Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
VFU liquido tergi soluzioni liquide acquose cer 16 10 02
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Veicoli fuori uso
Pagina 1 di 1
VFU liquido tergi soluzioni liquide acquose cer 16 10 02
Buongiorno
ho difficoltà con la corretta attribuzione del cer per i carichi/scarichi del LIQUIDO VASCHETTA LAVAVETRI SOLUZIONI LIQUIDE ACQUOSE perchè l'azienda al quale affido lo scarico sono due anni che mi mette in confusione...
Ora mi dice che se non è pericoloso (cer 16 10 02) devono effettuare le analisi due volte l anno e mi addebiterebbero i costi oppure mi dice di utilizzare il codice cer 16 10 01 come pericoloso ma compilando il mud se non erro non lo trovo tra i rifiuti da autovetture e dovrei inserirlo nella sezione rifiuti e non mi sembra corretto...
Qualcuno utilizza il codice CER 16.01.21 per questo liquido oppure mi può aiutare a capire come classificarlo correttamente?
Grazie!
ho difficoltà con la corretta attribuzione del cer per i carichi/scarichi del LIQUIDO VASCHETTA LAVAVETRI SOLUZIONI LIQUIDE ACQUOSE perchè l'azienda al quale affido lo scarico sono due anni che mi mette in confusione...
Ora mi dice che se non è pericoloso (cer 16 10 02) devono effettuare le analisi due volte l anno e mi addebiterebbero i costi oppure mi dice di utilizzare il codice cer 16 10 01 come pericoloso ma compilando il mud se non erro non lo trovo tra i rifiuti da autovetture e dovrei inserirlo nella sezione rifiuti e non mi sembra corretto...
Qualcuno utilizza il codice CER 16.01.21 per questo liquido oppure mi può aiutare a capire come classificarlo correttamente?
Grazie!
Sara Spini- Nuovo Utente
Re: VFU liquido tergi soluzioni liquide acquose cer 16 10 02
Per la mia esperienza il CER 161002 è l'unico applicabile ed è vero che nel MUD sezione Autodemolitori non troveresti l'altro CER (quello "astrattamente" pericoloso). La schede di sicurezza del prodotto iniziale lo classificano non pericoloso e non credo che la semplice aspirazione dalle vaschette possano contaminarlo.
Se il quantitativo non è elevato puoi optare per un solo conferimento l'anno in modo da "risparmiare" sulle analisi.
Se il quantitativo non è elevato puoi optare per un solo conferimento l'anno in modo da "risparmiare" sulle analisi.
Hope- Utente Attivo
A Sara Spini piace questo messaggio.
Argomenti simili
» registro: soluzioni acquose e/o fanghi
» Antigelo / liquido raffreddamento - Scelta CER
» Identificazione soluzioni e miscele
» Soluzioni legali e razionali per i rifiuti agricoli
» LIQUIDO VISCOSO 4 SPUNTA SUL MUD
» Antigelo / liquido raffreddamento - Scelta CER
» Identificazione soluzioni e miscele
» Soluzioni legali e razionali per i rifiuti agricoli
» LIQUIDO VISCOSO 4 SPUNTA SUL MUD
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Veicoli fuori uso
Pagina 1 di 1