Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?
+97
Six gear
beltrale
waste_bs
gabriz
SKYWALKER
annariri
ecoaho
adesposito
emma662
Koraggio
spike
spands72
ecomanager
Mar23
manzini gianna
MONICA78
zorba
roby444
Ambiente Legale
FrancescaP
Sindbad
fracnic
plays
Input
CORRADO COMOGLIO
robbor
MauroC
markarp
Larè
luanap
pascozzi
fantalele 4.0
fiore
Hieronymus
cferrulli
Maw
sindacohardin
alias1957
canton luana
Amanvi
pollicia83
Gballa
Costy
vaghestelledellorsa
UB2601
Bottins
fabio65
g.f.
oasi1970
simone1980
rossiross
DAV66
SA82
Diego
GT900
Charlie75
Paolo UD
benassaisergio
Anemone
LattanziAmbiente
eforumattivo
BB
REPRINTER
mapi68
orace
luckyluke
sviluppo
ska
cecilia
Mariangela
pastorenomade
zesec
lovesistri
RAISSA
PiazzaPulita
cirillo
euclione
officinasm
isamonfroni
sueli
Aurora Brancia
marcosperandio
monicamarti
markettos
Supremoanziano
cescal64
Gabriele Stefani
CROCIDOLITE
riger
Admin
-bz8-
gericho
Sato
TITONA
Lilika
VdT
fabiodafirenze
101 partecipanti
Pagina 19 di 21
Pagina 19 di 21 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21
Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?
Promemoria primo messaggio :
http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2012-05-22/raddoppia-compensazione-064318.shtml?uuid=AbRveLgF
http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2012-05-22/raddoppia-compensazione-064318.shtml?uuid=AbRveLgF
fabiodafirenze- Utente Attivo
Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?
Non credo ci sia nulla di peggio del dire: "te l'avevo detto", però quando ci stà....
Ricordo quando, al termine di una "2 giorni sull'ambiente" è stata "telegraficamente" illustrata l'introduzione di questo nuovo sistema (ancora non sapevamo si sarebbe chiamato Sistri); era l'ottobre del 2009.
Il mio commento fu più o meno di questo tenore:
"Seeeeee, e quando mai partirà una cosa del genere? E' talmente "sconvolgente" rispetto alle procedure attuali che non potrà andare a regime se non dopo un più che adeguato periodo di "rodaggio".
Il Ministero deve prevedere il coinvolgimento di un congruo nr. di aziende di una certa realtà dimensionale che si prestano con le loro strutture e il loro personale a testare il sistema. Ovviamente mettendosi a disposizione dovranno godere di contributi per il lavoro che faranno a favore di tutta "la comunità" contributi che NON devono necessariamente essere fisicamente erogati ma possono essere comunque percepiti in temini di conguaglio sui versamenti fiscali o previdenziali. Quando il sistema sarà considerato a regime, si dovrà estendere a per un ulteriore periodo solo ad aziende che superano un certo nr. di dipendenti (vogliamo dire 50/100? poco importa) perchè con il 20% delle aziende si risolve l'80% del problema per la definitiva messa a punto. Solo qualora conseguito questo obiettivo può essere esteso a tutto il resto dei produttori (ma lasciamo perdere la parrucchiera, per favore....), con un ulteriore periodo di doppio regime (cartaceo+telematico). Allora ci saremo, le specifiche non possono essere inventate."
Ottobre 2009, brutto dire "te l'avevo detto..."
Ricordo quando, al termine di una "2 giorni sull'ambiente" è stata "telegraficamente" illustrata l'introduzione di questo nuovo sistema (ancora non sapevamo si sarebbe chiamato Sistri); era l'ottobre del 2009.
Il mio commento fu più o meno di questo tenore:
"Seeeeee, e quando mai partirà una cosa del genere? E' talmente "sconvolgente" rispetto alle procedure attuali che non potrà andare a regime se non dopo un più che adeguato periodo di "rodaggio".
