Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
aiutino per principiante - peso indicato dal produttore
+2
Admin
Daniela.st
6 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1
aiutino per principiante - peso indicato dal produttore
Buongiorno,
sto cercando di capire bene come devo comportarmi compilando un MUD ma pur leggendo i vostri interventi non ho capito bene una cosa...
perdonate la domanda magari banale, ma considerate che per chi è alle prime armi tutto è poco chiaro
ho un produttore che è tenuto a presentare il MUD in quanto produce rifiuti pericolosi, si tratta di un'autocarrozzeria e quindi produce, tra gli altri, stracci imbevuti di vernici e diluenti. Ovviamente non ha la pesa e carica il registro con un presunto che spesso è in grammi. Al momento del ritiro, quindi, io ho un peso presunto di 2,8 kg che mi diventano 1,6 kg. reali; annoto quindi lo scarico e nelle annotazioni riporto il peso verificato a destino, e fin qui ci sono.
La domanda ora è (lo so, quasi mi vergogno ma davvero non sono riuscita a capire come si deve fare ) in sede di dichiarazione MUD qual'è il peso che devo indicare come prodotto? Il mio presuno o quello del destino?
Datemi un aiutino.
Grazie
sto cercando di capire bene come devo comportarmi compilando un MUD ma pur leggendo i vostri interventi non ho capito bene una cosa...
perdonate la domanda magari banale, ma considerate che per chi è alle prime armi tutto è poco chiaro
ho un produttore che è tenuto a presentare il MUD in quanto produce rifiuti pericolosi, si tratta di un'autocarrozzeria e quindi produce, tra gli altri, stracci imbevuti di vernici e diluenti. Ovviamente non ha la pesa e carica il registro con un presunto che spesso è in grammi. Al momento del ritiro, quindi, io ho un peso presunto di 2,8 kg che mi diventano 1,6 kg. reali; annoto quindi lo scarico e nelle annotazioni riporto il peso verificato a destino, e fin qui ci sono.
La domanda ora è (lo so, quasi mi vergogno ma davvero non sono riuscita a capire come si deve fare ) in sede di dichiarazione MUD qual'è il peso che devo indicare come prodotto? Il mio presuno o quello del destino?
Datemi un aiutino.
Grazie
Daniela.st- Nuovo Utente
Re: aiutino per principiante - peso indicato dal produttore
Basta cercare un pò: https://www.sistriforum.com/t9538-peso-a-destino-e-mud-quante-storie
Admin- Amministratore
il post l'ho letto (in realtà li ho letti tutti pur senza togliermi il dubbio) ma in quello linkato si parlava di problemi relativi a differenze di peso avvenute con bilancia.
io non ho bilancia e nemmeno "cali" fisiologici del rifiuto...
io non ho bilancia e nemmeno "cali" fisiologici del rifiuto...
Daniela.st- Nuovo Utente
E' la medesima situazione.
Quando non si ha la certezza del peso (mancanza di peso nel tuo caso, rifiuto suscettibile di variazioni nel caso che ti ho indicato) si barra la casella "peso da verificare a destino" e valgono le stesse considerazioni.
Quando non si ha la certezza del peso (mancanza di peso nel tuo caso, rifiuto suscettibile di variazioni nel caso che ti ho indicato) si barra la casella "peso da verificare a destino" e valgono le stesse considerazioni.
Admin- Amministratore
Grazie mille. Ora ho capito
Daniela.st- Nuovo Utente
...no, aiutino, no...
cmq, peso verificato a destino = peso reale ufficialmente riconosciuto, quindi sul MUD io metterei (e metto!) sempre quello...
Salute a tutti.
cmq, peso verificato a destino = peso reale ufficialmente riconosciuto, quindi sul MUD io metterei (e metto!) sempre quello...
Salute a tutti.
cescal64- Utente Attivo
e togliamolo sto condizionale!cescal64 ha scritto:...no, aiutino, no...
Salute a tutti.
cescal64 ha scritto:...no, aiutino, no...
non vorrei che fraintendeste il mio commento, però come ho specificato prima, per chi è alle prime armi tutto è difficile... qui sul forum si leggono discussioni spesso incomprensibili ai principianti, mentre mi pare (e ovviamente è soggettivo) di trovare poche istruzioni sulle basi, anzi, per l'esattezza sull'ovvietà di alcune cose.
Chi fa un MUD per la prima volta ha mille dubbi che per voi ovviamente sono banali ma per noi no.
Detto questo, chiudo e ringrazio comunque. Alla fine ho capito cosa devo fare
Daniela.st- Nuovo Utente
non è per la tua legittima richiesta, ma per la parola... aiutino NO!
Salute a tutti.
Salute a tutti.
cescal64- Utente Attivo
Daniela.st ha scritto: non vorrei che fraintendeste il mio commento, però come ho specificato prima, per chi è alle prime armi tutto è difficile... qui sul forum si leggono discussioni spesso incomprensibili ai principianti, mentre mi pare (e ovviamente è soggettivo) di trovare poche istruzioni sulle basi, anzi, per l'esattezza sull'ovvietà di alcune cose.
Sul discorso aiutino ti ha già risposto cescal la parola "aiutino" è un obbrobrio in sè.
Quel che ho sottolineato, invece è proprio il cuore del problema.
Ovviamente la cosa non è riferita a te, prendo soltanto spunto da quel che hai scritto...
Un forum (privato e gratuito come questo) è semplicemente un punto di incontro dove gli addetti ai lavori si incontrano per discutere su questioni più o meno interpretative.
Ma non è affatto un abbecedario dei rifiuti, un punto consulenziale gratuito, nè un sito di FAQ, come, purtroppo molti utenti pensano!
Sottoscrivo Isa cento volte per la sintesi e la chiarezza....
fabio65- Utente Attivo
Argomenti simili
» multone formulario help: peso riscontrato maggiore, trasporto lungo e spurghista indicato come produttore
» peso dichiarato dal produttore diverso dal peso confermato a destino
» MUD del Produttore, come compilarlo: peso a destino o peso stimato?
» Formulario: va indicato il produttore ed il detentore?
» Annunciata modifica: il destinatario potrà cambiare il codice R o D indicato dal produttore
» peso dichiarato dal produttore diverso dal peso confermato a destino
» MUD del Produttore, come compilarlo: peso a destino o peso stimato?
» Formulario: va indicato il produttore ed il detentore?
» Annunciata modifica: il destinatario potrà cambiare il codice R o D indicato dal produttore
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1