Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
scadenza Mini Mud
+10
Aurora Brancia
vale88
sviluppo
matilde
Lilika
Supremoanziano
cirillo
mastro.ralf
isamonfroni
ponchia
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
scadenza Mini Mud
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum. Vorrei capire se a questo punto la scadenza del 31/12/2011 del mini mud è ancora valida.
Grazie
saluti
Grazie
saluti
ponchia- Nuovo Utente
Re: scadenza Mini Mud
Ciao, benvenuto/a sul forum.
Gran bella domanda la tua.........
Così a occhio mi sembra che sull'argomento ci sia un silenzio assordante......
Gran bella domanda la tua.........
Così a occhio mi sembra che sull'argomento ci sia un silenzio assordante......
io non mi preoccupo, non essendo partito il Sistri resta tutto come prima, compreso vecchio mud al 30/04.
il Mini Mud è morto
(parafrasando Sato)
il Mini Mud è morto
(parafrasando Sato)
mastro.ralf ha scritto:io non mi preoccupo, non essendo partito il Sistri resta tutto come prima, compreso vecchio mud al 30/04.
il Mini Mud è morto
(parafrasando Sato)
La vedo così anch'io
cirillo- Moderatore
Però il sito di Ecocerved è in fase di aggiornamento...
Supremoanziano- Utente Attivo
Supremoanziano ha scritto:Però il sito di Ecocerved è in fase di aggiornamento...
Ah io i MUD sotto Natale non li faccio...
è contro la mia religione
mastro.ralf ha scritto:Supremoanziano ha scritto:Però il sito di Ecocerved è in fase di aggiornamento...
Ah io i MUD sotto Natale non li faccio...
è contro la mia religione
Lilika- Utente Attivo
ho già prenotato le ferie dal 27/12/11 al 01/01/12 non posso proprio fare il MUDino e non voglio portarlo sulle piste da sci!!!!
Però è una vera indecenza che ci lascinio appesi così senza dire nulla...
Però è una vera indecenza che ci lascinio appesi così senza dire nulla...
matilde- Utente Attivo
Che senso avrebbe fare il MUD al 31/12???
Secondo me resta come al solito.....ad aprile...
sviluppo- Utente Attivo
sviluppo ha scritto:Che senso avrebbe fare il MUD al 31/12???
condivido...
vale88- Utente Attivo
http://reteambiente.it/news//15877/lo-zombie-del-mud-e-il-fantasma-del-sistri-turbano/
Questo è quel che ne pensa la Ficco nel suo editoriale
Questo è quel che ne pensa la Ficco nel suo editoriale
Mi pare che la Ficco abbia ben impostato la lettura critico-giuridica dell'attuale situazione: nè ci saremmo attesi di meno, da lei.
Ciò che però non scorgo in questo articolo per quanto puntuale ed incisivo è un, sia pure solo accennato, commento alla totale incongruità finalistica di escludere dal sistri tutti i "piccoli" produttori di rifiuti non pericolosi, ed anzi peggio non tanto dal sistri quanto addirittura da tutto il resto. Se il SISTRI dev'essere un SIStema di Tracciabilità dei RIfiuti, allora dentro ci devono andare tutti i rifiuti, perchè se ci vogliamo limitare a quelli che dall'origine sono già per certo dichiarati pericolosi siamo decisamente più indietro del febbraio 1998. Mi si può obiettare: "eh, ma così monitoriamo i girobolla!". Ed io risponderei: "certo, ma non beccheremo mai i codici a specchio che girano senza asterisco ma di asterischi reali e pericolosi dentro ne hanno un mare".
Ciò che però non scorgo in questo articolo per quanto puntuale ed incisivo è un, sia pure solo accennato, commento alla totale incongruità finalistica di escludere dal sistri tutti i "piccoli" produttori di rifiuti non pericolosi, ed anzi peggio non tanto dal sistri quanto addirittura da tutto il resto. Se il SISTRI dev'essere un SIStema di Tracciabilità dei RIfiuti, allora dentro ci devono andare tutti i rifiuti, perchè se ci vogliamo limitare a quelli che dall'origine sono già per certo dichiarati pericolosi siamo decisamente più indietro del febbraio 1998. Mi si può obiettare: "eh, ma così monitoriamo i girobolla!". Ed io risponderei: "certo, ma non beccheremo mai i codici a specchio che girano senza asterisco ma di asterischi reali e pericolosi dentro ne hanno un mare".
