Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
trasporto contestuale rifiuti e altri materiali
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
trasporto contestuale rifiuti e altri materiali
buongiorno a tutti,
devo smaltire un rifiuto, la quantità da trasportare è poca (circa 8 big bag) e il camion dovrebbe viaggiare quasi vuoto. Il trasportatore mi propone di fare un carico unico di questo rifiuto e di altro materiale che deve trasportare, per contenere i costi.
La mia domanda è questa: posto che il trasportatore ha le autorizzazioni in regola per il trasporto del mio rifiuto, e che posso mantenere fisicamente separato il rifiuto dal resto del carico, si può fare un trasporto contestuale di rifiuti e di non-rifiuti sullo stesso mezzo?
grazie a tutti in anticipo
Almar
devo smaltire un rifiuto, la quantità da trasportare è poca (circa 8 big bag) e il camion dovrebbe viaggiare quasi vuoto. Il trasportatore mi propone di fare un carico unico di questo rifiuto e di altro materiale che deve trasportare, per contenere i costi.
La mia domanda è questa: posto che il trasportatore ha le autorizzazioni in regola per il trasporto del mio rifiuto, e che posso mantenere fisicamente separato il rifiuto dal resto del carico, si può fare un trasporto contestuale di rifiuti e di non-rifiuti sullo stesso mezzo?
grazie a tutti in anticipo
Almar
almar- Membro della community
Re: trasporto contestuale rifiuti e altri materiali
dipende da "cos'è il rifiuto" e dipende da "cos'è la merce"...
Guarda eventualmente le prescrizioni nella aut al trasporto..
beltrale- Utente Attivo
Ciao,
date sempre un'occhiata all'archivio: https://www.sistriforum.com/t9686-trasporto-misto-di-merci-e-rifiuti
date sempre un'occhiata all'archivio: https://www.sistriforum.com/t9686-trasporto-misto-di-merci-e-rifiuti
Admin- Amministratore
Grazie a tutti per le risposte,
mi scuso per non aver cercato con attenzione nell'archivio, purtroppo avevo necessità di dare una risposta velocissima ai miei capi e non ho potuto approfondire. Effettivamente il thread segnalato da Admin era ampiamente esaustivo.
Nello specifico il viaggio è al momento ancora da programmare, ma ritengo sia fattibile, in quanto l'autorizzazione al trasporto vieta solo l'utilizzo del rimorchio per trasporto generi alimentari, o il trasporto simultaneo di rifiuti diversi che potrebbero generare composti pericolosi, ma nel mio caso non sussistono ne l'una ne l'altra condizione.
grazie ancora
Almar
mi scuso per non aver cercato con attenzione nell'archivio, purtroppo avevo necessità di dare una risposta velocissima ai miei capi e non ho potuto approfondire. Effettivamente il thread segnalato da Admin era ampiamente esaustivo.
Nello specifico il viaggio è al momento ancora da programmare, ma ritengo sia fattibile, in quanto l'autorizzazione al trasporto vieta solo l'utilizzo del rimorchio per trasporto generi alimentari, o il trasporto simultaneo di rifiuti diversi che potrebbero generare composti pericolosi, ma nel mio caso non sussistono ne l'una ne l'altra condizione.
grazie ancora
Almar
almar- Membro della community
Argomenti simili
» Azienda di telecomunicazioni - trasporto e stoccaggio rifiuti di materiali di scarto
» PFU Ciabattato ai fini energetici per il Vietnam
» Inchiostri e altri materiali provenienti da Tipografie
» TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI
» attenzione mud autotrasportatori dubbi
» PFU Ciabattato ai fini energetici per il Vietnam
» Inchiostri e altri materiali provenienti da Tipografie
» TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI
» attenzione mud autotrasportatori dubbi
Pagina 1 di 1