Il Ministero deve prevedere il coinvolgimento di un congruo nr. di aziende di una certa realtà dimensionale che si prestano con le loro strutture e il loro personale a testare il sistema. Ovviamente mettendosi a disposizione dovranno godere di contributi per il lavoro che faranno a favore di tutta "la comunità" contributi che NON devono necessariamente essere fisicamente erogati ma possono essere comunque percepiti in temini di conguaglio sui versamenti fiscali o previdenziali. Quando il sistema sarà considerato a regime, si dovrà estendere a per un ulteriore periodo solo ad aziende che superano un certo nr. di dipendenti (vogliamo dire 50/100? poco importa) perchè con il 20% delle aziende si risolve l'80% del problema per la definitiva messa a punto. Solo qualora conseguito questo obiettivo può essere esteso a tutto il resto dei produttori (ma lasciamo perdere la parrucchiera, per favore....), con un ulteriore periodo di doppio regime (cartaceo+telematico). Allora ci saremo, le specifiche non possono essere inventate."
Ottobre 2009, brutto dire "te l'avevo detto..."
Ultima modifica di cirillo il Mar Giu 19, 2012 2:17 pm - modificato 2 volte.
[quote="JohnGalt Su una cosa vorrei infine porre l'accento, così come relativamente al Sistri "sospeso" non vuol dire "abrogato" allo stesso modo relativamente al contratto "sospeso" non vuol dire "rescisso".
Un saluto, e un ringraziamento per il bene fatto fin'ora a me e credo tanti altri come me![/quote]
Stavo provando a riflettere e mi sono sosrti dei dubbi.
D'accordo che sia il Sistri che il contratto sono sospesi, ma mi domando se c'è un procedimento in corso contro la Selex, in virtù di ciò, potrebbero essere abrogato il Sistri e rescisso il contratto, o meglio sospesi sino alla fine del processo? Il problema sarà, poi, il contratto con Selex sino al 2014, ma sarà sospeso anche quello sino alla scadenza del processo. E' ovvio che non si può eventualmente attendere la fine del processo.
Quindi, nella mia "ignoranza", mi domando cosa succederà con questa sospensione?
Un saluto, e un ringraziamento per il bene fatto fin'ora a me e credo tanti altri come me![/quote]
Stavo provando a riflettere e mi sono sosrti dei dubbi.
D'accordo che sia il Sistri che il contratto sono sospesi, ma mi domando se c'è un procedimento in corso contro la Selex, in virtù di ciò, potrebbero essere abrogato il Sistri e rescisso il contratto, o meglio sospesi sino alla fine del processo? Il problema sarà, poi, il contratto con Selex sino al 2014, ma sarà sospeso anche quello sino alla scadenza del processo. E' ovvio che non si può eventualmente attendere la fine del processo.
Quindi, nella mia "ignoranza", mi domando cosa succederà con questa sospensione?
DAV66- Utente Attivo
Quoto Cirillo parola per parola. Noi che ci occupiamo esclusivamente di microraccolta e come tale la facciamo solo a piccole imprese (la maggior parte con solo il titolare che ci lavora) possiamo testimoniare dell'impossibilità di far decollare questo sistema tra i piccoli produttori.
Pensare che il meccanico, il carrozziere, ecc. si mettano al computer, si logghino, facciano i carichi on line ed aprano la scheda di movimentazione è pura follia.
Formulari e carico e scarico sono obsoleti ? Perfetto ma non si può passare dalla carrozza tirata dai cavalli alla formula 1 senza l'adeguato tirocinio, si rischia di andare fuori strada.
Pensare che il meccanico, il carrozziere, ecc. si mettano al computer, si logghino, facciano i carichi on line ed aprano la scheda di movimentazione è pura follia.
Formulari e carico e scarico sono obsoleti ? Perfetto ma non si può passare dalla carrozza tirata dai cavalli alla formula 1 senza l'adeguato tirocinio, si rischia di andare fuori strada.
fabio65- Utente Attivo
Beh, zesec ha colto un aspetto del problema che non puo' essere trascurato.
A breve il Parlamento dovra', in fase di conversione del decreto, sospendere con una legge dello Stato un contratto liberamente sottoscrritto tra un ministero ed un fornitore di servizi.
Non mi ci addentro, perche' non ho le competenze per analizzarla, ma si tratta di una fattispecie quantomeno curiosa.
Il MATTM, e successivamente lo Stato, avevano la facolta' di disporre la proroga dell'operativita' del Sistri, senza peraltro arrecare danno economico al concessionario dal momento che, per bocca dello stesso Clini, si e' dichiarato che il contributo e' svincolato dall'effettiva fruizione del servizio.
Con la sospensione del contratto, disposta da una terza parte, la faccenda assume un diverso rilievo giuridico.
