SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm

» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm

» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm

» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm

» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am

» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm

» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm

» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

Documenti necessari al ritiro dispositivi

+3
Costy
Caos2010
kiara83
7 partecipanti

Andare in basso

Documenti necessari al ritiro dispositivi Empty Documenti necessari al ritiro dispositivi

Messaggio  kiara83 Gio Apr 22, 2010 11:47 am

buongiorno a tutti....volevo sapere, al momento del ritiro dei dispositivi usb, quali documenti bisogna portare alla camera di commercio, oltre al bollettino di pagamento?
kiara83
kiara83
Membro della community

Torna in alto Andare in basso

Documenti necessari al ritiro dispositivi Empty Re: Documenti necessari al ritiro dispositivi

Messaggio  Caos2010 Gio Apr 22, 2010 12:01 pm

Ciao, dovrebbero essere i seguenti
Attestato di versamento comprovante l'avvenuto apagamento a SISTRI (che poi è una boiata pèerchè finchè sistri non dice che il tipo ha pagato, noi non possiamo chiamare nessuno a ritirare nulla)
Attestato di versamento del pagamento dei diritti di segreteria nostri
Modulo di autocertificazione sottoscritta ai sensi degli articoli 46-47 del DPR 445/2000 contenente i dati comunicati in fase di iscrizione come risultanti dell'espletamento delle procedure di controllo con il registro imprese.
Documento di identità allegato all'autocertificazione del Legale Rappresentante
Dichiarazione del consenso al trattamento dei dati.
Dichiarazione di impegno all'uso e cura delle chiavette usb (lettera di manleva)
Penso sia tutto
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Documenti necessari al ritiro dispositivi Empty Re: Documenti necessari al ritiro dispositivi

Messaggio  kiara83 Gio Apr 22, 2010 12:06 pm

scusa ma non ho ben capito....
- autocertificazione....deve scriverlo il mio amministratore delegato?
- Dichiarazione del consenso al trattamento dei dati....va scritto a mano o cè un modulo?
-Dichiarazione di impegno all'uso e cura delle chiavette usb (lettera di manleva)....anche queato come sopra, dove lo trovo?

scusa le troppe domande ma ho una paura infinita di fare qualche cavolata....

grazie!!!
kiara83
kiara83
Membro della community

Messaggio  Caos2010 Gio Apr 22, 2010 12:10 pm

kiara83 ha scritto:scusa ma non ho ben capito....
- autocertificazione....deve scriverlo il mio amministratore delegato?
Si

kiara83 ha scritto:- Dichiarazione del consenso al trattamento dei dati....va scritto a mano o cè un modulo?
O la trovi sul sito del SISTRI o l'avranno sicuramente in camera di commercio

kiara83 ha scritto:-Dichiarazione di impegno all'uso e cura delle chiavette usb (lettera di manleva)....anche queato come sopra, dove lo trovo?

Risposta come sopra

kiara83 ha scritto:scusa le troppe domande ma ho una paura infinita di fare qualche cavolata....

grazie!!!

Non c'è di che
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggio  Costy Gio Apr 22, 2010 12:16 pm

Caos2010 ha scritto:Ciao, dovrebbero essere i seguenti
Attestato di versamento comprovante l'avvenuto apagamento a SISTRI (che poi è una boiata pèerchè finchè sistri non dice che il tipo ha pagato, noi non possiamo chiamare nessuno a ritirare nulla)
Attestato di versamento del pagamento dei diritti di segreteria nostri
Modulo di autocertificazione sottoscritta ai sensi degli articoli 46-47 del DPR 445/2000 contenente i dati comunicati in fase di iscrizione come risultanti dell'espletamento delle procedure di controllo con il registro imprese.
Documento di identità allegato all'autocertificazione del Legale Rappresentante
Dichiarazione del consenso al trattamento dei dati.
Dichiarazione di impegno all'uso e cura delle chiavette usb (lettera di manleva)
Penso sia tutto
M Like a Star @ heaven

- Dichiarazione del consenso al trattamento dei dati.
- Dichiarazione di impegno all'uso e cura delle chiavette usb (lettera di manleva)
Questi due documenti, secondo quando dice Ecocerved, vengono consegnati dalla camera di commercio al momento del ritiro e firmati dal delegato o rappresentante legale. O sbaglio?
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggio  kiara83 Gio Apr 22, 2010 12:20 pm

io sono un po in confusione....
-faccio l'iscrizione
-vado a pagare usando il codice che mi danno alla fine della registrazione
-vado in cam com con i documenti e con il versamento fatto
-ritiro i dispositivi?

