Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri
+15
po1900
giovannam
sinistrato
Six gear
VdT
isamonfroni
Hope
antonioanza
Sindbad
Sato
marcosperandio
CROCIDOLITE
Gimi
mapi68
haik10
19 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri
Ho trovato qest'articolo in rete:
http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Filsimplicissimus2.wordpress.com%2F2011%2F08%2F19%2Fcancellato-il-sistri-licenza-di-inquinare%2F
A me pare che, chi scrive non conosce niente del problema sistri alle aziende e non viene citata l'incompetenza di chi vuol realizzare bufale senza conoscere la materia complessa sui rifiuti.
Come al solito siamo sempre eco-mafiosi.
http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Filsimplicissimus2.wordpress.com%2F2011%2F08%2F19%2Fcancellato-il-sistri-licenza-di-inquinare%2F
A me pare che, chi scrive non conosce niente del problema sistri alle aziende e non viene citata l'incompetenza di chi vuol realizzare bufale senza conoscere la materia complessa sui rifiuti.
Come al solito siamo sempre eco-mafiosi.
haik10- Utente Attivo
Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri
concordo decisamente sul fatto che l'autore dell'articolo non abbia la più pallida idea di ciò che il SISTRI significhi per le aziende.. altro che diminuzione dei costi! .. temo si siano bevuti le propagande ministeriali senza rendersi conto delle difficoltà riscontrate dalle aziende a causa di un sistema costosissimo (in termini di tempo e denaro) e mal funzionante
L'unica cosa che apprezzo è il buon proposito di sensibilizzazione dei cittadini ai concetti di riduzione, riciclo, recupero e raccolta differenziata dei rifiuti
L'unica cosa che apprezzo è il buon proposito di sensibilizzazione dei cittadini ai concetti di riduzione, riciclo, recupero e raccolta differenziata dei rifiuti
mapi68- Moderatrice
C'ho provato ma non si apre!
Gimi- Utente Attivo
Riprovate che si apre: io gli ho anche lasciato un commento
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Tipico italiano parlare di cose che non si conoscono e che non si hanno vissuto sulla propria pelle.
La signora Lombroso (nomen omen!) si informi prima di intengere la penna nel calamaio.
La signora Lombroso (nomen omen!) si informi prima di intengere la penna nel calamaio.
Anche io.CROCIDOLITE ha scritto:Riprovate che si apre: io gli ho anche lasciato un commento
Hanno risposto, ed ho dovuto riscrivergli!!
CROCIDOLITE ha scritto:Hanno risposto, ed ho dovuto riscrivergli!!
ragazzi, se volete divertirvi, io ve ne do una decina di indirizzi di questi "blogger" che parlano del sistri solo perchè hanno la lingua...
http://www.ntr24.tv/it/news/18865
http://blogeko.iljournal.it/2011/cancellato-il-sistri-caos-totale-non-e-piu-sanzionato-il-trasporto-illegale-di-rifiuti/63055
http://www.bloglive.it/cancellata-linformatizzazione-del-controllo-dei-rifiuti-insorge-la-prestigiacomo-19896.html
http://www.terranews.it/news/2011/08/il-governo-taglia-il-sistri-le-ecomafie-festeggiano
http://it.paperblog.com/sistri-abolito-un-regalo-alle-ecomafie-528777/
http://www.imgpress.it/notizia.asp?idnotizia=62597&idSezione=1
http://www.lettera43.it/ambiente/23334/grasso-sistri-abolito-un-regalo-alle-ecomafie.htm
http://www.iljournal.it/2011/via-libera-alle-monnezze-nazionali/254951
sono tutti vostri...io ho gia dato..( anche se con altro nick... )
..Sato....
Sato- Utente Attivo
incredibile!
ma questi hanno mai provato a parlare con seri ed onesti operatori?
non si rendono conto dei problemi che il sistema causa a chi lo utilizza e lo paga? .. mentre le ecomafie (coperte dai soliti interessati) proseguno tranquillamente nei loro traffici?
la solita Italia! .. quella dei furbi, dei corrotti, e dei mafiosi.. mentre il popolo paga!
ma questi hanno mai provato a parlare con seri ed onesti operatori?
non si rendono conto dei problemi che il sistema causa a chi lo utilizza e lo paga? .. mentre le ecomafie (coperte dai soliti interessati) proseguno tranquillamente nei loro traffici?
la solita Italia! .. quella dei furbi, dei corrotti, e dei mafiosi.. mentre il popolo paga!
mapi68- Moderatrice
Ho ri-risposto alla genia gernolista che da colpa agli operatori!!
..Ha ragione signor Hopeingod..SI VERGOGNI...!!!!marcosperandio ha scritto:Ho ri-risposto alla genia gernolista che da colpa agli operatori!!
...Sato...
IL SISTRI E' MORTO
....ma la "mamma dei fessi", è sempre incinta, purtroppo....
Sato- Utente Attivo
Lasciato commento, il resto va da sè.
E' chiaro che si conosce solo l'aspetto esteriore del Sistri, una professionista appena appena più seria avrebbe indagato tutti gli aspetti della questione e poi tirato le conclusioni.
