Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
News dalla rete
+10
Admin
MauroC
Demetra
marcosperandio
Sato
cirillo
DaianaCoco
cescal64
Gabriele Stefani
sviluppo
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
News dalla rete
Ciao ragazzi,
oggi, nella mia consueta ricerca di notizie sul sistri ho trovato un'info interessante da Facebook.
Ho trovato un'info della comunità "Aboliamo il s.i.s.t.r.i. prima che parta" che dice:
"Ho avuto notizie molto attendibili sul fatto che il Ministro predica male e razzola benissimo: pare, infatti, che sia cosciente del fatto che Sistri com'è oggi non può funzionare, e sta cercando (imho invano) soluzioni per sostituirlo con altro o per chiudere baracca. Intanto tutte le associazioni di categoria fanno salti mortali per evitarci l'inutile balzello del 30 aprile. Speriamo bene."
Non so se attendibile questa notizia.....qualcuno ha qualche novità in merito???
oggi, nella mia consueta ricerca di notizie sul sistri ho trovato un'info interessante da Facebook.
Ho trovato un'info della comunità "Aboliamo il s.i.s.t.r.i. prima che parta" che dice:
"Ho avuto notizie molto attendibili sul fatto che il Ministro predica male e razzola benissimo: pare, infatti, che sia cosciente del fatto che Sistri com'è oggi non può funzionare, e sta cercando (imho invano) soluzioni per sostituirlo con altro o per chiudere baracca. Intanto tutte le associazioni di categoria fanno salti mortali per evitarci l'inutile balzello del 30 aprile. Speriamo bene."
Non so se attendibile questa notizia.....qualcuno ha qualche novità in merito???
sviluppo- Utente Attivo
Re: News dalla rete
mi piacerebbe sapere la fonte di questa sparata, nella viva speranza che sia una burla!sviluppo ha scritto:Intanto tutte le associazioni di categoria fanno salti mortali per evitarci l'inutile balzello del 30 aprile"
se qualche associazione di categoria ha fatto una tale affermazione con coscienza .. denota come siano assolutamente impreparati, incompetenti, incoerenti .. e invito qualcuno a far presenti a lorsignori che la scadenza del 30 aprile decorre dal 1998 .. e che con il sistri .. nulla centra!
è ora di finirla di fare disinformazione e speculazione .. su tutto!
... forse parlavano del versamento della quota annuale per il sistri, in scadenza il 30/04 assieme alla dichiarazione MUD/sistri... anche se con le associazioni di categoria (non tutte, ma...) non si può mai essere sicuri!
salute a tutti.
salute a tutti.
cescal64- Utente Attivo
Credo anche io che si facesse riferimento alla scadenza per il pagamento del contributo annuale
DaianaCoco- Membro della community
E' relativa alla quota Sistri, nulla a che vedere col MUD
non chiedetemi come l'ho avuta
Caro Cirillo, spero che il ministro non dia alle associazioni qualche "nuova occasione o prerogativa" nella gestione del sistri.....Se dovesse accadere, vedremo lettere grondandi di "saliva e lingue pendenti", oltre a "posteriori sollevati" ad altezze orbitali....
C'est l'italy....
..Sato..
C'est l'italy....
..Sato..
Sato- Utente Attivo
C'agg'addì, Sato mio; non è un caso che a 90° ci sia l'angolo "retto".
p.s.
A scanso di equivoci non sono dipendente di un'associazione di categoria
p.s.
A scanso di equivoci non sono dipendente di un'associazione di categoria
la si trova tranquillamente in rete!cirillo ha scritto:E' relativa alla quota Sistri, nulla a che vedere col MUD
[center]
se la emma ti ha detto che la dava solo a te sottobanco mi sa che ti turlupinato!!
marcosperandio ha scritto:la si trova tranquillamente in rete!cirillo ha scritto:E' relativa alla quota Sistri, nulla a che vedere col MUD
[center]
se la emma ti ha detto che la dava solo a te sottobanco mi sa che ti turlupinato!!
Grazie, ora sono più tranquillo....
Incontro decisivo?
Ciao a tutti,
sempre nella mia ricerca giornaliera su Sistri....ho trovato questo:
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/finanza/dettaglio/nRC_16042012_1134_127952826.html
Che ne pensate?
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/finanza/dettaglio/nRC_16042012_1134_127952826.html
Che ne pensate?
sviluppo- Utente Attivo
che dire? il testo parla da solo...
Demetra- Utente Attivo
sviluppo ha scritto:Ciao a tutti,
Che ne pensate?
Si certo incontro decisivo , nell'altra riunione durata 10 minuti non sono riusciti a fare la bella della briscola, forse questa volta ci riescono.
MauroC- Utente Attivo
Quella era la penultima.
Nell'ultima seduta che è stata convocata, il comitato non ha avuto nemmeno il tempo per riunirsi.....
http://www.camera.it/453?bollet=_dati/leg16/lavori/bollet/201204/0411/html/08
Nell'ultima seduta che è stata convocata, il comitato non ha avuto nemmeno il tempo per riunirsi.....
Admin- Amministratore
Ma secondo voi parleranno del contributo e della sospensione??
sviluppo- Utente Attivo
Admin ha scritto:Quella era la penultima.
ops...chiedo venia, forse si erano dimenticati il mazzo di carte???
