Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Resistro Carico e Scarico per Isola Ecologica gestione RAEE
Pagina 1 di 1
Resistro Carico e Scarico per Isola Ecologica gestione RAEE
Buongiorno carissimi Amici
Ho bisogno di un vostro consiglio in merito alla procedura per una corretta gestione dei RAEE.
Premesso che siamo iscritti all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per le Categorie 1, 4 e 5 per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti appartenenti a queste categorie senza detenzione degli stessi. Abbiamo l'iscrizione anche alla sottocategoria della categoria 1 "la gestione dei centri di Raccolta".
Mi sono Iscritto al Centro di Coordinamento RAEE indicando una delle tante Isole Ecologiche che Gestiamo come punto di prelievo.
Mi chiedo:
Oltre alle schede del DM 08 aprile 2008 allegati Ia e Ib, in entrata ed in uscita è necessario il registro di carico e scarico modello B?
Io per l'attività di raccolta è trasporto ho già il registro modello A, ma secondo l'art. 190 comma 9 per i rifiuti pericolosi, e quindi i RAEE con CER 200123 e 200135, gestiti all'interno dell'isola ecologica è obbligatorio il registro. Visto che sarò detentore per i RAEE in uscita dall'isola Ecologia sarò obbligato ad avere un altro registro modello B dove annotare i movimenti solo della gestione dell'isola?
Ho bisogno di un vostro consiglio in merito alla procedura per una corretta gestione dei RAEE.
Premesso che siamo iscritti all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per le Categorie 1, 4 e 5 per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti appartenenti a queste categorie senza detenzione degli stessi. Abbiamo l'iscrizione anche alla sottocategoria della categoria 1 "la gestione dei centri di Raccolta".
Mi sono Iscritto al Centro di Coordinamento RAEE indicando una delle tante Isole Ecologiche che Gestiamo come punto di prelievo.
Mi chiedo:
Oltre alle schede del DM 08 aprile 2008 allegati Ia e Ib, in entrata ed in uscita è necessario il registro di carico e scarico modello B?
Io per l'attività di raccolta è trasporto ho già il registro modello A, ma secondo l'art. 190 comma 9 per i rifiuti pericolosi, e quindi i RAEE con CER 200123 e 200135, gestiti all'interno dell'isola ecologica è obbligatorio il registro. Visto che sarò detentore per i RAEE in uscita dall'isola Ecologia sarò obbligato ad avere un altro registro modello B dove annotare i movimenti solo della gestione dell'isola?
Raffaele Lacava- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Gestione isola ecologica
» RAEE in isola ecologica
» isola ecologica ex art 208 e SISTRI
» Schedario di carico e scarico RAEE
» Conferimento rifiuti scuola a isola ecologica
» RAEE in isola ecologica
» isola ecologica ex art 208 e SISTRI
» Schedario di carico e scarico RAEE
» Conferimento rifiuti scuola a isola ecologica
Pagina 1 di 1