Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
AMIANTO - LEGGI REGIONE FRIULI V.G.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
AMIANTO - LEGGI REGIONE FRIULI V.G.
Ho necessità di documentarmi su come sono regolamentati gli interventi sull'amianto nella Regione Friuli V.G.
Io ho trovato solo la Legge Regionale 12/09/2001, n. 22 (superata dagli ... eventi)
Ritengo che possano essere intervenuti ulteriori provvedimenti in seguito al D.Lgs 81/2008 (come in Veneto) ma non trovo nulla nemmeno nel sito della Regione.
Ho trovato solo una proposta del coordinamento SPSAL inerente eventuali deroghe alla presentazione del piano con 30 giorni d'anticipo.
Qualcuno mi può indicare eventuali estremi (sempre che ci siano)?
Altrimenti mi atterrò scrupolosamente al capo III del DLgs 81/2008.
GrazieIo ho trovato solo la Legge Regionale 12/09/2001, n. 22 (superata dagli ... eventi)
Ritengo che possano essere intervenuti ulteriori provvedimenti in seguito al D.Lgs 81/2008 (come in Veneto) ma non trovo nulla nemmeno nel sito della Regione.
Ho trovato solo una proposta del coordinamento SPSAL inerente eventuali deroghe alla presentazione del piano con 30 giorni d'anticipo.
Qualcuno mi può indicare eventuali estremi (sempre che ci siano)?
Altrimenti mi atterrò scrupolosamente al capo III del DLgs 81/2008.
Re: AMIANTO - LEGGI REGIONE FRIULI V.G.
No-no-no, ferma, aspetta!
Se ti riferisci allo smaltimento rifiuti, non è cambiato nulla dal 2004 (cfr. d.lgs 248) e le matrici compatte vanno sempre in discarica per NP, da ultimo ribadito con DM 27 settembre 2010.
Se invece ti riferisci alle modalità operative, tieni presente che nel 2011 sono state regolamentate le c.d. "ESEDI", esposizioni sporadiche di debole intensità, di cui all'art. 249 c.2.
Se c'è bisogno, tu fammi un cenno e io ti mando tutto per mail.
Se ti riferisci allo smaltimento rifiuti, non è cambiato nulla dal 2004 (cfr. d.lgs 248) e le matrici compatte vanno sempre in discarica per NP, da ultimo ribadito con DM 27 settembre 2010.
Se invece ti riferisci alle modalità operative, tieni presente che nel 2011 sono state regolamentate le c.d. "ESEDI", esposizioni sporadiche di debole intensità, di cui all'art. 249 c.2.
Re: AMIANTO - LEGGI REGIONE FRIULI V.G.
Grazie Aurora, si mi riferisco alle modalità operative.Aurora Brancia ha scritto:No-no-no, ferma, aspetta!
Sono a conoscenza della cosa e nella Regione Veneto sono state emanate delle linee guida con DGRV nr 265/2011.
Chiedevo se c'è qualcosa di simile anche per la Regione FVG, essendo tra l'altro regione autonoma.
Argomenti simili
» formulario si o no
» Terre e Rocce: legge Friuli
» terre e rocce = bloccata legge friuli
» Cerco vettore per trasporto cartongesso verso Friuli
» Perchè l'Italia sta affondando sempre di piu', giorno dopo giorno?
» Terre e Rocce: legge Friuli
» terre e rocce = bloccata legge friuli
» Cerco vettore per trasporto cartongesso verso Friuli
» Perchè l'Italia sta affondando sempre di piu', giorno dopo giorno?
Pagina 1 di 1