MauroC- Utente Attivo
Indirettamente.
Perchè, tra i disegni di legge in esame, vi è anche la proposta che i contributi già versati siano validi per il primo anno di integrale ed effettiva operatività del sistema.
Il problema è che mancano i tempi per approvare una legge, ammesso pure che il comitato riesca a riunirsi.
Perchè, tra i disegni di legge in esame, vi è anche la proposta che i contributi già versati siano validi per il primo anno di integrale ed effettiva operatività del sistema.
Il problema è che mancano i tempi per approvare una legge, ammesso pure che il comitato riesca a riunirsi.
Admin- Amministratore
Ci voleva poco per indovinarlo...Il problema è che mancano i tempi per approvare una legge, ammesso pure che il comitato riesca a riunirsi.
Dal sito della Camera:
"AVVERTENZA
I seguenti punti all'ordine del giorno non sono stati trattati:
COMITATO RISTRETTO
Modifica all'articolo 14-bis del decreto-legge 1o luglio 2009, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102, in materia di termini di operatività del sistema informatico di controllo della tracciabilità dei rifiuti.
C. 3885 Anna Teresa Formisano, C. 3989 Lanzarin, C. 4370 Anna Teresa Formisano e C. 4653 Guido Dussin."
Admin- Amministratore
Ecco una nuova news.....si starà muovendo qualcosa?
http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/rifiuti/2012/04/20/Rifiuti-pagamento-contributi-Sistri-slitta-30-novembre_6751457.html
http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/rifiuti/2012/04/20/Rifiuti-pagamento-contributi-Sistri-slitta-30-novembre_6751457.html
sviluppo- Utente Attivo
Meno male. Grazie.
L'agenzia di stampa Ansa riporta che il Ministro Clini sta seriamente pensando di spostare il pagamento del contributo Sistri al prossimo 30 novembre
http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/index.shtml
Speriamo.
http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/index.shtml
Speriamo.
Supremoanziano- Utente Attivo
Contributo 2012? Non annullato. Solo rinviato al 30 novembre
Confermo. Slitta al 30 novembre, ma rimane. Parola di Ministro. Girano le agenzie.
euclione- Utente Attivo
http://www.minambiente.it/home_it/showitem.html?item=/documenti/comunicati/comunicato_0368.html&lang=it
Comunicato Mattm
Comunicato Mattm
Enzo Galli- Nuovo Utente
Secondo voi, di che si tratta?
http://www.staffettaonline.com/articolo.aspx?ID=104698
http://www.staffettaonline.com/articolo.aspx?ID=104698
sviluppo- Utente Attivo
Il famigerato comitato ristretto di cui parlavamo anche in questa discussione.
L'ultima volta la riunione è durata la bellezza di mezz'ora.
Chissà che non si risveglieranno a seguito delle sollecitazioni mediatiche...
L'ultima volta la riunione è durata la bellezza di mezz'ora.
Chissà che non si risveglieranno a seguito delle sollecitazioni mediatiche...
Admin- Amministratore
http://www.camera.it/360?shadow_organo_parlamentare=1501
sono diverse proposte di legge (C 3885 C. 3989 Lanzarin, C. 4370, C 4653)
questo è il testo della proposta C 3885 presentata il 19 novembre 2010 in discussione alla VII Commissione Ambiente domani 15 maggio :
1. Al comma 1 dell’articolo 14-bis del decreto-legge 10 luglio 2009, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102, sono aggiunti, in fine, i seguenti periodi: « Al fine di garantire un adeguato periodo transitorio, la data di integrale operatività del sistema informatico di controllo della tracciabilità dei rifiuti non può essere antecedente al 10 gennaio 2012. Fino a tale data i soggetti che aderiscono su base volontaria al sistema medesimo rimangono comunque tenuti agli adempimenti di cui agli articoli 190 e 193 del decreto legislativo n. 152 del 2006, e successive modificazioni. Il contributo annuale eventualmente versato è valido per il primo anno di integrale ed effettiva operatività del sistema».
sono diverse proposte di legge (C 3885 C. 3989 Lanzarin, C. 4370, C 4653)
questo è il testo della proposta C 3885 presentata il 19 novembre 2010 in discussione alla VII Commissione Ambiente domani 15 maggio :
1. Al comma 1 dell’articolo 14-bis del decreto-legge 10 luglio 2009, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102, sono aggiunti, in fine, i seguenti periodi: « Al fine di garantire un adeguato periodo transitorio, la data di integrale operatività del sistema informatico di controllo della tracciabilità dei rifiuti non può essere antecedente al 10 gennaio 2012. Fino a tale data i soggetti che aderiscono su base volontaria al sistema medesimo rimangono comunque tenuti agli adempimenti di cui agli articoli 190 e 193 del decreto legislativo n. 152 del 2006, e successive modificazioni. Il contributo annuale eventualmente versato è valido per il primo anno di integrale ed effettiva operatività del sistema».
PiazzaPulita- Utente Attivo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Novità dalla rete
» News dalla Selex
» SISTRI e MUD - ultime news dalla capitale
» IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"
» "Decreto del fare 2": revisione del Sistri
» News dalla Selex
» SISTRI e MUD - ultime news dalla capitale
» IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"
» "Decreto del fare 2": revisione del Sistri