Come dice supremoanziano, in qualsiasi paese normale la risposta a questo provvedimento sarebbe un'azionw legale. Cosa che probabilmente, come gia' detto, non accadra'.
Forse perche' anche Selex ha il suo scheletro nell'armadio, forse perche' c'e' un'indagine della Magistratura in corso o perche' Selex e' comunque espressione dello Stato stesso e trovera' un diverso accordo. Detta più' semplicemente, perche' siamo in Italia e, alla fine, a pagare sono i soliti noti.
A breve il Parlamento dovra', in fase di conversione del decreto, sospendere con una legge dello Stato un contratto liberamente sottoscrritto tra un ministero ed un fornitore di servizi.
Non mi ci addentro, perche' non ho le competenze per analizzarla, ma si tratta di una fattispecie quantomeno curiosa.
Il MATTM, e successivamente lo Stato, avevano la facolta' di disporre la proroga dell'operativita' del Sistri, senza peraltro arrecare danno economico al concessionario dal momento che, per bocca dello stesso Clini, si e' dichiarato che il contributo e' svincolato dall'effettiva fruizione del servizio.
Con la sospensione del contratto, disposta da una terza parte, la faccenda assume un diverso rilievo giuridico.
Come dice supremoanziano, in qualsiasi paese normale la risposta a questo provvedimento sarebbe un'azionw legale. Cosa che probabilmente, come gia' detto, non accadra'.
Forse perche' anche Selex ha il suo scheletro nell'armadio, forse perche' c'e' un'indagine della Magistratura in corso o perche' Selex e' comunque espressione dello Stato stesso e trovera' un diverso accordo. Detta più' semplicemente, perche' siamo in Italia e, alla fine, a pagare sono i soliti noti.
Admin- Amministratore
He! Lo Stato non è proprio una terza parte in questa faccenda.Admin ha scritto:Con la sospensione del contratto, disposta da una terza parte, la faccenda assume un diverso rilievo giuridico.
Scherzando si potrebbe dire che sospende, ponendosi in posizione di terzo, un negozio giuridico di cui è primo e secondo!
zesec- Moderatore e Partner
Admin ha scritto:Non proprio. E, in ogni caso, è una risposta errata.Riformulo: Il SisTRi è una Risposta alla grande Europa, ricordo male?
Le direttive europee non impongono strumenti agli stati membri, bensì obiettivi da raggiungere. E di certo, in Italia, l'obiettivo della tracciabilità non si sarebbe raggiunto con il Sistri, per come lo conosciamo.
Né (e questo va detto, per amore di verità) può dirsi raggiunto con l'attuale sistema cartaceo.
E su questo non c'era dubbio, il mio dubbio era (forse illecito mi sembra di capire) se e perchè si fosse permesso un sistema simile al pari di richieste differenti, e se, una volta che le richieste non fossero più necessarie o necessariamente raggiungibili, decadesse anche la volontà (o scusa) primaria di tenere in vita un cadavere con degli stuzzicadenti.
Il dubbio mio è proprio sulla necessità di uno strumento che nasce autonomamente e non ha alcuno scopo, dato che come è sentimento più o meno esteso, non è la risposta a nessun quesito...
Six gear- Utente Attivo
Ormai questa vicenda è un film che si ripete all'infinito.
Dopo ogni proroga/sospensione (anzi prima: il decreto non è ancora in Gazzetta Ufficiale) le aziende si attivano immancabilmente per il ristoro dei danni: http://www.businessonline.it/news/16665/Sistri-proroga-ufficiale-Rimborsi-possibili-per-le-aziende.html
Per carità, si tratta di istanze condivisibili ma di certo non aiutano a mettere la parola fine a questa storia.
E questo al di là di qualsiasi possibile provocazione: https://www.sistriforum.com/t8344p30-paghiamo-per-togliere-di-mezzo-il-sistri?highlight=paghiamo
Dopo ogni proroga/sospensione (anzi prima: il decreto non è ancora in Gazzetta Ufficiale) le aziende si attivano immancabilmente per il ristoro dei danni: http://www.businessonline.it/news/16665/Sistri-proroga-ufficiale-Rimborsi-possibili-per-le-aziende.html
Per carità, si tratta di istanze condivisibili ma di certo non aiutano a mettere la parola fine a questa storia.
