Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Smaltimento RAEE in ordinaria
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Smaltimento RAEE in ordinaria
Intanto buongiorno a tutti.
Da 3 anni gestisco un impianto di stoccaggio rottami ferrosi in semplificata.
Ieri il mio consulente mi ha proposto di aprire un impianto di smaltimento RAEE in ordinaria in R12,R13.
Le mie perplessità:
Devo iscrivermi al cdcraee?
Rimanendo sotto le 3000 ton annue non serve certificazione?
Possiamo recuperare da negozi/attività che effettuano l'uno contro uno?
Dove posso recuperare le informazioni necessarie ma spiegate in maniera semplice?
Molto altro avrei da chiedere ma per il momento mi fermo qui in attesa di qualche buona anima che mi risponda a questi quesiti.
Intanto Buona giornata a tutti
Da 3 anni gestisco un impianto di stoccaggio rottami ferrosi in semplificata.
Ieri il mio consulente mi ha proposto di aprire un impianto di smaltimento RAEE in ordinaria in R12,R13.
Le mie perplessità:
Dove posso recuperare le informazioni necessarie ma spiegate in maniera semplice?
Molto altro avrei da chiedere ma per il momento mi fermo qui in attesa di qualche buona anima che mi risponda a questi quesiti.
Intanto Buona giornata a tutti
superz14- Nuovo Utente
Re: Smaltimento RAEE in ordinaria
Superz da ciò che scrivi sembra che tu sia molto a digiuno in fatto di RAEE ed ancor di più lo è il tuo consulente se non ti ha dato altre informazioni utili su come procedere.
Il settore dei RAEE è disciplinato dal d.Lgs. 151/2005 ed è da lì che occorre partire per poterli gestire.
Il settore dei RAEE è disciplinato dal d.Lgs. 151/2005 ed è da lì che occorre partire per poterli gestire.
Spett.le admin...
la sua risposta dice tutto e niente...
certo che bisogna leggere il decreto ma in pratica:
oggi sono stato in provincia a chiedere più o meno le stesse cose...e non sarà una cosa semplice come scrivere questa risposta ma in linea di massima il consulente non mi ha detto bugie.
Certo che sono a digiuno di informazioni...se le avevo già non avrei disturbato nessuno.
Cordialmente
Superz14
la sua risposta dice tutto e niente...
certo che bisogna leggere il decreto ma in pratica:
oggi sono stato in provincia a chiedere più o meno le stesse cose...e non sarà una cosa semplice come scrivere questa risposta ma in linea di massima il consulente non mi ha detto bugie.
Certo che sono a digiuno di informazioni...se le avevo già non avrei disturbato nessuno.
Cordialmente
Superz14
superz14- Nuovo Utente
Non mi pare di aver fornito risposte, ne' sommarie ne' accurate.
Comunque, visto che mi si chiama in causa...
Il problema e' che le domande denotano scarsissima conoscenza del settore nel quale vorresti investire. Non mi sembra un buon viatico.
Non ci si iscrive al CdCRaee. Al piu' puoi valutare la possibilita' di lavorare per conto dei sistemi collettivi.
Se parli dell'autorizzazione, quella serve sempre.
In che senso? Cone trasportatori terzi per il trasporto ai centri di raccolta? Si, con le dovute iscrizioni.
Non potete andare i ritirare i RAEE domestici ritirati dai distributori in regime di "uno contro uno" per portarli al vostro impianto.
P.S. Non aprire un nuovo topic per l'eventuale risposta.
Comunque, visto che mi si chiama in causa...
Il problema e' che le domande denotano scarsissima conoscenza del settore nel quale vorresti investire. Non mi sembra un buon viatico.
Non ci si iscrive al CdCRaee. Al piu' puoi valutare la possibilita' di lavorare per conto dei sistemi collettivi.
Se parli dell'autorizzazione, quella serve sempre.
In che senso? Cone trasportatori terzi per il trasporto ai centri di raccolta? Si, con le dovute iscrizioni.
Non potete andare i ritirare i RAEE domestici ritirati dai distributori in regime di "uno contro uno" per portarli al vostro impianto.
P.S. Non aprire un nuovo topic per l'eventuale risposta.
Admin- Amministratore
Caro Superz, non c'è bisogno di chiamare in causa Admin se le mie risposte non ti piacciono. Io ti ho risposto sulla base delle vaghe domande che hai posto e ponendomi per primo una domanda: Se hai un consulente (che immagino tu paghi) perchè postare quesiti così generici sul forum? avrebbe avuto più senso postare domande più mirate per intavolare una discussione costruttiva non credi? Qui non si tratta, come fin troppe volte ribadito, di dare o non dare risposte, ma semplicemente di intavolare discussioni costruttive per tutti. Sono certo che se le persone esperte che compongono questo forum avessero voluto trasformarsi in un call center del mondo ambientale avrebbero costruito un sistema più redditizio on line.
Premesso ciò l'ottenimento di una autorizzazione in procedura ordinaria non è mai una cosa semplice altrimenti tutti si metterebbero in gioco in questo campo. Le norme ambientale hanno decreti specifici ed io mi sono limitato a fornirti i primi appigli su cui fare presa per poter poi discutere dell'argomento.
Premesso ciò l'ottenimento di una autorizzazione in procedura ordinaria non è mai una cosa semplice altrimenti tutti si metterebbero in gioco in questo campo. Le norme ambientale hanno decreti specifici ed io mi sono limitato a fornirti i primi appigli su cui fare presa per poter poi discutere dell'argomento.
Spettabili...scusate sia lo scambio di persona che l apertura nuovo topic.
Vero che sono ho scarse conoscenze ma cercavo appunto risposte.
Appena sentirò un altro consulente posterò eventuali dubbi o risposte.
Ringrazio per il vs.tempo e per il disturbo.
Cordialmente.
Vero che sono ho scarse conoscenze ma cercavo appunto risposte.
Appena sentirò un altro consulente posterò eventuali dubbi o risposte.
Ringrazio per il vs.tempo e per il disturbo.
Cordialmente.
superz14- Nuovo Utente
Argomenti simili
» TEMPI SMALTIMENTO PER IMPIANTI IN ORDINARIA?
» modalità semplificata e ordinaria di gestione dei RAEE
» smaltimento raee
» Lavorare con lo smaltimento RAEE
» Raee: Riepilogo procedura
» modalità semplificata e ordinaria di gestione dei RAEE
» smaltimento raee
» Lavorare con lo smaltimento RAEE
» Raee: Riepilogo procedura
Pagina 1 di 1