Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"
+33
Gabriel
fabiobravi
micy1
manuciao
gianfry.ki
silvia
Raffaella Petrozzino
Franc
angel
Hope
Simona Ucd
LNP
ipezz
nistico
gerardo avagliano
scameu
Eba
e.benincasa
FrancescaP
CROCIDOLITE
geofranz67
Admin
vixi72
pastorenomade
VdT
isamonfroni
SOCRATE
marcosperandio
Paolo UD
armando77
dana78
giampy
zesec
37 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"
D’accordo con Admin, con il quale ci siamo sentiti via mail, mi piacerebbe vedere se esiste lo spazio per un’iniziativa curiosa, a mio giudizio interessante, ma non semplice, rivolta a tutti i partecipanti di questo forum che svolgono attività professionale di consulenza ambientale (rifiuti, sistri ed altro).
Si tratterebbe di capire se c’è un interesse tra coloro che appartengono a questa categoria, ad incontrarci, conoscerci, scambiare esperienze ed idee e soprattutto vedere se c’è lo spazio, per chi lo desidera, di allacciare collaborazioni professionali con colleghi che magari sono esperti in specifici settori (io, ad esempio, ne avrei bisogno).
L’idea è quella di individuare una data e un luogo, magari pranzare assieme e fare una chiacchierata. Ovviamente qualche nozione di geografia mi è rimasta, per cui so che l’Italia è piuttosto lunga e non è facile trovare un posto comodo per me che vivo a Trieste e chi vive a Trapani. In caso di difficoltà, nulla vieta di portare avanti la medesima iniziativa a latitudini diverse.
IMPORTANTE: dal momento che questa iniziativa riguarda solo una parte dei partecipanti a questo forum, direi che è meglio che i consulenti interessati (anche solo per capire meglio di cosa si tratta) manifestino il loro interesse mandandomi un messaggio in MP, con indirizzo mail, città di residenza, età e breve descrizione di ciò che fanno (ovviamente lo rivelerò anch’io). Se c’è interesse io mi occuperò di creare una mailing list e di iniziare a sviluppare l’argomento e l’organizzazione per un eventuale incontro.
Quindi, per quanto mi riguarda, questo topic potrebbe chiudersi con questa prima comunicazione e continuare altrove, anche per non dare inutile fastidio a chi non è interessato o coinvolto.
Grazie per l’attenzione.
zesec
Si tratterebbe di capire se c’è un interesse tra coloro che appartengono a questa categoria, ad incontrarci, conoscerci, scambiare esperienze ed idee e soprattutto vedere se c’è lo spazio, per chi lo desidera, di allacciare collaborazioni professionali con colleghi che magari sono esperti in specifici settori (io, ad esempio, ne avrei bisogno).
L’idea è quella di individuare una data e un luogo, magari pranzare assieme e fare una chiacchierata. Ovviamente qualche nozione di geografia mi è rimasta, per cui so che l’Italia è piuttosto lunga e non è facile trovare un posto comodo per me che vivo a Trieste e chi vive a Trapani. In caso di difficoltà, nulla vieta di portare avanti la medesima iniziativa a latitudini diverse.
IMPORTANTE: dal momento che questa iniziativa riguarda solo una parte dei partecipanti a questo forum, direi che è meglio che i consulenti interessati (anche solo per capire meglio di cosa si tratta) manifestino il loro interesse mandandomi un messaggio in MP, con indirizzo mail, città di residenza, età e breve descrizione di ciò che fanno (ovviamente lo rivelerò anch’io). Se c’è interesse io mi occuperò di creare una mailing list e di iniziare a sviluppare l’argomento e l’organizzazione per un eventuale incontro.
Quindi, per quanto mi riguarda, questo topic potrebbe chiudersi con questa prima comunicazione e continuare altrove, anche per non dare inutile fastidio a chi non è interessato o coinvolto.
