Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
evento storico
+22
Six gear
riger
benassaisergio
fiore
UB2601
haik10
Charlie75
Supremoanziano
geofranz67
cirillo
smonter
CROCIDOLITE
Sato
PiazzaPulita
Ranx
k.w.
Admin
Gabriele Stefani
isamonfroni
marcosperandio
fabiodafirenze
silvia79
26 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
evento storico
ci siamo liberati della ministra Prestigiacomo ... speriamo nei tecnici che uccidino sto SISTRI
silvia79- Utente Attivo
Re: evento storico
Ormai è questione di giorni se non di ore per avere un nome certo, ma cercando sui siti informativi è saltato fuori un solo nome come possibile futuro ministro dell'ambiente:
Ermete Realacci di Legambiente
Si spera entri Papa in conclave e ne esca chierichetto, ma tant'è...
Ermete Realacci di Legambiente
Si spera entri Papa in conclave e ne esca chierichetto, ma tant'è...
fabiodafirenze- Utente Attivo
Legambiente a capo del ministero??!!!
Dalla padella nella brace.......marcosperandio ha scritto:Legambiente a capo del ministero??!!!
con buona pace della democrazia..........
isamonfroni ha scritto:Dalla padella nella brace.......marcosperandio ha scritto:Legambiente a capo del ministero??!!!
con buona pace della democrazia..........
per dovere di cronaca, anche perchè al di la delle apparizioni in tv, l'on. Realacci non lo conosco:
Ermete Realacci (Sora, 1 maggio 1955) è un ambientalista e politico italiano, presidente onorario di Legambiente ed esponente del Partito Democratico.
Figlio di insegnanti, ha vissuto fino a undici anni a San Giovanni Incarico, poi a Formia. Dopo la maturità classica ha lavorato come pubblicista. Dal 1987 al 2003, è stato presidente di Legambiente, divenendo uno dei maggiori esponenti dell'ambientalismo italiano. Attualmente è presidente dell'AIES (Associazione Interparlamentare per il commercio Equo e Solidale) ed è vicepresidente del Kyoto club, unione di varie istituzioni e imprese impegnate per la riduzione dei gas-serra. Con lo scopo di promuovere la soft-economy e di creare una lobby di realtà che rappresentino la qualità italiana, ha fondato Symbola - la Fondazione per le qualità italiane, di cui è Presidente.
Alle elezioni politiche del 2001 è stato eletto deputato dell'Ulivo nella circoscrizione XII (Toscana), collegio di Pisa. Nel 2006 è stato eletto in Toscana sempre come deputato dell'Ulivo. Ha fatto parte dell'esecutivo de La Margherita e ne è stato responsabile del Dipartimento qualità e territorio.
Nella XV Legislatura ricopre la carica di Presidente dell'VIII Commissione della Camera dei deputati, Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici. È stata soprannominata Legge Realacci una legge approvata nel 2007 per la tutela dei piccoli comuni italiani e la promozione dei loro servizi.
Dal 4 novembre 2007 è membro dell'Esecutivo nazionale del Partito Democratico, scelto dal segretario Walter Veltroni, come responsabile della comunicazione del partito.
Dal 9 maggio 2008 è "ministro ombra" dell'Ambiente per il Pd.
Opinione STRETTAMENTE personale: non mi pare che l'On. Realacci sia un tecnico, nemmeno un tuttologo della disciplina "ambiente"! Mi auguro solo che, contrariamente al 95% degli esponenti della sua "lega" .. si attorni di persone in grado di scegliere e decidere con coerenza, consci della realtà in cui stanno operando, e non i base alle direzioni dei venti.
Mi permetto un riferimento, a suggello di quanto ho appena affermato: venerdì 11/11/2011, dialogando con un esponente "gialloverde" in tema di raccolta rifiuti solidi urbani, mi è stato fatto vedere un sistema altamente innovativo: la lettura dei codici a barre, applicati dagli utenti mediante "spaghetto" sui sacchi di rifiuti esposti per la raccolta!
Per chi è interessato approfondiamo in un altro post il discorso .. ma mi è stata presentata una "novità" che, nel 2011, è paragonabile alla scoperta dell'acqua calda!
E torno al mio noioso, ripetitivo tormentone: dobbiamo cercare soluzioni che ci permettono di programmare, pianificare e andare avanti .. non di fermarci, o addirittura, tornare indietro!
Prima di trarre giudizi lasciamo operare questo nuovo governo ..
Il nuovo ministro dell'ambiente si trovera' a gestire la patata bollente del Sistri e la scadenza del 9 febbraio.
Realacci e' stato tra quelli che si sono esposti richiedendone a gran voce il ripristino, dopo l'abrogazione di Ferragosto: http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20110905-rifiuti-realacci-pd-bene-salva-sistri-evitato-via-libera-ecomafie
In queste ore acquista credito l'ipotesi di un governo di tecnici puri, non so se sara' Realacci il futuro ministro.