Aurora Brancia- Moderatrice
Semplicemente il muddino si può fare solo se è entrato il sistri: se invio il muddino oggi i dati dal 5/12 al 31/12 che fine fanno? andranno persi per sempre?
se per assurdo tutti inviassero il mud oggi ci sarebbe un buco nei dati non da poco.
chiaramente se pensiamo di avere a che fare con un ministero che l'anno scorso non ha fatto fare il mud agli autotrasportatori...allora avremo ragione di temere che il muddino sia da inviare anche oggi perchè tanto della traccibilità ce ne freghiamo.
secondo me ad aprile 2012 mud old stile al max con qualche variazione giusto per rifare nuovi software e forse, nel caso in cui il sistri parta in un indefinito mese del 2012, muddino a dicembre 2012.
se per assurdo tutti inviassero il mud oggi ci sarebbe un buco nei dati non da poco.
chiaramente se pensiamo di avere a che fare con un ministero che l'anno scorso non ha fatto fare il mud agli autotrasportatori...allora avremo ragione di temere che il muddino sia da inviare anche oggi perchè tanto della traccibilità ce ne freghiamo.
secondo me ad aprile 2012 mud old stile al max con qualche variazione giusto per rifare nuovi software e forse, nel caso in cui il sistri parta in un indefinito mese del 2012, muddino a dicembre 2012.
armando77- Utente Attivo
quindi potrebbe essere prorogato?... ma secondo voi se la ricordano questa scadenza? ... e soprattutto quando si degnano di comunicarcelo, il 25/12 ???
il muddino, da come ricordo io, non avrebbe dovuto essere fatto solo per il periodo 1/1/11 30/5/11 ovvero data di "entrata in vigore piena operatività del sistri?"
il muddino, da come ricordo io, non avrebbe dovuto essere fatto solo per il periodo 1/1/11 30/5/11 ovvero data di "entrata in vigore piena operatività del sistri?"
michela.b- Utente Attivo
Però non sarebbe da escludere che scadenza MUD 2011 + Muddino 2012 (periodo gen - data di entrata in vigore sistri) debba essere presentato entro la data di entrata in vigore sistri, sempre che questa sia antecedente al 30/04/12. Se l'entrata in vigore fosse successiva, si potrebbe prevedere Mud 2011 entro 30/04/12 e Muddino entro la data di entrata in vigore del sistri... Un po ingarbugliato ma spero si capisca cosa volevo dire...
STEBER- Membro della community
STEBER ha scritto:Però non sarebbe da escludere che scadenza MUD 2011 + Muddino 2012 (periodo gen - data di entrata in vigore sistri) debba essere presentato entro la data di entrata in vigore sistri, sempre che questa sia antecedente al 30/04/12. Se l'entrata in vigore fosse successiva, si potrebbe prevedere Mud 2011 entro 30/04/12 e Muddino entro la data di entrata in vigore del sistri... Un po ingarbugliato ma spero si capisca cosa volevo dire...
Tutto è possibile.... comunque babbo natale non puoi stare steso sotto una palma a meno 20 giorni da natale, eh no..
visto che di neve nn ce n'è (sabato ho sciato su una fascia di poltiglia larga 5 metri e spessa 5 cm .. ma non potevo non inaugurare gli extremecurve nuovi!!) .. potrebbe essere un buon viatico per passare il tempo!matilde ha scritto:ho già prenotato le ferie dal 27/12/11 al 01/01/12 non posso proprio fare il MUDino e non voglio portarlo sulle piste da sci!!!!
Argomenti simili
» mud 2011 - sanzioni
» PASSWORD ILLEGGIBILI
» Scadenza MUD
» Confermata la proroga dei termini: si attende il decreto
» SCADENZA MUD
» PASSWORD ILLEGGIBILI
» Scadenza MUD
» Confermata la proroga dei termini: si attende il decreto
» SCADENZA MUD
Pagina 1 di 1