Grazie per l’attenzione.
zesec
zesec- Moderatore e Partner
Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"
ottima idea, mi piace. ti mando subito un MP
giampy- Moderatore
Iniziativa molto interessante ... ti invio il messaggio in MP ... Grazie ! :bllaugh:
dana78- Utente Attivo
ottimo direi
armando77- Utente Attivo
Paolo UD- Utente Attivo
Solo per consulenti?? e se io povero DT di impianti sempre aperto a contatti e miglioramenti fossi interessato??
marcosperandio- Moderatore
paghi una quota di ingresso annua di euro 120,00...stile sistri...marcosperandio ha scritto:Solo per consulenti?? e se io povero DT di impianti sempre aperto a contatti e miglioramenti fossi interessato??
giampy- Moderatore
Bravi!! Fatelo!! Per il bene di tutti noi ...
per il bene dell'umanità (oggi sono in vena di esagerazioni..)!!
per il bene dell'umanità (oggi sono in vena di esagerazioni..)!!
SOCRATE- Utente Attivo
giampy ha scritto:paghi una quota di ingresso annua di euro 120,00...stile sistri...marcosperandio ha scritto:Solo per consulenti?? e se io povero DT di impianti sempre aperto a contatti e miglioramenti fossi interessato??
marcosperandio ha scritto:Solo per consulenti?? e se io povero DT di impianti sempre aperto a contatti e miglioramenti fossi interessato??
Sai sperandio, siccome l'iniziativa è bella potresti sempre pensare di licenziarti e metterti a fare il consulente.......io un pensierino ce lo sto facendo
isamonfroni- Moderatrice
e non siete gli unici a pensarlo. Nel marasma che si è creato i clienti potrebbero fioccare.
VdT- Moderatore
Io sto a Terni, il centro (geografico) d'Italia. Ci vediamo da me
pastorenomade- Utente Attivo
ottimo, il confronto è sempre costruttivo.
io ci sono !!
vixi72- Membro della community
Da un recente studio olandese il centro geometrico esatto e' stato calcolato ed e' una frazione di Orvieto.o sto a Terni, il centro (geografico) d'Italia. Ci vediamo da me 
Io sto a pochi chilometri.
Dunque quoto.
Admin- Amministratore
Ma sai che un'ideuzza mi passa per la capa!isamonfroni ha scritto:marcosperandio ha scritto:Solo per consulenti?? e se io povero DT di impianti sempre aperto a contatti e miglioramenti fossi interessato??
Sai sperandio, siccome l'iniziativa è bella potresti sempre pensare di licenziarti e metterti a fare il consulente.......io un pensierino ce lo sto facendo
Oppure arrotondo il misero salario!
Ottimo, mando anch'io un MP
Francesco
Francesco
geofranz67- Partner
posto, concordo e invio
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Splendida iniziativa....
arriva il MP!
Francesca
Help Zesec...
ho provato con l'invio di MP ma me lo lascia in posta in uscita e non su posta inviata....
perdona l'ignoranza , ma come si fa ???
arriva il MP!
Francesca
Help Zesec...
ho provato con l'invio di MP ma me lo lascia in posta in uscita e non su posta inviata....
FrancescaP- Utente Attivo
zesec ha scritto:D’accordo con Admin, con il quale ci siamo sentiti via mail, mi piacerebbe vedere se esiste lo spazio per un’iniziativa curiosa, a mio giudizio interessante, ma non semplice, rivolta a tutti i partecipanti di questo forum che svolgono attività professionale di consulenza ambientale (rifiuti, sistri ed altro).
Grazie per l’attenzione.
zesec
Ciao Zesec,
ho problemi con i MP ma sono seriamente interessata.
Mi mandi Tu un MP cui proverò a rispondere??
In alternativa, lasciami la Tua mail sul MP, così Ti scrivo via mail.
Ciao.Francesca
Lodevole iniziativa. Mando subito un MP.
Grazie
Grazie
e.benincasa- Membro della community
Bella idea, bravo Zesec! Vado a scriverti!
Eba- Nuovo Utente
FrancescaP ha scritto:
Help Zesec...
