Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Sosteniamo anche noi l'abolizione di questo SISTRI
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sosteniamo anche noi l'abolizione di questo SISTRI
Perchè, con un'unica voce/penna, non pubblichiamo un messaggio con le firme di chi ci sta (e penso siano tanti) per sostenere le ragioni dell'abolizione??
Penso anche a un comunicato su qualche giornale o se avete idee migliori ben vengano.
Per gli eventuali costi.. siamo in tanti..
credo ne valga la pena.
Penso anche a un comunicato su qualche giornale o se avete idee migliori ben vengano.
credo ne valga la pena.
Charlie75- Utente Attivo
Re: Sosteniamo anche noi l'abolizione di questo SISTRI
Perfettamente d accordoCharlie75 ha scritto:Perchè, con un'unica voce/penna, non pubblichiamo un messaggio con le firme di chi ci sta (e penso siano tanti) per sostenere le ragioni dell'abolizione??
credo ne valga la pena.
Giovi- Utente Attivo
anche noi siamo pronti, ma dovremmo sapere da administrator se condivide l'idea di pubblicare un documento in questo senso, sottoscritto da tutti gli aderenti (aggiungo in tempi moolto rapidi).
Fabio
Fabio
fabio65- Utente Attivo
Scusate se intervengo nonostante sia competenza di Admin, che vorrà perdonarmi. Un forum è uno strumento di scambio di informazioni e sicuramente anche di manifestazione personale di opinioni e di confronto. E' un contenitore ma non è uno strumento per sostenere o difendere collettivamente un'opinione o degli interessi. Quello è compito dei partiti, delle associazioni di categoria, delle altre associazioni e dei sindacati.
Insomma, il forum è di tutti e nessuno può impossessarsene: anche se ci fosse solo una persona che ha partecipato al forum e non la pensa così, non si può pensare di parlare con il nome del forum anche per quella persona.
So che suona male, ma il forum non funziona come la democrazia a maggioranze. La democrazia va usata quando si elegge chi combina queste cose e chi ci rappresenta. E lì che va fatta attenzione e ne deve essere fatto buon uso.
Ma se non è giusto usare il nome del forum per questa cosa, è invece giusto usare il forum come strumento di aggregazione (attorno ad un'idea) per promuovere un'opinione e magari trovare altri che la pensano come te.
Quindi ben venga la formulazione di un documento e la libera sottoscrizione degli utenti utilizzando il forum come canale. Ma non con il nome del forum.
La penso così, indipendentemente dai propositi.
Insomma, il forum è di tutti e nessuno può impossessarsene: anche se ci fosse solo una persona che ha partecipato al forum e non la pensa così, non si può pensare di parlare con il nome del forum anche per quella persona.
So che suona male, ma il forum non funziona come la democrazia a maggioranze. La democrazia va usata quando si elegge chi combina queste cose e chi ci rappresenta. E lì che va fatta attenzione e ne deve essere fatto buon uso.
Ma se non è giusto usare il nome del forum per questa cosa, è invece giusto usare il forum come strumento di aggregazione (attorno ad un'idea) per promuovere un'opinione e magari trovare altri che la pensano come te.
Quindi ben venga la formulazione di un documento e la libera sottoscrizione degli utenti utilizzando il forum come canale. Ma non con il nome del forum.
La penso così, indipendentemente dai propositi.
zesec- Moderatore e Partner
Sì, è così.
Peraltro un'iniziativa del genere è stata già tentata in passato ed il Forum è servito solo come canale di diffusione e per la raccolta delle firme. Qui trovate la discussione "fiume": https://www.sistriforum.com/t2902-importante-firma-l-appello-al-ministro-dell-ambiente
Ognuno era libero di sottoscrivere o meno la petizione, che è stata poi trasmessa a nome di tutti i singoli, con tanto di nome e cognome e senza riferimenti al Forum. Successivamente si è data ospitalità ad "Imprese che resistono", che ha organizzato qualcosa di simile, utilizzando questo ed altri canali.
Insomma, la sezione esiste ed è stata concepita in tal senso.
Del resto, dal sondaggio lanciato ad agosto, emergono posizioni non perfettamente concordanti anche all'interno della community e, ferme restando le critiche al Sistri, molti (la maggioranza) ritengono inadeguato l'attuale sistema, per cui l'abrogazione tout-court del Sistri, senza l'introduzione di strumenti di contrasto agli illeciti ambientali, non gode del favore di buona parte degli operatori del settore.
Infine, ma è una mia considerazione personale, non mi pare opportuno, in questo momento, proporre l'abrogazione di un sistema che, a tutti gli effetti di legge, risulta già abrogato. Sono questi i giorni, infatti, in cui si sta muovendo chi ritiene necessario un suo ripristino.
Peraltro un'iniziativa del genere è stata già tentata in passato ed il Forum è servito solo come canale di diffusione e per la raccolta delle firme. Qui trovate la discussione "fiume": https://www.sistriforum.com/t2902-importante-firma-l-appello-al-ministro-dell-ambiente
Ognuno era libero di sottoscrivere o meno la petizione, che è stata poi trasmessa a nome di tutti i singoli, con tanto di nome e cognome e senza riferimenti al Forum. Successivamente si è data ospitalità ad "Imprese che resistono", che ha organizzato qualcosa di simile, utilizzando questo ed altri canali.
Insomma, la sezione esiste ed è stata concepita in tal senso.
Del resto, dal sondaggio lanciato ad agosto, emergono posizioni non perfettamente concordanti anche all'interno della community e, ferme restando le critiche al Sistri, molti (la maggioranza) ritengono inadeguato l'attuale sistema, per cui l'abrogazione tout-court del Sistri, senza l'introduzione di strumenti di contrasto agli illeciti ambientali, non gode del favore di buona parte degli operatori del settore.
Infine, ma è una mia considerazione personale, non mi pare opportuno, in questo momento, proporre l'abrogazione di un sistema che, a tutti gli effetti di legge, risulta già abrogato. Sono questi i giorni, infatti, in cui si sta muovendo chi ritiene necessario un suo ripristino.
Admin- Amministratore
Argomenti simili
» Petizione per fermare questo disastro di SISTRI
» Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri
» oggi Sistri mi da questo messaggio "Il sistema è sotto manutenzione e non è al momento disponibile"
» Niente più sanzioni per chi usa il doppio canale... nemmeno per il cartaceo
» e per questo ?????????????
» Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri
» oggi Sistri mi da questo messaggio "Il sistema è sotto manutenzione e non è al momento disponibile"
» Niente più sanzioni per chi usa il doppio canale... nemmeno per il cartaceo
» e per questo ?????????????
Pagina 1 di 1