Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Gestione delle partite di carico
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gestione delle partite di carico
Da quanto leggo all'all'III, in caso di movimentazione dei rifiuti è il sistema che crea automaticamente la riga di registro (scarico) nell'area registro cronologico.
Dunque esiste una gestione automatica delle partite.
Con quali criteri?
Può essere impostata?
Dunque esiste una gestione automatica delle partite.
Con quali criteri?
Può essere impostata?
salvodes- Utente Attivo
Re: Gestione delle partite di carico
questa è una gran cosa, ma si potranno gestire le schede sistri movimentazioni per conto dei produttori, prima che arrivi il trasportatore?????
Raffaella Petrozzino- Membro della community
La scheda area movimentazione deve essere aperta dal produttore, poi la sede dell'azienda che effettuerà il trasporto inserisce i suoi dati (almeno 4 ore prima che inizi il trasporto in caso di rifiuti pericolosi), ed infine il trasportatore, inserendo la sua chiavetta USB nel computer del produttore, prenderà in carico il rifiuto e si stamperà la scheda da sottoscrivere che sostituirà il formulario.
Credo che a questo punto si apra la riga del registro cronologico relativa all'operazione di scarico, nella quale sarà inserito dal sistema il peso verificato a destino dal gestore dell'impianto di recupero/smaltimento.
Ma sapremo esattamente come funzionerà tutto il sistema quando ci forniranno il manuale operativo.
Come al solito ... non ci resta che aspettare
Credo che a questo punto si apra la riga del registro cronologico relativa all'operazione di scarico, nella quale sarà inserito dal sistema il peso verificato a destino dal gestore dell'impianto di recupero/smaltimento.
Ma sapremo esattamente come funzionerà tutto il sistema quando ci forniranno il manuale operativo.
Come al solito ... non ci resta che aspettare
mapi68- Moderatrice
certamente sì!
Io mi occupo di consulenza. Ho iniziato a vedere offerte di miei colleghi per gestire le operazioni di carico presso le aziende. Ovviamente per la gestione delle partite di carico non ci sono grossi problemi (utilizzando le password dei delegati aziendali). Il problema si ha per la compilazione della scheda sistri area movimentazione di competenza del produttore. Ritornare ogni volta in azienda non è proponibile sia in termini di tempo che di costi per le aziende.
Secondo te è possibile che un intermediario possa compilare la scheda sistri anche per il produttore visto che è dotato di dispositivo elettronico?
Io mi occupo di consulenza. Ho iniziato a vedere offerte di miei colleghi per gestire le operazioni di carico presso le aziende. Ovviamente per la gestione delle partite di carico non ci sono grossi problemi (utilizzando le password dei delegati aziendali). Il problema si ha per la compilazione della scheda sistri area movimentazione di competenza del produttore. Ritornare ogni volta in azienda non è proponibile sia in termini di tempo che di costi per le aziende.
Secondo te è possibile che un intermediario possa compilare la scheda sistri anche per il produttore visto che è dotato di dispositivo elettronico?
Se il produttore è dotato di chiavetta USB deve registrare i movimenti dal suo computer ed avere la chiavetta sempre a disposizione delle forze dell'ordine autorizzate ai controlli.
Nessun consulente è autorizzato a gestire i registri cronologici e/o l'area movimentazione, tranne le associazioni rappresentative sul piano nazione, alle quali si dovrà conferire delega con firma autenticata dal notaio.
Vi ricordo che per eventuali discordanze fra il rifiuto caricato e quello effettivamente accumulato in deposito temporaneo o per errori nella compilazione dei registri le sanzioni sono molto pesanti ..
A questo proposito vi invito ad andare a leggere la bozza del decreto di recepimento della direttiva europea che Admin ha inserito nella sezione Normativa ..
oltre all'inserimento del SISTRI nel TUA, ci sono interessanti variazioni del concetto di rifiuto e tutte le sanzioni penali e amministrative relative al SISTRI ... cifre da capogiro e reclusione fino a sei anni per alcuni capi di imputazione!!
Nessun consulente è autorizzato a gestire i registri cronologici e/o l'area movimentazione, tranne le associazioni rappresentative sul piano nazione, alle quali si dovrà conferire delega con firma autenticata dal notaio.
Vi ricordo che per eventuali discordanze fra il rifiuto caricato e quello effettivamente accumulato in deposito temporaneo o per errori nella compilazione dei registri le sanzioni sono molto pesanti ..
A questo proposito vi invito ad andare a leggere la bozza del decreto di recepimento della direttiva europea che Admin ha inserito nella sezione Normativa ..
oltre all'inserimento del SISTRI nel TUA, ci sono interessanti variazioni del concetto di rifiuto e tutte le sanzioni penali e amministrative relative al SISTRI ... cifre da capogiro e reclusione fino a sei anni per alcuni capi di imputazione!!
mapi68- Moderatrice
grazie per la risposta. Quello che mi hai scritto era già di mia conoscenza....chiedevo altro.
Ad ogni modo ti ringrazio.
Ad ogni modo ti ringrazio.
Ciao Raffaella,
ad oggi non e' possibile.
L'intermediario riceve un dispositivo USB che gli permette di registrare l'operazione di intermediazione (in sostanza l'attuale registo c/s mod. B).
Con quello non puo' fare altro.
Per operare in nome del produttore dovrebbe detenere materialmente la sua chiavetta, ma si ritorna al solito problema...
ad oggi non e' possibile.
L'intermediario riceve un dispositivo USB che gli permette di registrare l'operazione di intermediazione (in sostanza l'attuale registo c/s mod. B).
Con quello non puo' fare altro.
Per operare in nome del produttore dovrebbe detenere materialmente la sua chiavetta, ma si ritorna al solito problema...
Admin- Amministratore
Argomenti simili
» LEGGE 125 30 OTTOBRE 2013: gestione delle partite di compost
» Il nostro test permanente sul Sistri
» il peso delle registrazioni di carico
» Resistro Carico e Scarico per Isola Ecologica gestione RAEE
» Smaltimento delle acque di vegetazione delle olive
» Il nostro test permanente sul Sistri
» il peso delle registrazioni di carico
» Resistro Carico e Scarico per Isola Ecologica gestione RAEE
» Smaltimento delle acque di vegetazione delle olive
Pagina 1 di 1