Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Si può fare una procedura con DM 05/02/98
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Impianti :: Impianti in semplificata
Pagina 1 di 1
Si può fare una procedura con DM 05/02/98
Buongiorno !
Vorrei chiedere a voi, si può fare una procedura con DM 05/02/98 richiedere un autorizzazione per un stoccaggio dei rifiuti non pericolosi con senza impianto della macchina , (utilizzo come deposito ) Lavoro e cosi sotoccare temporaneamente dei rifiuti plastica che ho acquistato dall qualche aziende di recupero Gli viene con formulario i materiali viene gia differenziato buono imballaggio . La materiale in mio stoccaggio per riunire la quantità e tipo Dopo aumento il materiale uscire di stoccaggio con mio formulario va un'altra azienda di impianto riciclaggio. I materiali plastica ci sono PET PE PP (imballato come foto alleggata)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Altra domanda
1 materia prima secondaria esempio come pet bottiglia forma in macinate contenuta in BIG BAG per trasporto si va benne solo documento di trasporto "ddt" modello
2 Per depositare si va benne magazzino normale con dispositivi antincendio
Un grazie anticipato per La vostra attenzione !
Vorrei chiedere a voi, si può fare una procedura con DM 05/02/98 richiedere un autorizzazione per un stoccaggio dei rifiuti non pericolosi con senza impianto della macchina , (utilizzo come deposito ) Lavoro e cosi sotoccare temporaneamente dei rifiuti plastica che ho acquistato dall qualche aziende di recupero Gli viene con formulario i materiali viene gia differenziato buono imballaggio . La materiale in mio stoccaggio per riunire la quantità e tipo Dopo aumento il materiale uscire di stoccaggio con mio formulario va un'altra azienda di impianto riciclaggio. I materiali plastica ci sono PET PE PP (imballato come foto alleggata)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Altra domanda
1 materia prima secondaria esempio come pet bottiglia forma in macinate contenuta in BIG BAG per trasporto si va benne solo documento di trasporto "ddt" modello
2 Per depositare si va benne magazzino normale con dispositivi antincendio
Un grazie anticipato per La vostra attenzione !
marcochen- Membro della community
Re: Si può fare una procedura con DM 05/02/98
Ciao e complimenti.
Hai iniziato la tua attività (però le autorizzazioni vanno acquisite prima, non dopo!).
Da quello che posso capire l'attività dovrebbe rientrare tra quelle previste al 6.1 dell'allegato 1, sub-allegato 1 al DM. Ma verifica bene.
Se il materiale in uscita va ad impianti di trattamento non è ancora una materia prima secondaria, ma un rifiuto e viaggia con formulario.
Hai iniziato la tua attività (però le autorizzazioni vanno acquisite prima, non dopo!).
Da quello che posso capire l'attività dovrebbe rientrare tra quelle previste al 6.1 dell'allegato 1, sub-allegato 1 al DM. Ma verifica bene.
Se il materiale in uscita va ad impianti di trattamento non è ancora una materia prima secondaria, ma un rifiuto e viaggia con formulario.
Admin- Amministratore
Admin ha scritto:Ciao e complimenti.
Grazie ! mi a dato la prima risposta anche tuo complimenti , lo so che questo settore molto difficile ringrazio per l'aiuto di questo sito forum che io posso ancora in questo settore !
Sì procedere della domanda di autorizzazioni dovrebbe entra in 3 mesi . Ho saputo che dovessi aspettare tanto adesso lavoro con iscrizione intermediario Per tranquillizzare io rispetto tutto regolamento di procedura Secondo lei posso fare procedura con senza attrezzatura di trattamento per autorizzazione le mie condizioni ? Basta che verificare bene al 6.1 dell'allegato 1, sub-allegato 1 al DM. Ma !
Un'altra cosa
prima ho chiesto I materiali prima materia assolutamente non fare io Semper ho comprato dall un impianto Voglio solo sapere quando uscirà impianto non e più rifiuto ?
Come trasportare ed immagazzinare
marcochen ha scritto:
Un'altra cosa
prima ho chiesto I materiali prima materia assolutamente non fare io Semper ho comprato dall un impianto Voglio solo sapere quando uscirà impianto non e più rifiuto ?
Se dall'impianto entra come rifiuto esce come rifiuto ammenochè non riceva tutte le lavorazioni necessarie a produrre una materia prima secondaria (che rispetti tutte le specifiche previste dalla normativa) in questo caso può essere reimpiegata nelle industrie di riferimento...Tuttavia dietro c'è tutta una serie di linee da seguire per il quale ci vuole una seria analisi.
SE viene effettuato solo il trasporto e lo stoccaggio non si può produrre una materia prima secondaria...entra come rifiuto ed esce come rifiuto.
Per ulteriori informazioni in merito consiglierei di contattare un Consulente Ambientale che getti le basi informative per una corretta gestione, le notizie estrapolate da un forum non possono bastare all'avvio di un' impianto gestione rifiuti.
RMP_RT- Utente Attivo
Se si tratta di materie prime in uscita da impianti nei quali si è conclusa la procedura di recupero dei rifiuti, allora puoi acquisirle come merci senza formulario e stoccarle senza autorizzazione (sei un intermediario di merci).Un'altra cosa
Admin- Amministratore
RMP_RT ha scritto:marcochen ha scritto:
Un'altra cosa
Se dall'impianto entra come rifiuto esce come rifiuto ammenochè non riceva tutte le lavorazioni necessarie a .
Mi hai dato un giusto consiglio, Grazie! Ho bisogno di trovare un Consulente Ambientale nella stessa città。
allora praticamente e così c'è stato un produttore dell'impianto mi ha detto Se comprare il suo materiale frantumato o macinato,SI chiama materia prima secondaria (vedi foto allegata)[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Si può viaggiare senza formulario trasporto con DDT. quando stoccare non serveautorizzazione speciare Perché non sono più rifiuto secondo lei e giusto ?
SE è certificata come "materia prima secondaria" non è più rifiuto quindi è un commercio normale non soggetto alla normativa sui rifiuti...
Tuttavia ripeto: deve rispettare alcune caratteristiche per esserlo a prescindere da quello che dice chi lo vende che potrebbe dichiarare quello che vuole a suo rischio e pericolo...
Consiglierei un'analisi del materiale per sicurezza
Tuttavia ripeto: deve rispettare alcune caratteristiche per esserlo a prescindere da quello che dice chi lo vende che potrebbe dichiarare quello che vuole a suo rischio e pericolo...
Consiglierei un'analisi del materiale per sicurezza
RMP_RT- Utente Attivo
Il DM 05 02 98, al punto 6.1, specifica che le MPS devono essere conformi alla norma Uniplast-Uni 10667, caratteristica che non si verifica con una analisi chimica.
Pertanto, in questo specifico caso, l'effettuazione di una analisi chimica è solo un costo senza costrutto.
Pertanto, in questo specifico caso, l'effettuazione di una analisi chimica è solo un costo senza costrutto.
CROCIDOLITE- Utente Attivo
CROCIDOLITE ha scritto:Il DM 05 02 98, al punto 6.1, specifica che le MPS devono essere conformi alla norma Uniplast-Uni 10667, caratteristica che non si verifica con una analisi chimica.
Estratto da UNIPLAST 10667
"A questo punto diventa fondamentale individuare una procedure di distinzione tra rifiuti e
sottoprodotti ex d. lgs. 152/06. Per avere un supporto in tal senso i riciclatori di rifiuti plastici e
per i produttori di manufatti ottenuti dalla trasformazione di rifiuti plastici possono avvalersi, con
riguardo alle suddette operazioni, di un Ente terzo accreditato ed indipendente come IIP, che
possa utilmente verificare la conformità dei residui in questione agli specifici standard preposti
nella normativa di riferimento."
Per analisi intendevo questo non un'analisi chimica
RMP_RT- Utente Attivo
RMP_RT ha scritto:CROCIDOLITE ha scritto:Il DM 05 02 98, al punto 6.1, specifica che le MPS devono essere conformi alla norma Uniplast-Uni 10667, caratteristica che non si verifica con una analisi chimica.
"A questo punto diventa fondamentale individuare una procedure di distinzione tra rifiuti e
sottoprodotti ex d. lgs. 152/06. Per avere un supporto in tal senso i riciclatori di rifiuti plastici e
per i produttori di manufatti ottenuti dalla trasformazione di rifiuti plastici possono avvalersi, con
riguardo alle suddette operazioni, di un Ente terzo accreditato ed indipendente come IIP, che
possa utilmente verificare la conformità dei residui in questione agli specifici standard preposti
quella da cui hai estratto quanto sopra, non è la norma UNIPLAST 10667, ma la pubblicità di una azienda che propone i suoi servizi di certificazione. (appunto la IIP)
Prendo poi atto che intendevi analisi di processo e non analisi chimica.
CROCIDOLITE- Utente Attivo
CROCIDOLITE ha scritto:RMP_RT ha scritto:CROCIDOLITE ha scritto:Il DM 05 02 98, al punto 6.1, specifica che le MPS devono essere conformi alla norma Uniplast-Uni 10667, caratteristica che non si verifica con una analisi chimica.
quella da cui hai estratto quanto sopra, non è la norma UNIPLAST 10667, ma la pubblicità di una azienda che propone i suoi servizi di certificazione. (appunto la IIP)
Prendo poi atto che intendevi analisi di processo e non analisi chimica.
Era quello che intendevo perdona inesattezza
RMP_RT- Utente Attivo
Argomenti simili
» carico respinto procedura semplificata che fare?
» come fare a fare la scheda
» iscrizione e contributi
» help non so che fare: sistema sotto manutenzione
» Situazione attuale Sistri - QUIZ
» come fare a fare la scheda
» iscrizione e contributi
» help non so che fare: sistema sotto manutenzione
» Situazione attuale Sistri - QUIZ
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Impianti :: Impianti in semplificata
Pagina 1 di 1