Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
al posto del SISTRI... una proposta ASSOSOFTWARE?
+12
CJM
Greta1978
riger
benassaisergio
Mariangela
Gabriele Stefani
isamonfroni
cirillo
Admin
Aurora Brancia
marcosperandio
PiazzaPulita
16 partecipanti
Pagina 1 di 1
al posto del SISTRI... una proposta ASSOSOFTWARE?
http://www.assosoftware.it/page.php?page=687&assosoftware=13b78548b08de4108721edeb7709dade
Tra i primi argomenti che saranno affrontati dal Centro Studi, nell'ambito dell'Agenda Digitale Verde, spiccano le nuove linee guida in tema di Tracciabilità dei Rifiuti che rappresentano una proposta concreta di superamento del vecchio SISTRI.
perchè, ovviamente, il lavoro fatto non può essere cestinato...
Tra i primi argomenti che saranno affrontati dal Centro Studi, nell'ambito dell'Agenda Digitale Verde, spiccano le nuove linee guida in tema di Tracciabilità dei Rifiuti che rappresentano una proposta concreta di superamento del vecchio SISTRI.
PiazzaPulita- Utente Attivo
Re: al posto del SISTRI... una proposta ASSOSOFTWARE?
Sistriforum si unisce?PiazzaPulita ha scritto:http://www.assosoftware.it/page.php?page=687&assosoftware=13b78548b08de4108721edeb7709dade
marcosperandio ha scritto:Sistriforum si unisce?PiazzaPulita ha scritto:http://www.assosoftware.it/page.php?page=687&assosoftware=13b78548b08de4108721edeb7709dade
Francamente, io spero di sì: ma forse solo perchè faccio parte di quegli ormai anziani illusi che credono ancora fermamente che non solo ci si può provare, a fare andare le cose meno peggio per tutti, ma addirittura sono convinta che si deve farlo, se si vuole appartenere ad una società occidentale, moderna, civile .
Ad Admin l'ardua sentenza.
Ho inviato la seguente mail:
"Salve,
sono l'amministratore del portale web www.sistriforum.com. SistriForum è una comunità scientifica aperta ed un punto di riferimento importante per la promozione e la diffusione della cultura dei rifiuti in Italia.
SistriForum, per sua stessa natura, non dispone di un'organizzazione formale, per cui sono in dovere di evidenziare che non ho mandato per parlare a nome di tutti gli oltre ottomila iscritti alla piattaforma.
Tuttavia, nei quasi tre anni di attività del portale è stata ampiamente riscontrata (e spesso sollecitata) l'esigenza di svolgere un ruolo propositivo nei confronti degli organi istituzionali competenti, con particolare riferimento alla vicenda Sistri, che ha patito, sin dall'origine, di gravi difetti di comunicazione tra ministero e mondo delle imprese.
E, da ultimo, mi è pervenuto l'invito ad offrire una collaborazione all'iniziativa messa in piedi da Assosoftware, che pare perseguire condivisibili obiettivi di semplificazione in un'ottica di trasparenza e di leale collaborazione tra amministratori ed amministrati.
La community di SistriForum può contare su professionalità e competenze diversificate, che coinvolongono l'intera filiera industriale dei rifiuti (produttori, trasportatori, recuperatori e smaltitori, intermediari, commercianti, consulenti, software house, organi di controllo) e che, quotidianamente, si spendono in maniera volontaria sulle pagine del forum.
A titolo personale, e sulla scorta delle adesioni informalmente raccolte, posso prendere l'impegno di costituire un gruppo di lavoro interno e nominare un delegato per la partecipazione ad eventuali futuri tavoli tecnici del Centro studi in tema di tracciabilità dei rifiuti.
Il tutto, naturalmente, a titolo gratuito e nella speranza di apportare un contributo all'ideazione di un sistema sostenibile per le imprese e teso ad una maggiore salvaguardia di un bene costituzionalmente tutelato quale l'ambiente.
Cordialmente"
"Salve,
sono l'amministratore del portale web www.sistriforum.com. SistriForum è una comunità scientifica aperta ed un punto di riferimento importante per la promozione e la diffusione della cultura dei rifiuti in Italia.
SistriForum, per sua stessa natura, non dispone di un'organizzazione formale, per cui sono in dovere di evidenziare che non ho mandato per parlare a nome di tutti gli oltre ottomila iscritti alla piattaforma.
