Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti...
+3
PiazzaPulita
cirillo
oasi1970
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti...
Notiza appena uscita:
http://www.corrierecomunicazioni.it/it-world/16289_sistri-selex-service-in-crisi-lavoratori-in-cig.htm
che banda di...
http://www.corrierecomunicazioni.it/it-world/16289_sistri-selex-service-in-crisi-lavoratori-in-cig.htm
che banda di...
oasi1970- Utente Attivo
Re: La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti...
E' iniziata la "controffensiva"
Mi spiace per quelli che rischiano di finire in CIG ma qui c'è la più alta dimostrazione di lobbi possibile.
Per il sindacato, ovviamente, sono da anteporre gli interessi di 200 tesserati a quelli di migliaia di imprese (ma non pensano che queste imprese danno lo stipendio ad altre decine di migliaia di LORO tesserati?).
E vai con la buffonata delle ecomafie...
Mi spiace per quelli che rischiano di finire in CIG ma qui c'è la più alta dimostrazione di lobbi possibile.
Per il sindacato, ovviamente, sono da anteporre gli interessi di 200 tesserati a quelli di migliaia di imprese (ma non pensano che queste imprese danno lo stipendio ad altre decine di migliaia di LORO tesserati?).
E vai con la buffonata delle ecomafie...
...certo che a leggere certe ANSA:
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/selex_chiesto_il_processo_per_la_grossi_il_pm_tangenti_per_i_sistemi_di_volo/notizie/206468.shtml
sorge il dubbio che il sistema sia stato esteso...
se poi leggo l'Espresso di oggi: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/i-sirya-files-di-finmeccanica/2185695
non sò più cosa pensare di un'Azienda di Stato e quindi anche mia....
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/selex_chiesto_il_processo_per_la_grossi_il_pm_tangenti_per_i_sistemi_di_volo/notizie/206468.shtml
se poi leggo l'Espresso di oggi: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/i-sirya-files-di-finmeccanica/2185695
PiazzaPulita- Utente Attivo
guarda Piazza .. sinceramente non mi pongo più tante domande, ne tanto più me la prendo a cuore. le regole del gioco sono ben definite, debitamente mascherate alla massa .. ma radicate in un sistema che, per quanto gridiamo alla rivoluzione, così è e così resta (l'ing. benassai mi rimprovererà per cotanto pessimismo .. ma pretendere di vincere a scopa con le carte da scala 40 .. ritengo sia impossibile).PiazzaPulita ha scritto:...certo che a leggere certe ANSA:
ho letto l'articolo relativo al primo link: la presidente di selex (nominata per le proprie capacità, non per essere la moglie del presidente di finmeccanica .. nooooooo!) indagata per corruzione, molto presto credo sarà indagata anche per un altro piccolo misfatto .. alenia! .. e farle compagnia sarà niente po po di meno che la moglie del carissimo e rispettabilissimo nuovo segretario della lega (anche lei, nominata in funzione delle sua capacità e del curriculum professionale .. ): con la scusante di ottimizzazione e riduzione dei costi, sono stati chiusi gli stabilimenti di venezia, roma e napoli .. per raggrupparli nello stabilimento di .. varese! peccato che quanto creato a varese, sia una scatola vuota.
"Selex SeMa, concessionaria del servizio - prosegue la nota - ha sostenuto in questi anni ingenti investimenti, pari a circa 260 milioni di euro, per realizzare quanto previsto dal contratto in essere stipulato con il Ministero dell'Ambiente a fine 2009 per un valore complessivo di 336 milioni di euro. Questo ulteriore rinvio, insieme ai ritardi nei pagamenti già accumulati, rischia di pregiudicare le iniziative di rilancio da tempo avviate da Selex Service Management”.
Noi, nel nostro piccolo, abbiamo investito "obbligatoriamente" circa € 12.000 per questo Sistri, per cui, gradiremmo sapere ogni singola voce, ogni pezza giustificativa di questi € 336.000.000 dichiarati, prima di "digerire" i costi (sempe nostri) di un'eventuale CIG.