P.S. Che tristezza!!!
Amen.
E' chiaro che si conosce solo l'aspetto esteriore del Sistri, una professionista appena appena più seria avrebbe indagato tutti gli aspetti della questione e poi tirato le conclusioni.
P.S. Che tristezza!!!
Amen.
Sindbad- Utente Attivo
Uno spettro si aggira per la Calabria: è lo spettro della legalità.
Cetto La Qualunque.
Scusate ma fa troppo ridere e l'ho dovuta postare, soprattutto dopo avere letto la mosca tzetze.
Ahahahahahahahahahahahhaha.
Cetto La Qualunque.
Scusate ma fa troppo ridere e l'ho dovuta postare, soprattutto dopo avere letto la mosca tzetze.
Ahahahahahahahahahahahhaha.
Sindbad- Utente Attivo
Salve a tutti, questo è quello che mi è venuto di rispondergli (che poi è la verità)
Buon Pomeriggio, mi presento mi chiamo Antonio e sono un normale impiegato in un'azienda che si occupa di rifiuti non pericolosi (abbiamo anche una piattaforma dove conferiscono imballaggi di carta, cartone e plastica)
La invito anche domani nel mio ufficio per farle vedere come avremmo dovuto lavorare noi dal 1° di settembre utilizzando il doppio binario, cioè compilare sia i formulari che le schede sistri complete di viaggi pianificati, poi come impianto passare intere giornate per fare delle banali operazioni di carico/scarico interni di rifuti da un registro all'altro da R13 a R3 con 4 firme elettroniche da apporre ogni volta, magari aspettando dieci minuti per completare ogni singola operazione, con gli autisti che aspettano davanti il cancello dell'impianto con le loro chiavette usb, mentre gli ECOMAFIOSI saranno come sempre in giro con i loro bei furgoni e furgoncini carichi di rifiuti pericolosi senza assicurazione, iscrizione all'albo, black-box e chiavette felici e contenti che non saranno loro a essere TRACCIATI....
Buon Pomeriggio, mi presento mi chiamo Antonio e sono un normale impiegato in un'azienda che si occupa di rifiuti non pericolosi (abbiamo anche una piattaforma dove conferiscono imballaggi di carta, cartone e plastica)
La invito anche domani nel mio ufficio per farle vedere come avremmo dovuto lavorare noi dal 1° di settembre utilizzando il doppio binario, cioè compilare sia i formulari che le schede sistri complete di viaggi pianificati, poi come impianto passare intere giornate per fare delle banali operazioni di carico/scarico interni di rifuti da un registro all'altro da R13 a R3 con 4 firme elettroniche da apporre ogni volta, magari aspettando dieci minuti per completare ogni singola operazione, con gli autisti che aspettano davanti il cancello dell'impianto con le loro chiavette usb, mentre gli ECOMAFIOSI saranno come sempre in giro con i loro bei furgoni e furgoncini carichi di rifiuti pericolosi senza assicurazione, iscrizione all'albo, black-box e chiavette felici e contenti che non saranno loro a essere TRACCIATI....
antonioanza- Nuovo Utente
Quoto Antonioanza!!
Benvenuto!
Benvenuto!
Hope- Utente Attivo
Mamma mia Sato ma dove l'hai pescata sta cretina????
Se io avessi ricevuto un terzo dei commenti che le abbiamo mandato mi sarei già suicidata.............
Ciao
Se io avessi ricevuto un terzo dei commenti che le abbiamo mandato mi sarei già suicidata.............
Ciao
No Isa, questa non l'ho pescata io...!!!
A me è toccata quest'altra (vedi link), dove nel secondo link, me la son dovuta vedere addirittura con Antonio Lubrano....
http://blogeko.iljournal.it/2011/cancellato-il-sistri-caos-totale-non-e-piu-sanzionato-il-trasporto-illegale-di-rifiuti/63055
AIUTATEMI...!!!!!
..Sato...
A me è toccata quest'altra (vedi link), dove nel secondo link, me la son dovuta vedere addirittura con Antonio Lubrano....
AIUTATEMI...!!!!!
..Sato...
Sato- Utente Attivo
Manco pochi giorni ed ecco cosa succede il SISTRI muore e qualcuno vocifera di un suo ritorno sulla terra. Con tutto il rispetto per i cristiani ma sta cosa non si era già vista circa 2000 anni fa? Lasciamo perdere.
Sato io concordo con te, chi scrive articoli molto spesso si basa solo sulle notizie superficiali che trova in giro o che vengono pubblicate dai giornali senza mai confrontarsi con la realtà dei fatti. E' un fatto che il SISTRI è stato fatto ad hoc per prelevare soldi ed è un fatto che prima o poi dovremo passare ad un sistema informatico per tracciare i rifiuti. ma più di tutto è un fatto che le cose o si fanno bene o non si fanno che è meglio. Il SISTRI proprio come hai sempre scritto è stato reso complicato per non si sa bene quale motivo ed è stato giusto decapitarlo prima che facesse saltare un importante filiera economica italiana.
