Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Movimentazioni interne impianti
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Movimentazioni interne impianti
Qualcuno ha già testato la possibilità di effettuare movimentazioni interne all'impianto?
Es. da R13 a R3.
Inoltre nell'area movimentazione dell'impianto sono stati introdotti i menu:
Schede Produttore - Schede compilate
Schede Produttore - Schede da compilare
Ritengo siano legate allapossibilità di effettuare mov. interne...tuttavia non trovo spiegazione...
Es. da R13 a R3.
Inoltre nell'area movimentazione dell'impianto sono stati introdotti i menu:
Schede Produttore - Schede compilate
Schede Produttore - Schede da compilare
Ritengo siano legate allapossibilità di effettuare mov. interne...tuttavia non trovo spiegazione...
TITONA- Utente Attivo
Re: Movimentazioni interne impianti
Fino ad oggi non era possibile tracciare i movimenti interni all'impianto.
Peraltro, nei vari incontri pubblici, i tecnici del MATTM avevano sempre affermato che "il Sistri si fermava al cancello dell'impianto".
Il che, in verità costituiva un suo grosso limite ed aveva indotto diverse regioni italiane ad imporre la tenuta di registri interni di lavorazione.
Potrebbero aver fatto ammenda senza avere preventivamente pubblicato i manuali aggiornati, ma questa non sarebbe affatto una novità.
Proverò.
Peraltro, nei vari incontri pubblici, i tecnici del MATTM avevano sempre affermato che "il Sistri si fermava al cancello dell'impianto".
Il che, in verità costituiva un suo grosso limite ed aveva indotto diverse regioni italiane ad imporre la tenuta di registri interni di lavorazione.
Potrebbero aver fatto ammenda senza avere preventivamente pubblicato i manuali aggiornati, ma questa non sarebbe affatto una novità.
Proverò.
Admin- Amministratore
La possibilità di effettuare movimentazioni interne è anticipata nella prefazione "semplificazioni" della guide rapide...ma la procedura non è spiegata.
Attendiamo con pazeinza i nuovi manuali.
Per quanto riguarda il d.m. in arrivo...
Non contiene novità di rilievo.
Si limita a sistemare, da un punto di vista normativo, le novità introdotte a livello operativo nelle guide (tempi di registrazione, ecc.), oltre a normare il pagamento del contributo al 30/11 (limitatamente al 2012...).
Buon lavoro
Attendiamo con pazeinza i nuovi manuali.
Per quanto riguarda il d.m. in arrivo...
Non contiene novità di rilievo.
Si limita a sistemare, da un punto di vista normativo, le novità introdotte a livello operativo nelle guide (tempi di registrazione, ecc.), oltre a normare il pagamento del contributo al 30/11 (limitatamente al 2012...).
Buon lavoro
TITONA- Utente Attivo
Ciao a tutti, ripropongo l'argomento per un dubbio: un mezzo adibito alla movimentazione interna allo stabilimento (nel caso che ho in mente, dal luogo di produzione-non so se configurtato o meno come deposito temporaneo-ad un impianto mobile collocato "entro i cancelli"). L'art. 193, comma 9, recita "La movimentazione dei rifiuti esclusivamente all'interno di aree private non è considerata trasporto ai fini della parte quarta del presente decreto", onde per cui niente formulari e niente SISTRI, e quindi (IN TEORIA) niente iscrizione all'albo del mezzo.
Ovvio che in una lettura garantista e "mi tengo fuori da ogni problema" ho un mezzo iscritto, viaggio con formulari/schede di movimentazione e ogni cautela possibile.
Ma sono poi sicura al 100% che fare il contrario non mi espone ad alcunché?
Fuoco alle fiamme!
Ovvio che in una lettura garantista e "mi tengo fuori da ogni problema" ho un mezzo iscritto, viaggio con formulari/schede di movimentazione e ogni cautela possibile.
Ma sono poi sicura al 100% che fare il contrario non mi espone ad alcunché?
Fuoco alle fiamme!
BB- Utente Attivo
Argomenti simili
» ANALISI DI CARATTERIZZAZIONE per rifiuti da avviare ad impianti in semplificata ed impianti in ordinaria
» Lavorazioni interne
» movimentazioni già avvenute
» Sincronizzazione delle Movimentazioni via WS
» MOVIMENTAZIONI RIGER AIUTO!!
» Lavorazioni interne
» movimentazioni già avvenute
» Sincronizzazione delle Movimentazioni via WS
» MOVIMENTAZIONI RIGER AIUTO!!
Pagina 1 di 1