Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
limiti quantitativi stoccaggi
Pagina 1 di 1
limiti quantitativi stoccaggi
In una piattaforma autorizzata alle operazioni di stoccaggio (R13 e D15) mi si presenta a volte il problema del peso. Preciso: fronte di una volumetria ben definita (cassone/i) mi è capitato a volte di verificare delle "sforature" sul peso. L'impianto si trova a ricevere infatti tanti piccoli conferimenti (con quantitativi che spesso stanno sotto la soglia minima della sensibilità della pesa) di materiali (imballaggi) molto eterogenei in termini di peso e volume ed a volte è capitato quindi, pesando il cassone in uscita, di superare il limite in peso autorizzato. In pratica mi sono trovato a raggiungere (senza superare) il limite volumetrico autorizzato (ad es. i 20 mc del cassone) sforando però sul peso (11/12 tonn. invece delle 10 autorizzate).
Considerato che le garanzie finanziarie (fidejussioni) sono calcolate in riferimento ai metri cubi autorizzati per le varie attività di stoccaggio (ed in relazione alla pericolosità del rifiuto) mi chiedo se superando il limite massimo in peso riportato in autorizzazione senza però superare il limite volumetrico massimo indicato (sempre in autorizzazione) per lo specifico CER risulto in dolo oppure sia prevista/possibile una qualche tolleranza in situazioni come queste.
Grazie!
Considerato che le garanzie finanziarie (fidejussioni) sono calcolate in riferimento ai metri cubi autorizzati per le varie attività di stoccaggio (ed in relazione alla pericolosità del rifiuto) mi chiedo se superando il limite massimo in peso riportato in autorizzazione senza però superare il limite volumetrico massimo indicato (sempre in autorizzazione) per lo specifico CER risulto in dolo oppure sia prevista/possibile una qualche tolleranza in situazioni come queste.
Grazie!
mao1972- Membro della community
Argomenti simili
» quantitativi autorizzati provincia
» superamento limiti quantitativi autorizzati impianto recupero
» AIA: variazione quantitativi stooccati in D13/D15
» Novità conguaglio contributo sistri
» Quantitativi massimi autorizzazione ex 208
» superamento limiti quantitativi autorizzati impianto recupero
» AIA: variazione quantitativi stooccati in D13/D15
» Novità conguaglio contributo sistri
» Quantitativi massimi autorizzazione ex 208