Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica
+11
Coopservice_TT
CROCIDOLITE
isamonfroni
Redox
Aurora Brancia
homer
euclione
fabio65
Admin
JohnGalt
fabiodafirenze
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica
Promemoria primo messaggio :
Ieri, 15 aprile, si è tenuta la riunione del Tavolo tecnico di monitoraggio e concertazione del SISTRI.
Sembra che Consip abbia presentato alle Associazioni le linee del capitolato per il nuovo Sistri, con sostanziose novità.
Sarebbe interessante saperne qualcosa.
Qualcuno ha notizie in merito?
Ieri, 15 aprile, si è tenuta la riunione del Tavolo tecnico di monitoraggio e concertazione del SISTRI.
Sembra che Consip abbia presentato alle Associazioni le linee del capitolato per il nuovo Sistri, con sostanziose novità.
Sarebbe interessante saperne qualcosa.
Qualcuno ha notizie in merito?
euclione- Utente Attivo
Re: Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica
Auroruccia, sei stata straordinariamente chiara e sorprendentemente sintetica.Aurora Brancia ha scritto:P.S.: tanto, il criterio è quello e io quello intendo dirgli, ma dal profondo dell'anima e dal 2009; se mi suggerite come scrivere in altro modo, magari più chiaro quello che ho scritto io, accetto con piacere di sostituire la vostra frase con la mia.
Secondo me sei una pericolosa sovversiva
Da un lato aprono questo sondaggio.
Dall'altro continua il tavolo delle software house e delle associazioni in cui si propongono soluzioni alternative gestite da altri rispetto a selex che di semplificazione/razionalizzazione non hanno molto leggendo la proposta che gira. Mi sa tanto di specchietto per allodole. Mah!
saluti fugaci a tutti.
Dall'altro continua il tavolo delle software house e delle associazioni in cui si propongono soluzioni alternative gestite da altri rispetto a selex che di semplificazione/razionalizzazione non hanno molto leggendo la proposta che gira. Mi sa tanto di specchietto per allodole. Mah!
saluti fugaci a tutti.
Aurora Brancia ha scritto:P.S.: tanto, il criterio è quello e io quello intendo dirgli, ma dal profondo dell'anima e dal 2009; se mi suggerite come scrivere in altro modo, magari più chiaro quello che ho scritto io, accetto con piacere di sostituire la vostra frase con la mia.
E' talmente ben scritto, illustrato e concettualmente corretto che lo cestineranno.
Supremoanziano- Utente Attivo
Una considerazione che vorrei fare io, dal punto di vista della semplificazione / razionalizzazione del sistema, è questa: affinché il tutto possa realisticamente funzionare nella realtà quotidiana del lavoro, è indispensabile che siano limitati al massimo gli adempimenti in capo al trasportatore inteso come autista del mezzo.
Come produttore vedo chi arriva, e 3 volte su 4 sono persone straniere con scarsa padronanza della lingua italiana, figuriamoci attitudine e formazione all'uso di strumenti informatici: spesso ottime persone e grandissimi lavoratori, purché gli si chieda di fare il loro mestiere... l'idea iniziale del SISTRI era che inserissero una chiavetta USB (nel PC del produttore, peraltro, e anche qui si potrebbe aprire una gigantesca parentesi: non vi dico la faccia del sistemista aziendale, quando cercavo di spiegargli che non c'era altra via), compilassero un documento online e vi applicassero la firma digitale: assurdo anche solo pensarlo, a mio modo di vedere.
Come produttore vedo chi arriva, e 3 volte su 4 sono persone straniere con scarsa padronanza della lingua italiana, figuriamoci attitudine e formazione all'uso di strumenti informatici: spesso ottime persone e grandissimi lavoratori, purché gli si chieda di fare il loro mestiere... l'idea iniziale del SISTRI era che inserissero una chiavetta USB (nel PC del produttore, peraltro, e anche qui si potrebbe aprire una gigantesca parentesi: non vi dico la faccia del sistemista aziendale, quando cercavo di spiegargli che non c'era altra via), compilassero un documento online e vi applicassero la firma digitale: assurdo anche solo pensarlo, a mio modo di vedere.