Tuttavia, nei quasi tre anni di attività del portale è stata ampiamente riscontrata (e spesso sollecitata) l'esigenza di svolgere un ruolo propositivo nei confronti degli organi istituzionali competenti, con particolare riferimento alla vicenda Sistri, che ha patito, sin dall'origine, di gravi difetti di comunicazione tra ministero e mondo delle imprese.
E, da ultimo, mi è pervenuto l'invito ad offrire una collaborazione all'iniziativa messa in piedi da Assosoftware, che pare perseguire condivisibili obiettivi di semplificazione in un'ottica di trasparenza e di leale collaborazione tra amministratori ed amministrati.
La community di SistriForum può contare su professionalità e competenze diversificate, che coinvolongono l'intera filiera industriale dei rifiuti (produttori, trasportatori, recuperatori e smaltitori, intermediari, commercianti, consulenti, software house, organi di controllo) e che, quotidianamente, si spendono in maniera volontaria sulle pagine del forum.
A titolo personale, e sulla scorta delle adesioni informalmente raccolte, posso prendere l'impegno di costituire un gruppo di lavoro interno e nominare un delegato per la partecipazione ad eventuali futuri tavoli tecnici del Centro studi in tema di tracciabilità dei rifiuti.
Il tutto, naturalmente, a titolo gratuito e nella speranza di apportare un contributo all'ideazione di un sistema sostenibile per le imprese e teso ad una maggiore salvaguardia di un bene costituzionalmente tutelato quale l'ambiente.
Cordialmente"
Admin- Amministratore
Bravo Capo!
Bella Admin, complimenti
Grande Capo!
Al solito .. te lo appoggio!
Maniaci .. mi riferisco al complimento per l'iniziativa e la disponibilità del forum!!
Al solito .. te lo appoggio!
Maniaci .. mi riferisco al complimento per l'iniziativa e la disponibilità del forum!!
Mi aggrego ai commenti sopra.
Mariangela- Utente Attivo
Eccomi con gli aggiornamenti.
Assosoftware ha accolto la nostra disponibilità a collaborare e SistriForum siede, dunque, al tavolo tecnico del Centro studi.
Sono stato sommariamente informato sulle attività da svolgere, che personalmente ritengo condivisibili ed interessanti.
Come ho già avuto modo di scrivere nella mail di richiesta, la nostra community può contare su professionalità e competenze diversificate, che coinvolongono l'intera filiera industriale dei rifiuti (produttori, trasportatori, recuperatori e smaltitori, intermediari, commercianti, consulenti, software house, organi di controllo) e l'apporto alle definende attività può essere davvero di alto livello.
Chiunque fosse interessato a collaborare ai futuri gruppi di lavoro può comunicare la propria disponibilità tramite questa discussione o con MP.
Auspico un deciso sostegno all'iniziativa, anche da parte di chi è preposto al controllo della legalità in questo settore. Il peccato originale del Sistri, a detta degli interessati, è stato il mancato coinvolgimento degli operatori del settore nella fase progettuale e questa potrebbe essere l'occasione per fare ammenda.
Assosoftware ha accolto la nostra disponibilità a collaborare e SistriForum siede, dunque, al tavolo tecnico del Centro studi.
Sono stato sommariamente informato sulle attività da svolgere, che personalmente ritengo condivisibili ed interessanti.
Come ho già avuto modo di scrivere nella mail di richiesta, la nostra community può contare su professionalità e competenze diversificate, che coinvolongono l'intera filiera industriale dei rifiuti (produttori, trasportatori, recuperatori e smaltitori, intermediari, commercianti, consulenti, software house, organi di controllo) e l'apporto alle definende attività può essere davvero di alto livello.
Chiunque fosse interessato a collaborare ai futuri gruppi di lavoro può comunicare la propria disponibilità tramite questa discussione o con MP.
Auspico un deciso sostegno all'iniziativa, anche da parte di chi è preposto al controllo della legalità in questo settore. Il peccato originale del Sistri, a detta degli interessati, è stato il mancato coinvolgimento degli operatori del settore nella fase progettuale e questa potrebbe essere l'occasione per fare ammenda.