E questo al di là di qualsiasi possibile provocazione: https://www.sistriforum.com/t8344p30-paghiamo-per-togliere-di-mezzo-il-sistri?highlight=paghiamo
Ultima modifica di Admin il Mar Giu 19, 2012 2:05 pm - modificato 2 volte.
Admin- Amministratore
riflettendo sugli effetti della sospensione del Sistri
se "vengono sospesi il termine di entrata in operatività del sistema per un massimo di 12 mesi e i conseguenti adempimenti delle imprese", le Sezioni Regionali non consegneranno più gli apparati e non effettueranno iscrizioni Sistri. Ok...
ho un dubbio sulle variazioni... sospese anche quelle. Ok...
... vendo un mezzo, quindi per poter disinstallare una BB cosa succede?
è una variazione ma le variazioni sono sospese per un massimo di 12 mesi... e allora non posso vendermi un mezzo per 1 anno?
mah... speriamo vada presto in GU e che facciano qualche circolare per le procedure transitorie altrimenti prevedo guai grossi
se "vengono sospesi il termine di entrata in operatività del sistema per un massimo di 12 mesi e i conseguenti adempimenti delle imprese", le Sezioni Regionali non consegneranno più gli apparati e non effettueranno iscrizioni Sistri. Ok...
ho un dubbio sulle variazioni... sospese anche quelle. Ok...
... vendo un mezzo, quindi per poter disinstallare una BB cosa succede?
è una variazione ma le variazioni sono sospese per un massimo di 12 mesi... e allora non posso vendermi un mezzo per 1 anno?
mah... speriamo vada presto in GU e che facciano qualche circolare per le procedure transitorie altrimenti prevedo guai grossi
PiazzaPulita- Utente Attivo
Dai Piazza, non esagerare....!!!! Vendi un mezzo?? Stacchi tutto, fai un pacchetto e rispedisci a selex...PUNTO...!!!
Non intorciniamoci i neuroni più di tanto...!!! Non ne vale la pena....!!
..Sato..
Non intorciniamoci i neuroni più di tanto...!!! Non ne vale la pena....!!
..Sato..
Sato- Utente Attivo
@Sato
per me tu hai straragione, c'è però un piccolo problema... le BB non sono nostre ma del MATTM, noi le abbiamo solo in comodato d'uso (articoli 1803-1812 Codice Civile), con l'impegno a non manometterle sottoscritto all'atto della consegna delle stesse
o sistemano la questione o prevedo ondate di.............
per me tu hai straragione, c'è però un piccolo problema... le BB non sono nostre ma del MATTM, noi le abbiamo solo in comodato d'uso (articoli 1803-1812 Codice Civile), con l'impegno a non manometterle sottoscritto all'atto della consegna delle stesse
PiazzaPulita- Utente Attivo
MANOMETTERLE..appunto..dici bene...Staccarle non vuol dire manometterle....Altrimenti verrebbe leso un tuo diritto, ovvero di non poter disporre di un bene di tua proprietà..Il mezzo di trasporto, appunto...I beni in comodato, previa raccomandata R/R per cessato utilizzo, possono essere tranquillamente messi fuori dalla porta di casa, purchè venga comunicato al legittimo proprietario la data in cui avviene..PiazzaPulita ha scritto:@Sato
..Ciao
..Sato..
Sato- Utente Attivo
..........OUT..................
http://www.tomshw.it/cont/news/maturita-telematica-a-rischio-flop-pronte-le-buste-di-carta/38147/1.html
Maturità telematica a rischio flop, pronte le buste di carta
di Elena Re Garbagnati - pubblicato martedì 19 giugno 2012 alle 13:45
Alla vigilia della prima prova di maturità i server del Ministero della Pubblica Istruzione sono andati in tilt e le commissioni hanno dovuto compilare i verbali preliminari con carta e penna. Preoccupazione per la prova scritta di italiano, ma c'è il piano B: se i computer faranno flop i carabinieri consegneranno le tracce a mano.
L'esame di maturità inizia domani all'insegna del plico elettronico e della Commissione Web, e a tenere banco più che il toto tracce quest'anno sono i problemi del sistema informatizzato voluto dal Ministero della Pubblica Istruzione. Ieri le commissioni d'esame hanno cercato per la prima volta di usare il cervellone ministeriale per i verbali telematici e il risultato è stato un clamoroso flop, tanto che in molti istituti si è tornati a carta e penna.
