Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
ISCRIZIONE TRASPORTATORE
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
ISCRIZIONE TRASPORTATORE
Problema (strano!!!):
devo iscrivere un impresa edile che è anche trasportatore in conto proprio ai sensi dell' art 212 comma 8 del D.LVO 152/05 (QUINDI TRASPORTATORE DI RIFIUTI NON PERICOLOSI E 30 KG/L AL GIORNO DI RIFIUTI PERICOLOSI).
Essendo un iscrizione del 2009 ho riportato, nell'autorizzazione, i codici dei rifiuti i quali sono tutti non pericolosi.
La mia domanda è:
lo iscrivo come trasportatore di rifiuti pericolosi e non oppure mi fido dei codici e lo iscrivo come trasportatore di rifiuti non pericolosi?????
Ovviamente devo richiedere una black box per ogni veicolo autorizzato (anche se in relata ne usa sempre e solo 2?)
:?
devo iscrivere un impresa edile che è anche trasportatore in conto proprio ai sensi dell' art 212 comma 8 del D.LVO 152/05 (QUINDI TRASPORTATORE DI RIFIUTI NON PERICOLOSI E 30 KG/L AL GIORNO DI RIFIUTI PERICOLOSI).
Essendo un iscrizione del 2009 ho riportato, nell'autorizzazione, i codici dei rifiuti i quali sono tutti non pericolosi.
La mia domanda è:
lo iscrivo come trasportatore di rifiuti pericolosi e non oppure mi fido dei codici e lo iscrivo come trasportatore di rifiuti non pericolosi?????
Ovviamente devo richiedere una black box per ogni veicolo autorizzato (anche se in relata ne usa sempre e solo 2?)
tecnici- Membro della community
Re: ISCRIZIONE TRASPORTATORE
Se lo iscrivi nella sezione trasportatori in conto proprio non credo dovrai specificare quantità autorizzate e pericolosità dei rifiuti (nel modulo di iscrizione che ho scaricato non vengono richiesti questi dati) e comunque se i codici utilizzati sono per non pericolosi vuol dire che hanno sempre inserito quei rifiuti come non pericolosi nel registro di carico e scarico per l'anno 2009.
Al seminario in CCIAA hanno detto chiaramente che i veicoli non iscritti al SISTRI per il trasporto di rifiuti verranno automaticamente cancellati dall'Albo Nazionale Gestori, e se si volesse riutilizzarli si dovranno riiscrivere all'Albo ed iscrivere al SISTRI, quindi sta a loro valutare, conti alla mano, cosa convenga fare.
Buon lavoro!
Al seminario in CCIAA hanno detto chiaramente che i veicoli non iscritti al SISTRI per il trasporto di rifiuti verranno automaticamente cancellati dall'Albo Nazionale Gestori, e se si volesse riutilizzarli si dovranno riiscrivere all'Albo ed iscrivere al SISTRI, quindi sta a loro valutare, conti alla mano, cosa convenga fare.
Buon lavoro!
mapi68- Moderatrice
tecnici ha scritto:Problema (strano!!!):
La mia domanda è:
Se l'impresa edile anche con la supersemplificata ( art. 212 comma effettua trasporto in conto prorpio solo dei rifiuti non pericolosi non è tenuta ad iscriversi al SISTRI e black box varie. Solo che dal un annetto circa quando si presnetano le pratiche della supersemplificata bisogna registrare mezzi ( senza obbligo di perizia) e codici cer trasportabili.
L'unico problema è che pur essendo una supersmplificata l'impresa edile può trasportare solo i rifiuti per la quale è autorizzata, nel tuo caso solo non pericolosi e allora mi chiedo coma mai non sono stati inseriti anche i pericolosi?
Non vengono trasportati?E allora perchè complicarsi la vita con black box e chiavette???
Inoltre non è che ti puoi fidare dei codici perchè la CCIAA- Albo Gestori Ambientali ha autorizzato solo i codici inseriti nell'autorizzazione e altre tipologia diverse da quelle non possono essere trasportate.....quindi l'impresa edile non può trasportare, nemmeno in conto proprio, rifiuti pericolosi.
Spero di essere stata chiara
Ororo- Membro della community
Essendo la tua iscrizione all'Albo, ai sensi dell'art. 212 comma 8, del 2009 e quindi successiva al Dlgs 4/2008, nell'iscrizione sono indicati i rifiuti che puoi trasportare e con quali mezzi.
Nel tuo caso ti sei iscritta e puoi trasportare solo tuoi rifiuti non pericolosi; tale attività non necessita di iscrizione al SISTRI.
Dovrai iscriverti invece come produttore di rifiuti pericolosi.
Nel tuo caso ti sei iscritta e puoi trasportare solo tuoi rifiuti non pericolosi; tale attività non necessita di iscrizione al SISTRI.
Dovrai iscriverti invece come produttore di rifiuti pericolosi.
geologoBG- Utente Attivo
Argomenti simili
» iscrizione solo trasportatore c/terzi
» Iscrizione al SISTRI per un trasportatore.
» Cambio delegato chiavetta USB
» Iscrizione SISTRI TRASPORTATORE E IMPIANTI
» Iscrizione produttore, trasportatore e intermediario
» Iscrizione al SISTRI per un trasportatore.
» Cambio delegato chiavetta USB
» Iscrizione SISTRI TRASPORTATORE E IMPIANTI
» Iscrizione produttore, trasportatore e intermediario
Pagina 1 di 1