Noi, nel nostro piccolo, abbiamo investito "obbligatoriamente" circa € 12.000 per questo Sistri, per cui, gradiremmo sapere ogni singola voce, ogni pezza giustificativa di questi € 336.000.000 dichiarati, prima di "digerire" i costi (sempe nostri) di un'eventuale CIG.
gianfranco bardella- Utente Attivo
gianfranco bardella ha scritto:"Selex SeMa, concessionaria del servizio - prosegue la nota - ha sostenuto in questi anni ingenti investimenti, pari a circa 260 milioni di euro, per realizzare quanto previsto dal contratto in essere stipulato con il Ministero dell'Ambiente a fine 2009 per un valore complessivo di 336 milioni di euro. Questo ulteriore rinvio, insieme ai ritardi nei pagamenti già accumulati, rischia di pregiudicare le iniziative di rilancio da tempo avviate da Selex Service Management”.
336.000.000
Cosa hanno acquistato? 100.000 Personal Computer??? Sono soltanto 500€ x 100.000 = 50.000.000 e gli altri ????
Quante consulenze e mazzette ci sono in questi 336.000.000????
SDR
REPRINTER- Utente Attivo
anche 1 sola .. da 286.000.000!REPRINTER ha scritto:
Quante consulenze e mazzette ci sono in questi 336.000.000????SDR
e non mi stupirei che l'incarico sia stato affidato al figlio, il cui padre è presidente di Finmeccanica, e la cui madre è presidente di Selex.
OT1: leggevo i tagli decisi dal Bancario Monti. Tagli di qui, tagli di li .. non ho trovato traccia di eliminazione di enti destinati a far comodare i primi non eletti.
Un esempio su tutti: esiste una società pubblica Autostrade della Basilicata SpA (conosco bene la zona .. non mi pare ci sia manco 1 metro di autostrada .. vabbè) che vanta un CdA composto da 12 menbri, e cha annovera spese per circa 1.000.000 €/anno. Codesta società, fondata nel 2001 .. ad oggi ha partorito una bozza di studio di fattibilità (UNA BOZZA DI STUDIO DI FATTIBILITA') per valutare la possibile realizzazione di 50 km di autostrada in Basilicata.
Fatalità, uno dei consulenti principali, è il figlio del Presidente di codesta società che evidentemente, non contento dei suoi 300.000 €/anno di compenso .. ha pensato bene di alimentare anche parte della famiglia.
OT2: il bancario Monti taglia 18.000 posti letti, chiude 35 tribunali .. ma nomina 2 nuovi sottosegretari!
Per dirla alla Merkel .. FUCKOFF MR MONTI!
OT3: ci sta tanto sulle balle la Merkel, ma intanto, sta dettando legge, e governa un paese dove il punto forte è la programmazione a medio-lungo termine. Noi, come gli spagnoli, come i greci, come i portoghesi .. sapendo solo lustrarci nel presente (vedi le assunzioni in Grecia di 70.000 funzionari pubblici nel 2011 .. con i conti in rosso fosforescente) .. scarichiamo, come sempre, la colpa dei nostri mali agli altri.
non ho parole!!!
NON HO PAROLE per esprimere la mia indignazione!! Se avessi qualche anno di meno, qualche problema vero di meno e un po' di forze farei di tutto per formare una nuova generazione di politici VERI con le ... Vorrei dire la mia a questo branco di imbecilli. NON HO PAROLE !!!
vigonia- Nuovo Utente
Argomenti simili
» cassa integrazione straordinaria
» Azienda con più di 500 dipendenti ma con unita locali iscritte al sistri sono al di sotto dei 250 dipendenti
» 9 dipendenti nel 2009, 11 dipendenti nel 2010: quando mi iscrivo?
» Registratori di cassa
» MUD e Cassa Integrati
» Azienda con più di 500 dipendenti ma con unita locali iscritte al sistri sono al di sotto dei 250 dipendenti
» 9 dipendenti nel 2009, 11 dipendenti nel 2010: quando mi iscrivo?
» Registratori di cassa
» MUD e Cassa Integrati
Pagina 1 di 1