Commissione Web ieri è andato in tilt, le commissioni sono tornate a carta e penna
Sotto accusa è Commissione Web, il nuovo pacchetto software a disposizione delle commissioni, a cui a partire dalle 8:30 di ieri mattina avrebbero dovuto collegarsi segreterie scolastiche, presidenti e commissari per i verbali preliminari. Per tutta la mattinata l’ambiente di lavoro non ha funzionato e dopo ore di blocco registrato in moltissimi comprensori scolastici è stata visualizzata una nota in cui si spiegava che "sono in corso le attività tecniche di ripristino della funzione di Gestione commissioni in Esiti Esami di Stato, per l'attività di preparazione dei lavori dei presidenti sotto Commissioni web. Si prega di riprovare più tardi".
Secondo fonti non ufficiali il servizio fornito da HP Enterprise Services Italia e da Auselda AedGroup (fornitori abituali del Ministero) non ha retto alle richieste contemporanee provenienti da tutta Italia. E dire che non c'è stato un picco inaspettato di connessioni, dato che il numero degli istituti coinvolti nell'esame di Stato e quello delle commissioni dovrebbe essere ben noto al Ministero.
......................IN.........................
Mi stò sbellicando dalle risate.........non riescono manco a far funzionare 2 scuole in croce figurati il sistri.........
Li metterei a programmare ......... ECHELON.....
http://it.wikipedia.org/wiki/ECHELON
SDR
REPRINTER- Utente Attivo
Mi permetto di osservare che la società che gestisce l'invio telematico non è la Selex, quindi consiglio al Ministero dell'Istruzione che, la prossima volta, si rivolga a chi ha una certa... ehm... come dire... esperienza.
Supremoanziano- Utente Attivo
OT on
Tranquilli, stanno solo facendo le prove previste in questo periodo di sospensione del Sistri.
Come per gli esami, se non dovesse funzionare il sistema, ciascun camion dotato di BB sarà seguito da un'auto dei NOE con a bordo il FIR cartaceo.
OT off
Tranquilli, stanno solo facendo le prove previste in questo periodo di sospensione del Sistri.
Come per gli esami, se non dovesse funzionare il sistema, ciascun camion dotato di BB sarà seguito da un'auto dei NOE con a bordo il FIR cartaceo.
OT off
REPRINTER ha scritto:
.
Mi stò sbellicando dalle risate.........non riescono manco a far funzionare 2 scuole in croce figurati il sistri.........
Li metterei a programmare ......... ECHELON.....
http://it.wikipedia.org/wiki/ECHELON
SDR
A proposito di scuole pubbliche: in passato mi sono occupato a latere anche di software per le segreterie scolastiche. In questo ambiente il ministero ha proposto una cosa chiamata SISSI, ora mi sembra ci sia un SIDI e ancora prima un altro progetto di informatizzazione forzata. Quando è partito SISTRI mi è subito venuto in mente il SISSI che infatti ..non ha mai preso piede secondo le intenzioni del ministero (che avrebbe dovuto far adottare a tutte le segreterie scolastiche d'Italia un unico software ministeriale, da far girare solo su 2 (due) pc ministeriali e blindati per scuola).
fabiodafirenze- Utente Attivo
a quando sta benedetta pubblicazione in gazzetta??
cosi ci mettiamo tutti il cuore in pace almeno per un altro anno!
buon lavoro a tutti
Jessica
buon lavoro a tutti
Jessica
Ospite- Ospite
jessicamandy ha scritto:a quando sta benedetta pubblicazione in gazzetta??
buon lavoro a tutti
Jessica
aspettare e farsi male: mettiti il cuore in pace, come disse il famoso profeta "Ezechiele Sato san", il SISTRI è morto, i tre giorni canonici son passati e non resusciterà
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Chiedo scusa se questo mio intervento non ha alcun profilo di originalità.
Chiedo scusa se molte altre persone hanno probabilmente già detto quello che sto per scrivere.
Chiedo scusa se sono anche un po' OT.
Però non posso non condividere con voi la sensazione di enorme ingiustizia che provo in questo momento.
E non solo: la sensazione che più è viva in questo momento e che più mi da fastidio è quella di sentirmi un enorme IMBECILLE per aver speso (buttato) un sacco di tempo negli ultimi anni per stare dietro a questi incompetenti e ai loro capricci, alle chiavette che non funzionavano, alle attese interminabili del call-center, alle loro non-risposte, alle perversioni informatiche di un sistema che sembrava progettato durante il medioevo ecc. ecc.
