Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Operazioni di recupero/smaltimento svolte all’interno dell’impianto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Operazioni di recupero/smaltimento svolte all’interno dell’impianto
chiedo a voi lumi sulla gestione del rifiuto in uscita dall'impianto quando il rifiuto transita solo nell'impianto per attività di D15 o R13 senza subire lavorazioni che generano un nuovo codice e quindi un nuovo carico in qualità di produttore ..nel par. inserito nel titolo si parla sempre e solo di rifiuti prodotti ... ma in questi casi non ci sono rifiuti prodotti, c'è solo un carico, già inserito nell'area sistri-impianto quando ho ricevuto il rifiuto
grazie
grazie
fravi- Membro della community
Re: Operazioni di recupero/smaltimento svolte all’interno dell’impianto
scusa, ma io la penso così:
art. 183:
aa) "stoccaggio": le attività di smaltimento consistenti nelle operazioni di deposito preliminare di rifiuti di cui al punto D15 dell'allegato B alla Parte quarta del presente decreto, nonché le attività di recupero consistenti nelle operazioni di messa in riserva di rifiuti di cui al punto R13 dell'allegato C alla medesima Parte quarta;
art.11
2. Per gli enti o le imprese che raccolgono o trasportano rifiuti pericolosi a titolo professionale, o che effettuano operazioni di trattamento, recupero, smaltimento, commercio e intermediazione di rifiuti pericolosi, inclusi i nuovi produttori, il termine iniziale di operatività del SISTRI è fissato al 1° ottobre 2013.
art. 183:
aa) "stoccaggio": le attività di smaltimento consistenti nelle operazioni di deposito preliminare di rifiuti di cui al punto D15 dell'allegato B alla Parte quarta del presente decreto, nonché le attività di recupero consistenti nelle operazioni di messa in riserva di rifiuti di cui al punto R13 dell'allegato C alla medesima Parte quarta;
art.11
2. Per gli enti o le imprese che raccolgono o trasportano rifiuti pericolosi a titolo professionale, o che effettuano operazioni di trattamento, recupero, smaltimento, commercio e intermediazione di rifiuti pericolosi, inclusi i nuovi produttori, il termine iniziale di operatività del SISTRI è fissato al 1° ottobre 2013.
magonero- Utente Attivo
non sono stato chiaro, innanzitutto parlo del manuale sistri
nei paragrafi 7.3 e success. che descrivono le operazioni di 'scrittura sistri' in uscita dagli impianti non si capisce (o almeno io non capisco) come procedere e si parla sempre di “nuovi rifiuti”, ma quando il rifiuto transita solo nell'impianto per attività di D15 o R13 senza subire lavorazioni che generano un nuovo codice e quindi un nuovo carico in qualità di produttore... c'è un caso a. ma non si capisce nulla (o almeno io non capisco)
nei paragrafi 7.3 e success. che descrivono le operazioni di 'scrittura sistri' in uscita dagli impianti non si capisce (o almeno io non capisco) come procedere e si parla sempre di “nuovi rifiuti”, ma quando il rifiuto transita solo nell'impianto per attività di D15 o R13 senza subire lavorazioni che generano un nuovo codice e quindi un nuovo carico in qualità di produttore... c'è un caso a. ma non si capisce nulla (o almeno io non capisco)
Entrerai nella tua registrazione di carico che hai fatto in D o R, digiterai nuovo scarico e selezionerai la procedura ordinaria se lo devi fare uscire tal quale senza lavorazioni. Se fai invece le lavorazioni digiterai nuovo scarico e quindi essendo gestore selezionerai in procedura "movimentazione senza trasportatore". Buon lavoro
Sofy- Nuovo Utente
grazie
per le giacenze come vi state muovendo
l'ultima ipotesi mi pare non percorribile
per le giacenze come vi state muovendo
- unico carico per ogni codice
- caricate ogni singola operazione rimasta in carico per ogni singolo codice
- nessun carico delle giacenze
l'ultima ipotesi mi pare non percorribile
Basta un carico per cod. cer., da valutare l'ipotesi di attendere un attimo per inserire le giacenze.
Sofy- Nuovo Utente
Buongiorno, scusate se riapro la questione, ma avrei bisogno di lumi in merito, dato che il par. 7.3 è stato abolito dalla Legge del 30.10.2013... come state procedendo?
Grazie
Grazie
vale74- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Modifica operazioni di gestione (recupero / smaltimento)
» vademecum filiera sistri da creare
» Creazione nuovo profilo all'interno dell'usb
» OPERAZIONI DI RECUPERO R. E M.P.S.
» indicazione di 2 operazioni di recupero su un FIR
» vademecum filiera sistri da creare
» Creazione nuovo profilo all'interno dell'usb
» OPERAZIONI DI RECUPERO R. E M.P.S.
» indicazione di 2 operazioni di recupero su un FIR
Pagina 1 di 1