JohnGalt- Utente Attivo
Supremoanziano ha scritto:Aurora Brancia ha scritto:P.S.: tanto, il criterio è quello e io quello intendo dirgli, ma dal profondo dell'anima e dal 2009; se mi suggerite come scrivere in altro modo, magari più chiaro quello che ho scritto io, accetto con piacere di sostituire la vostra frase con la mia.
E' talmente ben scritto, illustrato e concettualmente corretto che lo cestineranno.
Concordo su tutto, naturalmente. Ma proprio per questo, trattandosi di una rivoluzione copernicana della gestione dei rifiuti credo che a qualcuno (non noi) faccia comodo continuare a fare confusione non foss'altro per fare cassa su fuffa...
Coopservice_TT- Membro della community
Tre urrà per Aury, che è riuscita a sintetizzare in sole 2 pagine
@JonhGalt: relativamente ai trasportatori (e non intendo solo gli autisti), visto che trasportare rifiuti è "leggermente" diverso da trasportare "reggiseni per signora", sarà la volta buona che verrà privilegiata la professionalità, e si sfoltirà la categoria.
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Commenti successivi al tavolo tecnico (l'intervento dell'imprenditore farà la gioia di qualcuna che conosco): https://www.youtube.com/watch?v=Paqjmt4Ro7Q
Admin- Amministratore
Admin ha scritto:Commenti successivi al tavolo tecnico (l'intervento dell'imprenditore farà la gioia di qualcuna che conosco): https://www.youtube.com/watch?v=Paqjmt4Ro7Q
So che non ti riferivi a me ma ne ho gioito lo stesso, visto che non è una cosa per la quale ci voglia il premio Nobel....
Anche io concordo, perché le semplificazioni sono utili per qualsiasi fine (economico, fiscale, sicurezza etc.). Resta però il fatto che il controllo del territorio rimane fondamentale. Ho sempre sostenuto che SISTRI o non SISTRI una busta contenente Rif. Pericolosi la si può "buttare" sempre e comunque...dovunque.
Poi la ragione mi porta a pensare che i "Tavoli Tecnici" sono fondamentali per un inizio corretto di qualsiasi innovazione.
Speriamo bene
Poi la ragione mi porta a pensare che i "Tavoli Tecnici" sono fondamentali per un inizio corretto di qualsiasi innovazione.
Speriamo bene
adesposito- Utente Attivo
io il mio parere l'ho spedito, e l'hanno anche ricevuto.
Che poi se lo leggano, o che addirittura ne tengano conto, è altra questione...
Che poi se lo leggano, o che addirittura ne tengano conto, è altra questione...
consip, sembrerebbe, ha scritto:
Ricevuta di accettazione
Il giorno 28/04/2015 alle ore 12:40:18 (+0200) il messaggio "CONSULTAZIONE PER L’EVOLUZIONE DEL SISTEMA DI TRACCIABILITA’ DEI RIFIUTI (SISTRI) DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE" proveniente da "......." ed indirizzato a:
sistri@postacert.consip.it ("posta certificata")
è stato accettato dal sistema ed inoltrato.
....
Questa ricevuta, per Sua garanzia, è firmata digitalmente.
La preghiamo di conservarla come attestato dell'invio del messaggio
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» sistri si riparte
» Interoperabilità: il Sistri pubblica la documentazione tecnica
» Nuovo regolamento SISTRI
» Tavolo di consultazione sul Sistri: le conclusioni e la relazione di Ronchi al ministro Orlando
» Nuovo Sistri: nuovo ricorso al TAR
» Interoperabilità: il Sistri pubblica la documentazione tecnica
» Nuovo regolamento SISTRI
» Tavolo di consultazione sul Sistri: le conclusioni e la relazione di Ronchi al ministro Orlando
» Nuovo Sistri: nuovo ricorso al TAR
Pagina 2 di 2