è giusto cosi?
kiara83
kiara83
Membro della community

Messaggio  Caos2010 Gio Apr 22, 2010 2:14 pm

Si, tu ti iscrivi al sistema secondo la prassi, prepari i documenti necessari come nel precedente post, quindi effettui i pagamenti e aspetti che la tua camera di commercio ti chiami per verificare la tua documentazione e se è tutto giusto, consegnarti il dispositivo.
La camera di commercio ti chiamerà solo dopo che il SISTRI ha confermato il tuo pagamento.
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Apr 22, 2010 5:02 pm

kiara83 ha scritto:
- Dichiarazione del consenso al trattamento dei dati....va scritto a mano o cè un modulo?

se si compila la registrazione on-line la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati si trova in calce al documento una volta che viene stampato.
pace
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggio  kiara83 Gio Apr 22, 2010 5:07 pm

ti ringrazio Very Happy
ma gli altri documenti? io sul sito del sistri non li ho trovati e in camera di commercio non mi risp Sad
io ci sto impazzendo die Crying or Very sad
kiara83
kiara83
Membro della community

Messaggio  fantalele 4.0 Ven Apr 23, 2010 11:34 am

Caos2010 ha scritto:
(Domanda:)
1 Attestato di versamento del pagamento dei diritti di segreteria nostri

2 Modulo di autocertificazione sottoscritta ai sensi degli articoli 46-47 del DPR 445/2000 contenente i dati comunicati in fase di iscrizione come risultanti dell'espletamento delle procedure di controllo con il registro imprese.

3 Dichiarazione di impegno all'uso e cura delle chiavette usb (lettera di manleva)

M Like a Star @ heaven

corregetemi se sbaglio:
Risposta:
1 viene prodotto in cam com al momento

2 (questo è da tradurre così è un po complicato da interpretare) i dati di iscrizione al registro imprese li producono loro quindi cosa autocetrifico?

3 questo documento deve essere prodotto da loro

climb comp jail
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggio  Costy Ven Apr 23, 2010 1:43 pm

Secondo me i documenti che noi dobbiamo presentare sono:
1.Copia della ricevuta di pagamento del contributo SISTRI
2.Dichiarazione resa dal legale rappresentante generata automaticamente nel caso d’iscrizione on line (Dichiarazione sostitutiva firmata in precedenza)
3.Fotocopia leggibile di un documento d’identità del legale rappresentante in corso di validità
4.In caso siano stati individuati uno o più delegati, fotocopia leggibile del documento d’identità di quest’ultimo
5.Numero di pratica assegnato dal sistema
6.Attestato di versamento dei diritti di segreteria dovuti alle Camere di Commercio.
La Camera di Commercio,dopo aver verificato i sopra indicati documenti, ci farà firmare i seguenti documenti (che quindi ci verranno consegnati sul posto):
- dichiarazione di presa visione de'informativa sul trattamento dei dati personali
- dichiarazione d'impegno all'uso corretto dei dispositivi.
Al limite tra qualche giorno chiederò delucidazioni alla mia Camera di Commercio.
Ciao
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggio  mapi68 Ven Apr 23, 2010 2:55 pm

@ Costy
la dichiarazione di presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali è compresa nella dichiarazione sostitutiva, inviata da SISTRI se la dichiarazione è fatta online, o scaricabile dal DM (allegato modulo d'iscrizione al SISTRI n.2) o dal sito sistri.it
ed anche il numero di pratica è già compreso nei bollettini di versamento e nei moduli precedenti
Da parte della CCIAA deve essere fatto firmare il modulo relativo alla responsabilità per il corretto uso e la conservazione dei dispositivi.
Se viene delegato qualcuno al ritiro saranno necessari anche la delega firmata dal legale rappresentante e la fotocopia del documento d'identità della persona incaricata al ritiro
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggio  Costy Ven Apr 23, 2010 3:17 pm

[quote="mapi68"]@ Costy
la dichiarazione di presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali è compresa nella dichiarazione sostitutiva, inviata da SISTRI se la dichiarazione è fatta online, o scaricabile dal DM (allegato modulo d'iscrizione al SISTRI n.2) o dal sito sistri.it
ed anche il numero di pratica è già compreso nei bollettini di versamento e nei moduli precedenti
Da parte della CCIAA deve essere fatto firmare il modulo relativo alla responsabilità per il corretto uso e la conservazione dei dispositivi.
Se viene delegato qualcuno al ritiro saranno necessari anche la delega firmata dal legale rappresentante e la fotocopia del documento d'identità della persona incaricata al ritiro[/quote

