Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
carico respinto procedura semplificata che fare?
Pagina 1 di 1
170212
carico respinto procedura semplificata che fare?
Vorrei sottoporre alla Vs attenzione questa particolare situazione. Nel caso di impianto in regime ordinario è previsto nelle prescrizioni dell'autorizzazione l'obbligo di comunicazione alla Provincia del carico respinto al produtore.
Se invece tale situazione si dovesse presentare per un impianto di recupero operante ai sensi dell'art 216 " comunicazione di recupero in forma semplificata" in mancanza di apposita autorizzazione dove trovo il riferimento che mi rende obbligatorio comunicare il respingimento del carico alla Provincia territorialmente competente?
grazie delle sempre preziosa collaborazione
Se invece tale situazione si dovesse presentare per un impianto di recupero operante ai sensi dell'art 216 " comunicazione di recupero in forma semplificata" in mancanza di apposita autorizzazione dove trovo il riferimento che mi rende obbligatorio comunicare il respingimento del carico alla Provincia territorialmente competente?
grazie delle sempre preziosa collaborazione
espodav- Utente Attivo
carico respinto procedura semplificata che fare? :: Commenti
Re: carico respinto procedura semplificata che fare?
Ciao
Sull'autorizzazione in semplificata che ha un impianto che seguo (giusto in brianza) la provincia ha indicato di segnalare i carichi respinti.
Prova a leggere bene la tua autorizzazione, magari c'è scritto !
Comunque, se è indicato sul formulario che il carico è respinto, vi conviene fare sempre la segnalazione.
Certo è che vi ficcate in un ginepraio mica da ridere !!!!!
La segnalazione è una pratica estrema !
Io in 10 anni di attività l'ho fatta una volta sola !
Sull'autorizzazione in semplificata che ha un impianto che seguo (giusto in brianza) la provincia ha indicato di segnalare i carichi respinti.
Prova a leggere bene la tua autorizzazione, magari c'è scritto !
Comunque, se è indicato sul formulario che il carico è respinto, vi conviene fare sempre la segnalazione.
Certo è che vi ficcate in un ginepraio mica da ridere !!!!!
La segnalazione è una pratica estrema !
Io in 10 anni di attività l'ho fatta una volta sola !
grazie geofranz della risposta
tuttavia nei vari casi di impianti che seguo in zona nessuno ha riportato nelle varie comunicazioni di recupero rilasciate dalle amministrazioni provinciali uno specifico richiamo alla necessità di comunicare i carichi respinti. L'unico obbligo ( previsto da altre norme) vige solo per i trasfrontalieri...e per le autorizzazioni ordinarie... E' chiaro che sarebbe preferibile evitare ma il mio dubbio era legato a qualche specifico riferimento legislativo che ad oggi mi sfugge.
ciao
tuttavia nei vari casi di impianti che seguo in zona nessuno ha riportato nelle varie comunicazioni di recupero rilasciate dalle amministrazioni provinciali uno specifico richiamo alla necessità di comunicare i carichi respinti. L'unico obbligo ( previsto da altre norme) vige solo per i trasfrontalieri...e per le autorizzazioni ordinarie... E' chiaro che sarebbe preferibile evitare ma il mio dubbio era legato a qualche specifico riferimento legislativo che ad oggi mi sfugge.
ciao
Argomenti simili
» carico rifiuti respinto: procedura
» carico respinto - annullamento registrazione di carico
» Rifiuto respinto: quale procedura?
» Carico respinto
» PROCEDURA SEMPLIFICATA/ORDINARIA
» carico respinto - annullamento registrazione di carico
» Rifiuto respinto: quale procedura?
» Carico respinto
» PROCEDURA SEMPLIFICATA/ORDINARIA