Admin- Amministratore
POST-SISTREIDE
E’ con grande piacer che nota prendo
dell’ingresso del Forum nelle stanze
ove spero che stia dunque nascendo
un sistema, che senza complicanze,
e a basso costo, possa finalmente
del SISTRI eliminar le ripugnanze.
Come già detto, è giusto certamente
che il sistema sia dunque sviluppato
da quante/quanti quotidianamente
devon con i rifiuti far mercato.
Esperto non essendo in tal settore,
esser non posso utilmente aggregato
ai gruppi di lavor; ma di buon cuore
contributi darò, se necessario,
su parti di cui sia conoscitore.
PS: forse adesso potranno attenuarsi le pur legittime critiche ai miei inviti alle/gli operatrici/ori a darsi da fare in prima persona
benassaisergio- Utente Attivo
Ing. Benassai, perché proprio lei che è finora stato promotore di iniziative volte al superamento dell'impasse SISTRI ora si tira fuori, alla "armiamoci e partite"?
Io credo che Lei sia una delle risorse più interessanti di questo forum, da portare assolutamente al tavolo di lavoro. Si cercherà di vagliare l'ambito ambientale sotto ogni aspetto al fine di dare senso e congruità a norme disparate ed adempimenti doppi/tripli diversi da provincia a provincia, e uno dei campi dove la mole di adempimenti letteralmente esplode è proprio il trasporto dei rifiuti pericolosi. Chi meglio di lei, per bagaglio culturale e, perché no, disponibilità di tempo? Se il cavolo nero non si offende, ovvio...
Io credo che Lei sia una delle risorse più interessanti di questo forum, da portare assolutamente al tavolo di lavoro. Si cercherà di vagliare l'ambito ambientale sotto ogni aspetto al fine di dare senso e congruità a norme disparate ed adempimenti doppi/tripli diversi da provincia a provincia, e uno dei campi dove la mole di adempimenti letteralmente esplode è proprio il trasporto dei rifiuti pericolosi. Chi meglio di lei, per bagaglio culturale e, perché no, disponibilità di tempo? Se il cavolo nero non si offende, ovvio...
riger- Moderatore
io c'è (possibilmente con più ampio preavviso rispetto alla volta scorsa).
...se serve, io ci sono, col piccolo contributo che posso portare...
Ultima modifica di Greta1978 il Mar Nov 20, 2012 5:24 pm - modificato 1 volta.
Greta1978 ha scritto:...se serve, io ci sono, col piccolo cotributo che posso portare...
idem
CJM- Utente Attivo
Beh, non so se devo dare anche io la mia adesione o se ormai sia irrimediabilmente incastrato, comunque c'è pure io!
riger- Moderatore
riger ha scritto:Beh, non so se devo dare anche io la mia adesione o se ormai sia irrimediabilmente incastrato, comunque c'è pure io!
la seconda
CJM- Utente Attivo
Greta1978 ha scritto:...se serve, io ci sono, col piccolo contributo che posso portare...
idem
sviluppo- Utente Attivo
Ci sono, ci sono.
Compatibilmente con competenze e impegni.
Compatibilmente con competenze e impegni.
anche io ci sono
romeo2- Utente Attivo
Ci cono compatibilmente con gli impegni lavorativi
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Ci sono anche io, o almeno ci posso provare a dare una mano.
luckyluke- Utente Attivo
A che punto sono i lavori in Assosoftware ?
C'è qualche proposta concreta sulla quale poter discutere ?
C'è qualche proposta concreta sulla quale poter discutere ?
benassaisergio- Utente Attivo
Argomenti simili
» ASSOSOFTWARE: Sistri, partenza nel 2012 a rischio
» una proposta di modifica del SISTRI
» Nuova proposta di direttiva sui rifiuti: il SISTRI in tutti gli stati membri? No!
» SONDAGGIO: Cosa fare del Sistri? La tua proposta sulla tracciabilita' dei rifiuti
» proposta di legge per l'abolizione del sistri..
» una proposta di modifica del SISTRI
» Nuova proposta di direttiva sui rifiuti: il SISTRI in tutti gli stati membri? No!
» SONDAGGIO: Cosa fare del Sistri? La tua proposta sulla tracciabilita' dei rifiuti
» proposta di legge per l'abolizione del sistri..
Pagina 1 di 1