Mille grazie per le tue puntualizzazioni.
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggio  giampy Ven Apr 23, 2010 4:22 pm

Costy ha scritto:Secondo me i documenti che noi dobbiamo presentare sono:
1.Copia della ricevuta di pagamento del contributo SISTRI
2.Dichiarazione resa dal legale rappresentante generata automaticamente nel caso d’iscrizione on line (Dichiarazione sostitutiva firmata in precedenza)
3.Fotocopia leggibile di un documento d’identità del legale rappresentante in corso di validità
4.In caso siano stati individuati uno o più delegati, fotocopia leggibile del documento d’identità di quest’ultimo
5.Numero di pratica assegnato dal sistema
6.Attestato di versamento dei diritti di segreteria dovuti alle Camere di Commercio.
La Camera di Commercio,dopo aver verificato i sopra indicati documenti, ci farà firmare i seguenti documenti (che quindi ci verranno consegnati sul posto):
- dichiarazione di presa visione de'informativa sul trattamento dei dati personali
- dichiarazione d'impegno all'uso corretto dei dispositivi.
Al limite tra qualche giorno chiederò delucidazioni alla mia Camera di Commercio.
Ciao

quoto.

approfitto però per fare una domanda: se sono delegato al ritiro (e non per forza devo essere un soggetto facente parte dell'organizzazione aziendale come per il delegato) che senso ha farmi sottoscrivere la dichiarazione d'impegno all'uso corretto dei dispositivi se non sono nè il responsabile legale ne il delegato? o devo prima recarmi dalla camera di commercio, farmi dare la dichiarazione, farla firmare dal rappresentante legale o dal delegato e poi presentarmi con il resto dei documenti?
giampy
giampy
Moderatore

Messaggio  fantalele 4.0 Ven Apr 23, 2010 4:46 pm

Visto che sono il delegato all'uso del sistema, quando verrò contattato dalla cam com per il ritiro io non avrò bisogno della delega giusto?
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggio  mauroscuba Ven Apr 23, 2010 5:12 pm

Io mi sono fatto rilasciare una delega come questa:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DELEGA ISCRIZIONE SISTEMA SISTRI
Il sottoscritto/a
Nome e cognome
Codice fiscale
Nata/o a Provincia il
Residente in via/Piazza
Comune CAP Provincia
In qualità di LEGALE RAPPRESENTANTE dell’impresa:
Ragione sociale
Codice fiscale impresa
Con sede legale in via/Piazza
Comune CAP Provincia
Indirizzo di posta elettronica:
conferisce DELEGA a xxxxxxxxxxxxxx C.F. xxxxxxxxxxxxxx nella persona di:
Nome e cognome
Codice fiscale
Nata/o a Provincia il
Residente in via/Piazza
Comune CAP Provincia
Per:
1) Presentare l’iscrizione al sistema SISTRI per conto della propria impresa;
2) Fissare appuntamento con C.C.I.A.A. di competenza per il ritiro dei dispositivi;
3) Presentarsi presso C.C.I.A.A. di competenza per il ritiro dei dispositivi;
4) Firmare per nome e conto della propria impresa tutta la documentazione necessaria alla conclusione della pratica in particolare:
a. La dichiarazione di presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e di consenso al trattamento dei dati stessi;
b. La dichiarazione di impegno all’uso corretto e alla custodia dei dispositivi USB
5) Ritirare per nome e conto della propria impresa i dispositivi USB e le buste cieche per l’accesso al Sistema, della password di sblocco del dispositivo, del PUK, dell’identificativo utente (username) e del numero di serie del dispositivo.
Ai sensi del D.P.R. 445/2000, consapevole della responsabilità prevista dal codice penale e delle leggi speciali in materia, a carico di chi rilascia dichiarazioni mendaci o forma atti falsi, il sottoscritto dichiara la veridicità di quanto sopra espresso.

Luogo e data Firma del Legale Rappresentante

Documento _______________________________ nr. ______________________________________
Rilasciato il _______________________________ da _______________________________________
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'ho anche inviata al SISTRI chiedendo se andasse bene. Non ho ancora ricevuto risposta.
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggio  giampy Ven Apr 23, 2010 5:22 pm

il punto 4 lettere a) e b) mi lasciano un pò perplesso.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggio  mauroscuba Ven Apr 23, 2010 5:24 pm

perchè? io comunque firmo per nome e conto loro. scusami firmerò.
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili