Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Inchiostri e altri rifiuti di Tipografie
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
Inchiostri e altri rifiuti di Tipografie
Buonasera
Vorrei dare delle delucidazioni ad un amico che avendo una tipografia gli hanno proposto una soluzione di smaltimento più vantaggiosa della precedente. Avende eriditato l'attività non è ancora molto pratico del settore smaltimento. Per quanto rigurda ad esempio gli inchiostri i codici possibili sono 08 03 07, 08 03 08, 08 03 13, 08 03 15 per i non pericolosi e per i pericolosi 08 03 12, 08 03 14. Ma per capire se si tratta di inchiostri pericolosi o non pericolosi che si fa? Analisi? o dipende dai dati della scheda del produttore degli inchiostri se la invia....
Help
Vorrei dare delle delucidazioni ad un amico che avendo una tipografia gli hanno proposto una soluzione di smaltimento più vantaggiosa della precedente. Avende eriditato l'attività non è ancora molto pratico del settore smaltimento. Per quanto rigurda ad esempio gli inchiostri i codici possibili sono 08 03 07, 08 03 08, 08 03 13, 08 03 15 per i non pericolosi e per i pericolosi 08 03 12, 08 03 14. Ma per capire se si tratta di inchiostri pericolosi o non pericolosi che si fa? Analisi? o dipende dai dati della scheda del produttore degli inchiostri se la invia....
Help
vivinc- Utente Attivo
Re: Inchiostri e altri rifiuti di Tipografie
se hai a disposizione la scheda del produttore è già un buon punto di partenza. a queste potrebbero seguire delle analisi chimiche. non sarebbe nemmeno male iniziare a spulciare le carte del precedente possessore dell'attività e vedere con quali codici smaltiva i propri rifiuti e se ci sono altri documenti
VdT ha scritto:se hai a disposizione la scheda del produttore è già un buon punto di partenza. a queste potrebbero seguire delle analisi chimiche. non sarebbe nemmeno male iniziare a spulciare le carte del precedente possessore dell'attività e vedere con quali codici smaltiva i propri rifiuti e se ci sono altri documenti
Ho visto i formulari e smaltiscono:
R13 090104 - 170402
D15 080312 - 090104 - 090102 - 090107 - 150110
Scheda produttore è un po complicato verificarla ma ho visto che quelli che vanno a smaltimento sono soggetti ad ADR io invece pensavo che fossero esonerati
vivinc- Utente Attivo
io ti proporrei di fare delle analisi chimiche per quei rifiuti che vanno a smaltimento, così da avere delle analisi nuove in mano che ti permettano di lavorare tranquillamente.
VdT ha scritto:io ti proporrei di fare delle analisi chimiche per quei rifiuti che vanno a smaltimento, così da avere delle analisi nuove in mano che ti permettano di lavorare tranquillamente.
Ma in ogni caso sarebbero sempre in ADR penso no!?
vivinc- Utente Attivo
le analisi chimiche non esonerano il trasporto in adr se previsto. servono ad avere una chiara indicazione del rifiuto con il quale hai a che fare, determinarne la pericolosità e ti permettono di andare a smaltimento.
Argomenti simili
» Inchiostri e altri materiali provenienti da Tipografie
» attenzione mud autotrasportatori dubbi
» altri rifiuti non biodegradabili
» Tempi di conservazione registri/formulari di discarica
» trasporto contestuale rifiuti e altri materiali
» attenzione mud autotrasportatori dubbi
» altri rifiuti non biodegradabili
» Tempi di conservazione registri/formulari di discarica
» trasporto contestuale rifiuti e altri materiali
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1