Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
elementi misti acciaio + gomma
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
elementi misti acciaio + gomma
Ciao,
qualcuno mi può suggerire con che codice CER devono essere smaltite parti meccaniche miste in acciaio e gomma?
Sono cilindri gommati o altri elementi meccanici (distanziali gommati) smontati da macchine di produzione perchè usurati e giunti a fine vita.
Potrebbero tranquillamente essere assimilati ai rottami ferrosi se non fosse per la pesenza dei rivestimenti gommati.
Grazie per l'aiuto, saluti.
Mike
qualcuno mi può suggerire con che codice CER devono essere smaltite parti meccaniche miste in acciaio e gomma?
Sono cilindri gommati o altri elementi meccanici (distanziali gommati) smontati da macchine di produzione perchè usurati e giunti a fine vita.
Potrebbero tranquillamente essere assimilati ai rottami ferrosi se non fosse per la pesenza dei rivestimenti gommati.
Mike
Mike77- Utente Attivo
Re: elementi misti acciaio + gomma
Ho recentemente smaltito dei cingoli gommati (piccolo escavatore) con anima metallica e rivestmento in gomma per circolazione su strada con il CER "16.01.22 componenti non specificati altrimenti". Questo proprio per i 2 materiali accoppiati.
Se ti può essere d'aiuto.
Ciao
Se ti può essere d'aiuto.
Ciao
cirillo- Moderatore
Grazie mille per il parere!
Mike77- Utente Attivo
Ho visto però che il codice 16.01.22 è specifico per la categoria 16.01 relativa ai veicoli da trasporto...
Purtroppo non credo sia applicabile al mio caso.
Mike77- Utente Attivo
Mike77 ha scritto:Ho visto però che il codice 16.01.22 è specifico per la categoria 16.01 relativa ai veicoli da trasporto...
Hai ragione; credo che l'alternativa la possa trovare col CER "16.02.16 componenti rimossi da apparecchiature fuori uso, diversi da quelli duìi cui alla voce 16.02.15" solo che, trattandosi di CER a specchio, per conferirli col codice di non pericoloso, devi fare l'analisi.
cirillo- Moderatore
richiesta informazioni
ciao mike , ho letto il tuo annuncio, io mi occupo di smaltire il citato rifiuto , acciao e gomma , sarei interessato se mi puoi rispondere grazie
[quot
e="Mike77"]Ciao,
Mike[/quote]
[quot
e="Mike77"]Ciao,
Mike[/quote]
matteo 1980- Nuovo Utente
usate i MP per quete cosematteo 1980 ha scritto:ciao mike , ho letto il tuo annuncio, io mi occupo di smaltire il citato rifiuto , acciao e gomma , sarei interessato se mi puoi rispondere grazie
... e soprattutto @matteo 1980 già che te ne occupi rivelaci con quale CER lo smaltisci così sarai stato utile al forum (oltre che a te stesso, spero !)cirillo ha scritto:usate i MP per quete cosematteo 1980 ha scritto:ciao mike , ho letto il tuo annuncio, io mi occupo di smaltire il citato rifiuto , acciao e gomma , sarei interessato se mi puoi rispondere grazie
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
Con il 191202 grazie
certo, ma lo puoi classificare così se sei un centro di riciclaggio con trattamento R12 o R4 autorizzato, giusto ?matteo 1980 ha scritto:Con il 191202 grazie
Esattamente in r4, hai del materiale simile ??
no sorry sono interessato a discutere e "crescere" non a smaltire . graziematteo 1980 ha scritto:Esattamente in r4, hai del materiale simile ??
Argomenti simili
» Classificazione Kit elementi in plastica
» Ferro e acciaio, stesso CER
» riparazione caldaie acciaio
» combinazione di elementi: quale codice CER?
» Attribuzione codice CER scarti ferro e acciaio
» Ferro e acciaio, stesso CER
» riparazione caldaie acciaio
» combinazione di elementi: quale codice CER?
» Attribuzione codice CER scarti ferro e acciaio
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1