Anche a me lo lascia in posta in uscita... ehm...
Eba- Nuovo Utente
Tranquillo/a Eba...!Eba ha scritto:FrancescaP ha scritto:
Help Zesec...
Anche a me lo lascia in posta in uscita... ehm...
Dopo un po' a me è partito da solo !!
Ciao da Lecce
Caro zesec,
l'idea mi piace perche non c'è niente di meglio che lo scambio di esperienze e conoscenze che aumenta la nostra professionalità.
Io sono un ingegnere informatico con la passione per quiesto settore tanto che nel 2009 ho conseguito l'attestato consulente e revisore ambientale Emas a Bari. Purtroppo non lavoro nel campo ambientale essendo impiegato in un'azienda 10m ore al giorno ma mi piacerebbe partecipare all'iniziativa.
Senza nulla togliere agli incontri reali, che sono auspicabili, propongo di fare incontri in conference con programmi tipo Skype: potremmo fare incontri più frequenti!
Antonio Quarta
l'idea mi piace perche non c'è niente di meglio che lo scambio di esperienze e conoscenze che aumenta la nostra professionalità.
Io sono un ingegnere informatico con la passione per quiesto settore tanto che nel 2009 ho conseguito l'attestato consulente e revisore ambientale Emas a Bari. Purtroppo non lavoro nel campo ambientale essendo impiegato in un'azienda 10m ore al giorno ma mi piacerebbe partecipare all'iniziativa.
Senza nulla togliere agli incontri reali, che sono auspicabili, propongo di fare incontri in conference con programmi tipo Skype: potremmo fare incontri più frequenti!
Antonio Quarta
scameu- Nuovo Utente
Carissimi! l'iniziativa è sensatissima!!! legando quanto detto qui con quello che si propone qui
http://sistri.forumattivo.com/t3683p15-protocollo-ministero-dell-ambiente-rete-imprese-italia#24711
perchè non mettere su un bel documento con proposte "dal basso" di modifica e di semplificazione sistri, da presentare a Vendola entro fine gennaio/febbraio? quando mi sono mossa per contattarlo a proposito della proroga sistri, la presty ha mollato tutto e la proroga è arrivata...
quindi ora avrebbe più senso che lui o chiunque altro si facesse portavoce e sostenitore di una riforma sistri pensata da chi il sistri lo usa e lo userà veramente...
Come abbiamo detto altrove, se la questione sistri è questione politica, allora è meglio coinvolgere politici che possano sostenerci.
Se chi ha competenze, tra quelli del forum, decidesse di elaborare un simile documento o di mettere su un gruppo di lavoro che cominci a lavorare su di esso, fatemi sapere.. non sono "un'esperta di rifiuti" ..posso solo cercare le strade per dare voce a noi che vogliamo un sistri funzionante.
http://sistri.forumattivo.com/t3683p15-protocollo-ministero-dell-ambiente-rete-imprese-italia#24711
perchè non mettere su un bel documento con proposte "dal basso" di modifica e di semplificazione sistri, da presentare a Vendola entro fine gennaio/febbraio? quando mi sono mossa per contattarlo a proposito della proroga sistri, la presty ha mollato tutto e la proroga è arrivata...
quindi ora avrebbe più senso che lui o chiunque altro si facesse portavoce e sostenitore di una riforma sistri pensata da chi il sistri lo usa e lo userà veramente...
Come abbiamo detto altrove, se la questione sistri è questione politica, allora è meglio coinvolgere politici che possano sostenerci.
Se chi ha competenze, tra quelli del forum, decidesse di elaborare un simile documento o di mettere su un gruppo di lavoro che cominci a lavorare su di esso, fatemi sapere.. non sono "un'esperta di rifiuti" ..posso solo cercare le strade per dare voce a noi che vogliamo un sistri funzionante.
SOCRATE- Utente Attivo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tariffe consulenti
» CONSULENTI
» gestione sistri consulente
» IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente
» Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta
» CONSULENTI
» gestione sistri consulente
» IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente
» Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta