SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Ieri alle 10:52 pm

» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm

» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm

» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm

» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am

» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm

» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm

» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am


Come accreditarsi per svolgere i corsi di RT ?

2 partecipanti

Andare in basso

Come accreditarsi per svolgere i corsi di RT ? Empty Come accreditarsi per svolgere i corsi di RT ?

Messaggio  hitch Lun Ago 12, 2013 12:50 pm

Buongiorno,

qualcuno saprebbe dirmi cosa occorre alla mia azienda, che si occupa di consulenza, per poter svolgere i corsi di RT della gestione dei rifiuti? Ovviamente so che devo accreditarmi alla regione..ma come in che modo ? Sapete i requisiti?
grazie
hitch
hitch
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

Come accreditarsi per svolgere i corsi di RT ? Empty Re: Come accreditarsi per svolgere i corsi di RT ?

Messaggio  isamonfroni Sab Ago 17, 2013 11:11 am

Beh, direi che ogni Regione ha la sua brava DGR o regolamento con i requisiti per l'accredito e quindi ti consiglio di consultarla.

Comunque a lume di naso e in senso del tutto generale bisogna:

1) essere un Ente di formazione ovvero avere nell'oggetto sociale l'attività di erogazione di corsi di formazione

2) avere le aule con relativa autorizzazione dell'ASL circa la capienza massima

3) avere un direttore in possesso di adeguati requisiti

4) avere contratti con i docenti delle varie discipline in possesso di adeguati requisiti (peri corsi da RT dell'albo gestori, si rinvengono nella delibera del 99 relativa ai corsi)

5) avere un certo volume d'affari relativo ad attività di formazione

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 67
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.