5 su 1 dispositivi richiesti ( 5 su 1 ????) comunque immagino che fra questi 5 dispositivi, 4 siano i Black box e 1 la chiavetta USB.
Non sono ancora stata contattata per nessun dispositivo e siamo già oltre la metà di agosto devo preoccuparmi??
c'è qualcuno che come me non è stato ancora contattato???
silviamnt- Membro della community
ok allora posso stare tranquilla visto ke abbiamo tutti gli stessi problemi
grazie mille per avermi risposto così velocemente...
matilde- Utente Attivo
matilde ha scritto:ok allora posso stare tranquilla visto ke abbiamo tutti gli stessi problemi
Figurati!!della serie mal comune....mal comune!!
silviamnt- Membro della community
Mal comune mezzo gaudio!
Ecco la risposta che ho ottenuto consultando l'oracolo:
Sezione Regionale dell'Albo è in attesa di ricevere i dispositivi da Sistri
Ma di cosa mi lamento? Siamo solo al 27 di agosto ... il primo ottobre è lontano!
Ecco la risposta che ho ottenuto consultando l'oracolo:
Sezione Regionale dell'Albo è in attesa di ricevere i dispositivi da Sistri
Ma di cosa mi lamento? Siamo solo al 27 di agosto ... il primo ottobre è lontano!
Alessia23- Membro della community
LA PREGHIAMO DI ATTENDERE ..... LA PREGHIAMO DI ATTENDERE ..... LA PREGHIAMO DI ATTENDERE .....
Su ecocamere ho visto che la mia pratica è ferma a maggio e non ho ancora ricevuto nessun dispositivo/chiavette ... ci hanno fatto pagare e questo gli basta.... mi domando quanta gente come me sta aspettando la divina chiamata
matilde- Utente Attivo
consiglio spassionato !!
anch'io ho controllato la mia pratica al SISTRI che riportava " il Sistri è in attesa di ricevere i dispositivi dalle cciaa.... bla bla bla...."
BALLE ! in realtà a seguito di una telefonata al call center sistri ho scoperto che la pratica era bloccata perchè c'erano delle difformità sugli indirizzi ... tipo via E.MATTEI in realtà a "loro" risultava via ENRICO MATTEI e altre stupidate del genere !!
Vi consiglio quindi di fare una verifica telefonica.... tanto per star tranquilli !
BALLE ! in realtà a seguito di una telefonata al call center sistri ho scoperto che la pratica era bloccata perchè c'erano delle difformità sugli indirizzi ... tipo via E.MATTEI in realtà a "loro" risultava via ENRICO MATTEI e altre stupidate del genere !!
Vi consiglio quindi di fare una verifica telefonica.... tanto per star tranquilli !
sueli- Moderatrice
Ma con questo modo di lavorare credono davvero di poter gestire il ciclo dei rifiuti in Italia?la pratica era bloccata perchè c'erano delle difformità sugli indirizzi ... tipo via E.MATTEI in realtà a "loro" risultava via ENRICO MATTEI
Vi prego ditemi che non è vero....
innova- Utente Attivo
Figuratevi che la mia pratica era bloccata perchè al posto di VIA DEL LAVORO a loro risultava VIALE DEL LAVORO...
Pina- Membro della community
Purtroppo è tutto vero!innova ha scritto:Ma con questo modo di lavorare credono davvero di poter gestire il ciclo dei rifiuti in Italia?
Vi prego ditemi che non è vero....
Qui dove lavoro io (un impianto di trattamento) abbiamo solo 3 mezzi e quindi spero che a montare le BB facciano presto.
Ma le imprese di trasporto come se la caveranno?
Alessia23- Membro della community
non attendibilità del sito dell'ecocamere
il sito dell'ecocamere non è attendibile ,infatti la mia pratica li non risultava .chiamando il call center invece hanno potuto vedere lo stato in cui era infatti dopo qualche giorno mi è arrivata la mail x l'appuntamento....gli operatori del sistri sono stati davvero gentili e disponibili..
azzurra- Nuovo Utente
.....e cosi' arrivo' settembre...
siamo arrivati a settembre e non mi hanno ancora chiamato per la consegna dei dispositivi........ capita anche a voi a dono l'unica????
matilde- Utente Attivo
Iscrizione fatta a marzo pagato ad aprile (Camera Commercio Milano) e a tutt'oggi non ci hanno ancora contattato!!! Mah!!! Aspettiamo!!!
Mariangela- Utente Attivo
ti consiglio di chiamare il call center sistri !!! (vedi post sull'argomento)
sueli- Moderatrice
Già fatto!!! E' tutto ok!!!sueli ha scritto:ti consiglio di chiamare il call center sistri !!! (vedi post sull'argomento)
Provero' con la CCIAA!!!
Ciao, anch'io sono nella stessa situazione, la camera di commercio di Reggio Emilia mi ha confermato che non hanno ancora ricevuto tutti i dispositivi...!!!!Mariangela ha scritto:Già fatto!!! E' tutto ok!!!sueli ha scritto:ti consiglio di chiamare il call center sistri !!! (vedi post sull'argomento)
Provero' con la CCIAA!!!
catia- Utente Attivo
EUREKA!!! (coincidenza o.....sarà perchè ieri ho contattato il sistri???)
Oggi mi è arrivata la famosa mail!!! Ritiro presso CCIAA MILANO il 09/09/2010.
Ora aspettimo l'Albo!!
Oggi mi è arrivata la famosa mail!!! Ritiro presso CCIAA MILANO il 09/09/2010.
Ora aspettimo l'Albo!!
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» STATO DELLA PRATICA - VERIFICA: ERRORE
» LA PRATICA WEB_xxx ASSOCIATA ALL'UTENTE xxx È NELLO STATO CHIUSA.
» Firma della pratica
» Sei pronto per il Sistri? Controlla
» Rifiuti Urbani Tritovagliati (191212), Speciali o Urbani?
» LA PRATICA WEB_xxx ASSOCIATA ALL'UTENTE xxx È NELLO STATO CHIUSA.
» Firma della pratica
» Sei pronto per il Sistri? Controlla
» Rifiuti Urbani Tritovagliati (191212), Speciali o Urbani?
Pagina 2 di 5