Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Porta lampade
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
Porta lampade
Salve,
un elettricista ha una tipologia di rifiuto che mi crea qualche dubbio sulla sua classificazione ed assegnazione del CER.
Si tratta di porta lampade in plastica con annessi fili di rame ricoperti di guani. Sono quei sistemi per costruire le luminarie, quindi il portalampade ha all'interno delle strisce in rame per il passaggio di corrente. Non so se sono stato chiaro nella descrizione. Io ho consigliato di separare i materiali che compongono l'oggetto, ma per il titolare il tempo perso nn vale il guadagno...
A questo punto, io ho pensato di classificarlo come 160216.
Vorrei un vs consiglio.
Grazie
un elettricista ha una tipologia di rifiuto che mi crea qualche dubbio sulla sua classificazione ed assegnazione del CER.
Si tratta di porta lampade in plastica con annessi fili di rame ricoperti di guani. Sono quei sistemi per costruire le luminarie, quindi il portalampade ha all'interno delle strisce in rame per il passaggio di corrente. Non so se sono stato chiaro nella descrizione. Io ho consigliato di separare i materiali che compongono l'oggetto, ma per il titolare il tempo perso nn vale il guadagno...
A questo punto, io ho pensato di classificarlo come 160216.
Vorrei un vs consiglio.
Grazie
Blumoro79- Utente Attivo
Re: Porta lampade
Si tratta di RAEE.
In proposito ti segnalo anche un parere del Comitato di vigilanza e controllo in merito ad un quesito simile e relativo ad un "apparecchiatura di illuminazione costituita da un oggetto in porcellana in cui viene inserito un portalampade":
"Avendo l'apparecchiatura come funzione primaria quella dell'illuminazione è riconducibile alla categoria di cui al punto 5 dell'allegato 1A del Dlgs 151/05. Al riguardo il Comitato specifica che la narura del materiale utilizzato per realizzare l'apparecchiatura di illuminazione non determina l'inclusione o l'esclusione dal campo di applicazione del Dlgs 151/05".
Per il codice CER utilizzerei il 20 01 36 ovvero, se professionale per quantità, il 16 02 14.
In proposito ti segnalo anche un parere del Comitato di vigilanza e controllo in merito ad un quesito simile e relativo ad un "apparecchiatura di illuminazione costituita da un oggetto in porcellana in cui viene inserito un portalampade":
"Avendo l'apparecchiatura come funzione primaria quella dell'illuminazione è riconducibile alla categoria di cui al punto 5 dell'allegato 1A del Dlgs 151/05. Al riguardo il Comitato specifica che la narura del materiale utilizzato per realizzare l'apparecchiatura di illuminazione non determina l'inclusione o l'esclusione dal campo di applicazione del Dlgs 151/05".
Per il codice CER utilizzerei il 20 01 36 ovvero, se professionale per quantità, il 16 02 14.
Admin- Amministratore
Argomenti simili
» Il garante della privacy sull'utilizzo di sacchi trasparenti nella raccolta porta a porta
» autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta
» Lampade ad incandescenza
» centro di raccolta e sanzioni
» E la Befana porta le modifiche al decreto Sistri
» autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta
» Lampade ad incandescenza
» centro di raccolta e sanzioni
» E la Befana porta le modifiche al decreto Sistri
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1