Realacci e' stato tra quelli che si sono esposti richiedendone a gran voce il ripristino, dopo l'abrogazione di Ferragosto: http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20110905-rifiuti-realacci-pd-bene-salva-sistri-evitato-via-libera-ecomafie
In queste ore acquista credito l'ipotesi di un governo di tecnici puri, non so se sara' Realacci il futuro ministro.
Admin- Amministratore
Sfumata l'ipotesi politica, il dicastero dell'ambiente e' l'unico per il quale non siano circolati nomi.
"In Italia la crisi ambientale non è meno grave di quella economica, come dimostrano gli ultimi drammatici accadimenti in Liguria e Toscana. Per questo è necessario un ministero dell'Ambiente autorevole e a tempo pieno, evitando un eventuale accorpamento che, se negli altri paesi europei sarebbe inconcepibile, in Italia potrebbe essere addirittura pericoloso. Soprattutto, segnerebbe un passo indietro anche rispetto alle opportunità che rappresenta la 'green economy' per il rilancio del paese". Lo affermano in una dichiarazione congiunta i senatori del Pd Francesco Ferrante e Roberto Della Seta.
"In Italia la crisi ambientale non è meno grave di quella economica, come dimostrano gli ultimi drammatici accadimenti in Liguria e Toscana. Per questo è necessario un ministero dell'Ambiente autorevole e a tempo pieno, evitando un eventuale accorpamento che, se negli altri paesi europei sarebbe inconcepibile, in Italia potrebbe essere addirittura pericoloso. Soprattutto, segnerebbe un passo indietro anche rispetto alle opportunità che rappresenta la 'green economy' per il rilancio del paese". Lo affermano in una dichiarazione congiunta i senatori del Pd Francesco Ferrante e Roberto Della Seta.
Admin- Amministratore
Basta che sia un tecnico VERO, conosco qualche decina di bravi professori universitari, non vorrei che andassimo a finire sull'esperto geologo televisivo o giù di lì...
Comunque ieri sera Mountains ha detto che tutti i nomi circolati sono 'pura fantasia', e nel giro di un minuto o due ha alzato i tacchi per andare a lavorare.
Già questo rispetto alla corte dei miracoli berlusconiana è un cambiamento a 180 gradi, che non può che far ben sperare...
Già questo rispetto alla corte dei miracoli berlusconiana è un cambiamento a 180 gradi, che non può che far ben sperare...
Ministri e sottosegretari saranno tecnici, non scelti all'interno dei partiti. Non sarà Realacci a capo del ministero, quindi.
k.w.- Utente Attivo
Guardando questa tabella saremmo orfani!!!
Forse sarebbe un bene!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2011/11/14/pop_nomi.shtml
Forse sarebbe un bene!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2011/11/14/pop_nomi.shtml
http://gaianews.it/flash-news/senatori-pd-serve-ministro-ambiente-a-tempo-pieno/id=14454
Sembrerebbe di sì.. Se così fosse per me a dicembre rimandano il sistri in modo che la patata bollente spetti alla prossima legislatura..
Sembrerebbe di sì.. Se così fosse per me a dicembre rimandano il sistri in modo che la patata bollente spetti alla prossima legislatura..
Sono gli stessi nomi che riporta il Fatto
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/14/professionalita-competenza-esperienza-possibile-squadra-mario-monti/170517/
e mi sembra abbastanza logico che non vi sia un titolare per l'ambiente. L'urgenza è risanare i conti e ridare credibilità finanziaria all'Italia. Di fatto Monti è l'uomo forte della BCE che ci ha commissariati, ed in quest'ottica l'ambiente è un problema secondario.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/14/professionalita-competenza-esperienza-possibile-squadra-mario-monti/170517/
e mi sembra abbastanza logico che non vi sia un titolare per l'ambiente. L'urgenza è risanare i conti e ridare credibilità finanziaria all'Italia. Di fatto Monti è l'uomo forte della BCE che ci ha commissariati, ed in quest'ottica l'ambiente è un problema secondario.
k.w.- Utente Attivo
In un giornale locale, come Ministro, viene fatto il nome, non ricordo quale, di un dirigente dello stesso Ministero.
Ranx- Utente Attivo
Corrado CliniIn un giornale locale, come Ministro, viene fatto il nome, non ricordo quale, di un dirigente dello stesso Ministero.
http://www.minambiente.it/export/sites/default/archivio/allegati/curriculum/CV_Clini.pdf
Admin- Amministratore
anche il grafico dell'andamento delle attività sistri ha commentato le dimissioni del governo:
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/ANDAMENTO_ATTIVITA_SISTRI.pdf
è andato oltre scala!!!
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/ANDAMENTO_ATTIVITA_SISTRI.pdf
è andato oltre scala!!!
PiazzaPulita- Utente Attivo
A occhio è una divisione per zero non gestita dal software...