Se vogliono tracciare i rifiuti che inizino a fare più controlli su strada con gente competente e che le informazioni e le formazioni al personale addetto al controllo siano date in maniera corretta ed aggiornata.
Sato io concordo con te, chi scrive articoli molto spesso si basa solo sulle notizie superficiali che trova in giro o che vengono pubblicate dai giornali senza mai confrontarsi con la realtà dei fatti. E' un fatto che il SISTRI è stato fatto ad hoc per prelevare soldi ed è un fatto che prima o poi dovremo passare ad un sistema informatico per tracciare i rifiuti. ma più di tutto è un fatto che le cose o si fanno bene o non si fanno che è meglio. Il SISTRI proprio come hai sempre scritto è stato reso complicato per non si sa bene quale motivo ed è stato giusto decapitarlo prima che facesse saltare un importante filiera economica italiana.
Se vogliono tracciare i rifiuti che inizino a fare più controlli su strada con gente competente e che le informazioni e le formazioni al personale addetto al controllo siano date in maniera corretta ed aggiornata.
1)
Giampiero commenta un parere espresso dalla comunità on line più diffusa.
Giampiero riporta e avvalla la quantutà di pareri (ignoranti) più diffusa.
Giampiero si vanta di conoscere il problema perchè la comunità on line a cui fa riferimento "è autorevole".
A prove certe, Giampiero risponde con ostracismo illuminato od ostinata difesa ad oltranza.
2)
Sostituire a Giampiero il nome di un qualsiasi blogger, giornalista "indipendente", Politicante borderline, Opinionista regionalpopolare, Qualunquemente qualunquista.
3)
Reiterare all'infinito.
4)
Noia.
Giampiero commenta un parere espresso dalla comunità on line più diffusa.
Giampiero riporta e avvalla la quantutà di pareri (ignoranti) più diffusa.
Giampiero si vanta di conoscere il problema perchè la comunità on line a cui fa riferimento "è autorevole".
A prove certe, Giampiero risponde con ostracismo illuminato od ostinata difesa ad oltranza.
2)
Sostituire a Giampiero il nome di un qualsiasi blogger, giornalista "indipendente", Politicante borderline, Opinionista regionalpopolare, Qualunquemente qualunquista.
3)
Reiterare all'infinito.
4)
Noia.
Six gear- Utente Attivo
devono per forza non farlo morire il problema è ........dove cacchio trovano i soldi che devono ridare alle aziende????? vi rendete conto delle cifre che sono in ballo tutti chiederemo un indennizzo non solo delle cifre pagate ma delle spese sostenute...e non sono bruscolini..........
sinistrato- Membro della community
Alla luce di tutto cio', secondo Voi il Sistri e' definitivamente abolito oppure no? (sono rientrata questa mattina dalle ferie, ho mille cose d fare e mille dubbi sul sistri restano..) Buona giornata a tutti
giovannam- Utente Attivo
splendorini ha scritto:Alla luce di tutto cio', secondo Voi il Sistri e' definitivamente abolito oppure no? (sono rientrata questa mattina dalle ferie, ho mille cose d fare e mille dubbi sul sistri restano..) Buona giornata a tutti
leggi questo post ed avrai le risposte alla tua domanda
http://sistri.forumattivo.com/t6649p165-e-un-sogno-si-infuria-la-prestigiacomo-cancellata-la-norma-sulla-tracciabilita-informatica-dei-rifiuti#57233
isamonfroni ha scritto:Mamma mia Sato ma dove l'hai pescata sta cretina????
Ciao
attenzione che la" cretinaggine" è una malattia, e può essere curata
nel caso in questione siamo davanti a talebanismo ecologico, dove questi "unti dal verde signore" fanno facile proselitismo.
Purtroppo anche in questo caso si è dimostrato come quando per disinformazione, quando per malafede, veniamo epitetati come "arricchiti" quando va meglio, o come "ecomafiosi" quando va peggio.
E' indispensabile che la categoria, a partire dal nostro forum, coinvolgendo associazioni di categoria e quant'altro possibile, combattere questo atteggiamento qualunquista, estremamente deleterio per la categoria
Bene abbiamo fatto ad intervenire compatti, cercando almeno di far ragionare la disinformata interloqutrice talebana.
ciao, Gianpaolo
Articolo
un articolo trovato in rete che prosegue la discussione direi
http://www.iljournal.it/2011/sistri-le-ragioni-degli-operatori/256690?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Communicagroup+%28Communicagroup%29
http://www.iljournal.it/2011/sistri-le-ragioni-degli-operatori/256690?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Communicagroup+%28Communicagroup%29
po1900- Utente Attivo
Sato for president
Chapeau per Lubrano: ha avuto il coraggio di rimettere in discussione il proprio articolo.
Chapeau per Lubrano: ha avuto il coraggio di rimettere in discussione il proprio articolo.
Admin- Amministratore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» articolo SISTRI
» Nuovo articolo sul SISTRI.
» ARTICOLO SISTRI SU IPSOA
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
» Articolo sul Sistri
» Nuovo articolo sul SISTRI.
» ARTICOLO SISTRI SU IPSOA
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
» Articolo sul Sistri
Pagina 1 di 2