SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am

» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm


Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore

2 partecipanti

Andare in basso

Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore Empty Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore

Messaggio  spapi Ven Feb 10, 2017 11:29 am

Buongiorno, ho questa casistica.
Svolgiamo attività conto terzi di conservazione di documenti cartacei di proprietà dei clienti presso un nostro magazzino.
Il cliente "X" chiede di macerare dei documenti. Ha l'esenzione del registro di carico e scarico. Ingaggia il trasportatore che compila il formulario. Nel formulario, compilato dal trasportatore, è inserito il nominativo del Cliente nel campo del Produttore/detentore. L'unità locale è la nostra quindi nel campo ubicazione dell'unità locale abbiamo chiesto di inserire l'indirizzo del nostro magazzino con la specifica che è di nostra proprietà.
Il formulario viene da noi firmato e la carta viene consegnata al trasportatore del cliente.
E' corretto?
Chi deve verificare i dati del trasportatore? Noi abbiamo chiesto al cliente di fare a monte la verifica (albo nazionale dei gestori) richiedendo inoltre di firmarci preventivamente una lettera di manleva in questo senso).
La prima copia del formulario a chi deve andare? e la 4° ?
Noi abbiamo stabilito che la prima resta a noi e che la 4° vada al cliente che se non la riceve dopo 90 gg deve fare comunicazione alla Provincia. Abbiamo chiesto di mandarcene comunque copia anche se non ha valore legale.
Noi che altro obbligo abbiamo?
La verifica a destino dello scarico chi la verifica?
ovviamente noi non compiliamo le operazioni di carico e scarico nel nostro registro.
E' corretto?
spapi
spapi
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.02.17

Torna in alto Andare in basso

Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore Empty Re: Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore

Messaggio  Sciùr Colombo Ven Feb 10, 2017 12:31 pm

Guarda questa discussione
https://www.sistriforum.com/t9383-gestione-rifiuti-presso-operatore-di-logistica?highlight=logistica

Se è il cliente che ingaggia il trasportatore e compare come produttore del rifiuto, allora sarà lui a firmare il formulario e a tenere la prima e la quarta copia oltre ad essere il responsabile dell'intera gestione.
Sciùr Colombo
Sciùr Colombo
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 52
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore Empty gestione Conto terzi documenti cartacei - cliente produttore

Messaggio  spapi Ven Feb 10, 2017 12:41 pm

Per motivi logistici il cliente non può venire a firmare il formulario.
Abbiamo richiesto al cliente una comunicazione che ci autorizzi a firmare il formulario per conto del cliente, a condizione che abbia fatto preventivamente le dovute verifiche sul trasportare e sul mezzo del trasporto. Ha una valenza legale?
Grazie
spapi
spapi
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.02.17

Torna in alto Andare in basso

Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore Empty Re: Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore

Messaggio  Sciùr Colombo Ven Feb 10, 2017 1:10 pm

Come indicato nella discussione, potete prevedere un accordo che stabilisca di apporre voi la firma.
Che sia ben consapevole però, chi firma, di quanto riportato nel DM 145/98 recita: "... apporre la firma per l'assunzione della responsabilità delle informazioni riportate nel formulario"
Sciùr Colombo
Sciùr Colombo
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 52
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore Empty Re: Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.