Il 13 novembre: 26 registrazioni cronologiche e 0 (zero) movimentazioni....
Va bene che è domenica, però non s'era mai visto.
Admin- Amministratore
Che vuoi farci Admin...I kamikaze esistono sempre, oppure si trattava dell'ultimo giapponese sull'isola deserta che non sapeva della fine della guerra...!!!!Admin ha scritto:Il 13 novembre: 26 registrazioni cronologiche e 0 (zero) movimentazioni....
Qualcuno glielo dica del decesso del sistri....!!!!!
IL SISTRI E' MORTO
..Sato..
Sato- Utente Attivo
Certo che se dovesse diventare ministro il direttore generale del MATTM....Qualcuno glielo dica del decesso del sistri....!!!!!
Non so cosa potrebbe succedere....
Admin- Amministratore
Hai ragione...A parte gli scherzi..Ho letto il suo CV..Per fare tutte quelle cose, ci vorrebbe un gatto, e 7 vite non credo siano sufficienti..Sarà il solito appositore di timbri e firme col sedere di pietra...Admin ha scritto:Certo che se dovesse diventare ministro il direttore generale del MATTM....Qualcuno glielo dica del decesso del sistri....!!!!!
Staremo a vedere...Purtroppo siamo ancora nel campo delle supposizioni, e le cose "supposte" si sa dove finiscono....Speriamo non sia il nostro...!!!!
..Sato...
Sato- Utente Attivo
Ahahaha Sato......questa mi vien voglia di metterla tra le "perle"Sato ha scritto:Hai ragione...A parte gli scherzi..Ho letto il suo CV..Per fare tutte quelle cose, ci vorrebbe un gatto, e 7 vite non credo siano sufficienti..Sarà il solito appositore di timbri e firme col sedere di pietra...Admin ha scritto:Certo che se dovesse diventare ministro il direttore generale del MATTM....Qualcuno glielo dica del decesso del sistri....!!!!!
Staremo a vedere...Purtroppo siamo ancora nel campo delle supposizioni, e le cose "supposte" si sa dove finiscono....Speriamo non sia il nostro...!!!!
..Sato...
@ADMIN: quello che prospetti è "Maya-na sventura"
@SATO: oltre al sistri potremmo far raggiungere i loro antenati (metaforicamente intendo) anche l'allegra brigata Presty&Pelly
@SATO: oltre al sistri potremmo far raggiungere i loro antenati (metaforicamente intendo) anche l'allegra brigata Presty&Pelly
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Sato ha scritto:Che vuoi farci Admin...I kamikaze esistono sempre, oppure si trattava dell'ultimo giapponese sull'isola deserta che non sapeva della fine della guerra...!!!!Admin ha scritto:Il 13 novembre: 26 registrazioni cronologiche e 0 (zero) movimentazioni....
Qualcuno glielo dica del decesso del sistri....!!!!!IL SISTRI E' MORTO
..Sato..
io non sò da cosa derivi questa tua ferma convinzione, ma se fosse davvero così
SATO SANTO SUBITO
P.S. per mè ora come ora è in stato vegetativo, spiacente ma io non lo stò usando.... finchè posso cerco di lavorare.... usato 1 volta fermo del mezzo oltre 3 ORE chi me lo rimborsa il tempo perso???
smonter- Utente Attivo
smonter ha scritto:Sato ha scritto:Che vuoi farci Admin...I kamikaze esistono sempre, oppure si trattava dell'ultimo giapponese sull'isola deserta che non sapeva della fine della guerra...!!!!Admin ha scritto:Il 13 novembre: 26 registrazioni cronologiche e 0 (zero) movimentazioni....
Qualcuno glielo dica del decesso del sistri....!!!!!IL SISTRI E' MORTO
..Sato..
io non sò da cosa derivi questa tua ferma convinzione, ma se fosse davvero così
SATO SANTO SUBITO
P.S. per mè ora come ora è in stato vegetativo, spiacente ma io non lo stò usando.... finchè posso cerco di lavorare.... usato 1 volta fermo del mezzo oltre 3 ORE chi me lo rimborsa il tempo perso???
SATO SA
Basta poco, checcevò?
cirillo- Moderatore
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» SISTRI: UNO SCHERZO STORICO-MUSICALE
» trasbordo di rifiuti speciali da centro storico
» REIMMATRICOLARE VEICOLI D'INTERESSE STORICO GIA' RADIATI PER DEMOLIZIONE.
» 4 nov. ECOMONDO CONVEGNO INTEROPERABILITA in streaming !
» Evento sismico
» trasbordo di rifiuti speciali da centro storico
» REIMMATRICOLARE VEICOLI D'INTERESSE STORICO GIA' RADIATI PER DEMOLIZIONE.
» 4 nov. ECOMONDO CONVEGNO INTEROPERABILITA in streaming !
» Evento sismico
Pagina 1 di 4