Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Recupero di rifiuti nel campo della moda
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Sostenibilità ed educazione ambientale
Pagina 1 di 1
Recupero di rifiuti nel campo della moda
Servizio andato in onda nel TG1 delle 20.00 di sabato 20 ottobre (minuto 32 circa): http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=1&day=2012-10-20&v=152970&vd=2012-10-20&vc=1
Rifiuti da attività di manutenzione di veicoli (e non solo) che vengono ceduti ad aziende produttrici di accessori per essere lavorati e per ricavarne borse, cinture, ...
Iniziativa lodevole, che ho inserito nella sezione "sostenibilità ambientale".
Mi chiedo, però, se, oltre al placet mediatico dell'ISS, vi sia copertura autorizzativa per queste attività che prevedono veri e propri trattamenti (lavaggi, trattamenti superficiali, trattamenti termici,...).
O il tutto viene gestito in regime di sottoprodotti??
Oppure nessuno si è minimamente posto il problema??
Rifiuti da attività di manutenzione di veicoli (e non solo) che vengono ceduti ad aziende produttrici di accessori per essere lavorati e per ricavarne borse, cinture, ...
Iniziativa lodevole, che ho inserito nella sezione "sostenibilità ambientale".
Mi chiedo, però, se, oltre al placet mediatico dell'ISS, vi sia copertura autorizzativa per queste attività che prevedono veri e propri trattamenti (lavaggi, trattamenti superficiali, trattamenti termici,...).
O il tutto viene gestito in regime di sottoprodotti??
Oppure nessuno si è minimamente posto il problema??
Admin- Amministratore
Re: Recupero di rifiuti nel campo della moda
Caro Admin, sinceramente ho notato anch'io questa strana tendenza negli ultimi tempi. Alcuni mi ex colleghi universitari stanno cercando di avviare attività simili con altri loro amici e non si sono posti minimamente il problema dell'iter autorizzativo. La cosa più inquietante è che hanno trovato aziende disposte a cedere loro i propri rifiuti senza battere ciglio e ignoranza dalle autorità provinciali che non hanno saputo dare risposta a questo quesito.
Argomenti simili
» Impianti mobili già utilizzati sul sito autorizzato dalla provincia all'attività di recupero rifiuti: come autorizzare campagne di recupero?
» urgente....consiglio per smaltimento rifiuti da campo di tiro a volo
» Progetto tracciabilità di SF: Modalità di registrazione della produzione e del recupero/smaltimento
» RECUPERO RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI
» sistri si riparte
» urgente....consiglio per smaltimento rifiuti da campo di tiro a volo
» Progetto tracciabilità di SF: Modalità di registrazione della produzione e del recupero/smaltimento
» RECUPERO RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI
» sistri si riparte
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Sostenibilità ed educazione ambientale
Pagina 1 di 1