E mi sento un IMBECILLE perchè io ho fatto tutto questo credendo che fosse giusto e dovuto, esistendo dei dettami legislativi che mi obbligavano a farlo, mentre altri, e credo MOLTI altri, se ne sono altamente fregati, infrangendo delle leggi dello stato, E OGGI HANNO RAGIONE LORO!!!
Come quelli che non pagano le tasse e poi vengono sanati pagando due lire.
Come quelli che si costruiscono in nero la casa abusiva dove cavolo vogliono e poi vengono condonati.
E purtroppo l'elenco potrebbe continuare perchè, scusate l'estrema banalità, ma da noi è sempre il più furbo che alla fine ha ragione, non chi si comporta secondo le regole.
Ed è questo il grande problema dell'Italia, non lo spread.
Saluti,
Mike
Chiedo scusa se molte altre persone hanno probabilmente già detto quello che sto per scrivere.
Però non posso non condividere con voi la sensazione di enorme ingiustizia che provo in questo momento.
E non solo: la sensazione che più è viva in questo momento e che più mi da fastidio è quella di sentirmi un enorme IMBECILLE per aver speso (buttato) un sacco di tempo negli ultimi anni per stare dietro a questi incompetenti e ai loro capricci, alle chiavette che non funzionavano, alle attese interminabili del call-center, alle loro non-risposte, alle perversioni informatiche di un sistema che sembrava progettato durante il medioevo ecc. ecc.
E mi sento un IMBECILLE perchè io ho fatto tutto questo credendo che fosse giusto e dovuto, esistendo dei dettami legislativi che mi obbligavano a farlo, mentre altri, e credo MOLTI altri, se ne sono altamente fregati, infrangendo delle leggi dello stato, E OGGI HANNO RAGIONE LORO!!!
Come quelli che si costruiscono in nero la casa abusiva dove cavolo vogliono e poi vengono condonati.
E purtroppo l'elenco potrebbe continuare perchè, scusate l'estrema banalità, ma da noi è sempre il più furbo che alla fine ha ragione, non chi si comporta secondo le regole.
Saluti,
Mike
Mike77- Utente Attivo
Come non essere d'accordo...?
Avevo anch'io espresso questo pensiero: https://www.sistriforum.com/t8299p435-zombi-fino-alle-prossime-elezioni-almeno-proroga-sistri-a-fine-2013#91798
Vi invito a riflettere sull'ultima considerazione (minuto 21) del presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sui rifiuti di ieri 20 giugno: https://www.sistriforum.com/t8472-commissione-parlamentare-d-inchiesta-sui-rifiuti-audizione-del-pm-maresca#92185
Avevo anch'io espresso questo pensiero: https://www.sistriforum.com/t8299p435-zombi-fino-alle-prossime-elezioni-almeno-proroga-sistri-a-fine-2013#91798
Vi invito a riflettere sull'ultima considerazione (minuto 21) del presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sui rifiuti di ieri 20 giugno: https://www.sistriforum.com/t8472-commissione-parlamentare-d-inchiesta-sui-rifiuti-audizione-del-pm-maresca#92185
Admin- Amministratore
Mike77 ha scritto:Chiedo scusa se questo mio intervento non ha alcun profilo di originalità.
Saluti,
Mike
Approvo e sottoscrivo con molta tristezza le tue parole! Purtroppo non viene mai premiato chi fa le cose per bene, ma, ancor peggio, chi le fa in barba alle regole NON VIENE MAI PUNITO!
luanap- Utente Attivo
non può essere diversamente, visto i fulgidi esempi di chi ci ha governato in questi anni.Mike77 ha scritto:Chiedo scusa se questo mio intervento non ha alcun profilo di originalità.
......
Ti ricordi qualcuno che ha sostenuto come fosse moralmente giustificabile non pagare le tasse?
UB2601- Utente Attivo
Mike77 ha scritto:
Saluti,
Mike
Condivido (tristemente) ogni singola parola.
Hieronymus- Utente Attivo
Località : Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno...
Prima forse faresti/faremmo bene a chiederti/ci questo, perchè tante persone hanno rischiato DI PROPRIO, eppoi potremo serenamente discutere della tua, rispettabilissima ma non totalmente condivisibile, opinione..Mike77 ha scritto:....mentre altri, e credo MOLTI altri, se ne sono altamente fregati, infrangendo delle leggi dello stato.......
..Sato..
Sato- Utente Attivo
Sato ha scritto:Prima forse faresti/faremmo bene a chiederti/ci questo, perchè tante persone hanno rischiato DI PROPRIO, eppoi potremo serenamente discutere della tua, rispettabilissima ma non totalmente condivisibile, opinione..Mike77 ha scritto:....mentre altri, e credo MOLTI altri, se ne sono altamente fregati, infrangendo delle leggi dello stato.......
..Sato..
Ciao Sato,
perdonami, ma non ho ben inteso il senso della tua replica.
Probabilmente è colpa mia, sono un po' stanco stasera...
Ti ringrazio se avrai voglia di chiarire.
Saluti,
Mike.
Mike77- Utente Attivo
@Sato:
Rileggendo il tuo intervento (e collegando i due neuroni attivi che ho a disposizione stasera), penso di aver inteso che dicendo "persone che hanno rischiato di proprio" tu ti riferisca a chi volontariamente non ha speso nè un minuto nè un euro per stare dietro al SISTRI, come se questa fosse una scelta imprenditoriale come un'altra, che ovviamente comporta dei rischi d'impresa.
Se è così (e sottolineo SE) non mi sento di condividere questo tipo di punto di vista, proprio per le stesse ragioni che ho esposto prima: qualsiasi tipo di competizione deve basarsi su un insieme di regole condivise che diano ad ogni contendente pari opportunità, in modo che possa emergere il migliore.
A prescindere dal fatto che, per come la vedo io, il rispetto delle leggi dello stato è un dovere assoluto di qualsiasi cittadino, sicuramente l'insieme delle leggi applicabili alla gestione d'impresa crea il substrato che può permettere la competizione tra le aziende.
Se si decide volontariamente di non seguirle, allora è concorrenza sleale.
Se si decide volontariamente di non seguirle, allora vince il più furbo.
Se si decide volontariamente di non seguirle, allora si commette un reato!
Ma potrei aver del tutto frainteso quello che volevi dire...
Saluti,
Mike
Rileggendo il tuo intervento (e collegando i due neuroni attivi che ho a disposizione stasera), penso di aver inteso che dicendo "persone che hanno rischiato di proprio" tu ti riferisca a chi volontariamente non ha speso nè un minuto nè un euro per stare dietro al SISTRI, come se questa fosse una scelta imprenditoriale come un'altra, che ovviamente comporta dei rischi d'impresa.
Se è così (e sottolineo SE) non mi sento di condividere questo tipo di punto di vista, proprio per le stesse ragioni che ho esposto prima: qualsiasi tipo di competizione deve basarsi su un insieme di regole condivise che diano ad ogni contendente pari opportunità, in modo che possa emergere il migliore.
A prescindere dal fatto che, per come la vedo io, il rispetto delle leggi dello stato è un dovere assoluto di qualsiasi cittadino, sicuramente l'insieme delle leggi applicabili alla gestione d'impresa crea il substrato che può permettere la competizione tra le aziende.
Se si decide volontariamente di non seguirle, allora è concorrenza sleale.
Se si decide volontariamente di non seguirle, allora vince il più furbo.
Se si decide volontariamente di non seguirle, allora si commette un reato!
Ma potrei aver del tutto frainteso quello che volevi dire...
Saluti,
Mike
Mike77- Utente Attivo
Pagina 19 di 21 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21
Argomenti simili
» DL Competitività: Proroga Sistri a Finmeccanica fino a dicembre 2015 e gara europea
» Proroga a giugno 2012 per aziende fino a 10 dipendenti
» Nuova proroga sanzioni SISTRI
» D.d.g. 19 marzo 2013 - n. 2530 Determinazioni in ordine alle procedure di autorizzazione preventiva all'importazione di rifiuti
» Sanzioni Sistri si o no fino ad agosto 2014?
» Proroga a giugno 2012 per aziende fino a 10 dipendenti
» Nuova proroga sanzioni SISTRI
» D.d.g. 19 marzo 2013 - n. 2530 Determinazioni in ordine alle procedure di autorizzazione preventiva all'importazione di rifiuti
» Sanzioni Sistri si o no fino ad agosto 2014?
Pagina 19 di 21