SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am

» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm


RESUSCITATO IL SISTRI

+21
Gimi
alessandro
michela.b
po1900
harl
fantalele 4.0
CROCIDOLITE
RITA@
fabiodafirenze
sviluppo
Orso66
Silla
matilde
Amanvi
tatino07
marcosperandio
Sindbad
Diana83
Sato
REPRINTER
sinistrato
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  sinistrato Mer Ago 17, 2011 7:11 pm

Promemoria primo messaggio :

in prearazione emendamento che ripresenta il tutto ma con partenza doppio binario sempre dal 1 Settembre con le categorie previste

provate a contattare il call center e vi senirete rispondere questo
accordo anche con le opposizioni er farlo passare perche di vitale importanza per l'italia tutta????????????



SI RICOMINCIA
sinistrato
sinistrato
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso


RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Ago 18, 2011 4:08 pm

Ma esiste sempre il binario morto!!!!!!!! bapho

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  harl Gio Ago 18, 2011 4:24 pm

per quanto il sistema sistri creasse problemi è assurdo istituire un sistema del genere, prorogarlo tentandone l'avvio scaglionato e succesivamente abrogarlo, il tutto in un mese e 1/2

mi ero promesso di non dire più la frase "le solite cose all'italiana" alcool
harl
harl
Utente Attivo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Ago 18, 2011 4:28 pm

harl ha scritto:per quanto il sistema sistri creasse problemi è assurdo istituire un sistema del genere, prorogarlo tentandone l'avvio scaglionato e succesivamente abrogarlo, il tutto in un mese e 1/2

mi ero promesso di non dire più la frase "le solite cose all'italiana" alcool

al SITRI credeva soltanto la Presty ed il Pelaggione ... e la magistratura stà indagando sulla cosa... jail
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  po1900 Gio Ago 18, 2011 4:51 pm

Ora come ora in pratica il sistri non esiste.
Passati 60 giorni vedremo come si sarà sviluppata la questione.
Da un punto di vista pratico, pur comprendendo l'investimento effettuato sull'attuale sistema sistri, studiando la questione converrebbe realizzare un nuovo progetto (ovviamente si spera fondato su basi solide).
Per fare un esempio pratico, vi fossero delle parti eventualmente riciclabili ,potrebbero verificarsi incompatibilità vuoi per un motivo o per l'altro (es. programma realizzato con architetture diverse) col rischio alla fine di dover comunque cambiare il 90% delle cose ad un costo maggiore per via della quantità maggiore di tempo speso per cercare di integrare il vecchio sistri col nuovo e col rischio di dover usare pezze non stabili per far coesistere le due cose.
Meglio ripartire con un nuovo sistema ma funzionale .
po1900
po1900
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 45
Località : Sistriland

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  Sato Gio Ago 18, 2011 7:51 pm

Sato ha scritto:
ULTIM'ORA...( O ULTIMA SCIOCCHEZZA...)

Roma, 16 ago. (TMNews) - "Forza del Sud presenterà un emendamento alla manovra per il ripristino del Sistri, fatte salve alcune categorie". Lo annuncia il parlamentare nazionale del movimento arancione, Pippo Fallica, componente della Commissione Bilancio della Camera dei deputati, al termine di un vertice tra i tecnici del partito e i parlamentari delle commissioni economiche, anticipando le decisioni di Forza del Sud sugli emendamenti alla manovra estiva. "Un governo e una maggioranza - ha sottolineato Fallica - che hanno fatto della lotta alla criminalità organizzata un punto qualificante della loro azione politica, non possono eliminare questo fondamentale strumento di controllo e prevenzione che protegge soprattutto i territori del Sud dai 'furbetti delle fabrichette'. Noi, sia ben chiaro - ha concluso l'esponente del movimento arancione -, saremo determinati nel raggiungere l'obiettivo".

tatino07 ha scritto:Ma questo on.Fallica da dove spunta adesso? Ci ha mai lavorato in una fabbrichetta utilizzando il sistema a lui tanto caro? O spara cavolate così tanto per ?
Conosce le mille difficoltà che un povero cane addetto alla logistica ed all'impianto di trattamento di una ditta medio piccola ha incontrato finora nelll'utilizzo di un sistema così machiavellico, con l'aggravante peraltro di probabili sanzioni così severe che manco un ladro seriale meriterebbe!
Nessuno credo vada contro una forma di semplificazione delle procedure, se costruttiva, ma non credo che un sistema complesso e malfunzionante come il sistri nella sua veste attuale, sarebbe meglio che certi politicanti tenessero la bocca chiusa!
Chi è questo PIPPO FALLICA?? Da dove spunta fuori??? Semplice....E' un collega di partito di Elio Vittorio Belcastro......Ma chi è Elio Vittorio Belcastro???
Semplice...Il SOTTOSEGRETARIO ALL'AMBIENTE...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Se la suonano e se la cantano da soli.....!!!!!
Ora sappiamo perchè vogliono ripristinare il sistri....!!!
..Sato.. comp
aloneinthedark IL SISTRI E' MORTO aloneinthedark


...Fallica e Belcastro andatevene al mare....Altrimenti rischiate di tornarvene a ..casa....!!!!
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  tatino07 Gio Ago 18, 2011 10:53 pm

Allora siamo in buone mani mamma mia!
bur
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  michela.b Ven Ago 19, 2011 9:15 am

quindi non ho capito... il sistri è morto o no? pale
michela.b
michela.b
Utente Attivo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  Orso66 Ven Ago 19, 2011 9:47 am

michela.b ha scritto:
quindi non ho capito... il sistri è morto o no?

è ancora presto per avere certezze matematiche sul SISTRI... è come interrogarsi sull'aldilà...

Battute a parte, il decreto correttivo (o manovra aggiuntiva) dovrebbe iniziare il suo iter in commissione al Senato il 22 agosto per arrivare all'esame in aula il 5 settembre... speriamo che il SISTRI o quello che verrà non venga giocato sul piano meramente politico, come merce di scambio.
Orso66
Orso66
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 58
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  alessandro Ven Ago 19, 2011 3:45 pm

Coma già detto da altri in precedenza, è troppo presto per sapere come sarà conformata la fine del SISTRI.
Il fatto certo è che LA FINE CI SARA', c'è solo da definirne la forma. La sostanza è questa; come dice il buon Sato 'IL SISTRI E' MORTO' e di sicuro sarà così.
E' anche inutile cercare di sapere al momento attuale COME riavere i denari perduti, è prematuro e si cerca il problema (secondo me) che ancora non esiste.
Infatti, al momento che la legge di conversione definirà l'abrogazione, di sicuro ci sarà una levata di scudi da parte di tutte le (a dire il vero, poche) associazioni che hanno sempre associato il SISTRI alla rovina delle imprese italiane; ma tant'è...associazione vuol dire forza...mica come noi singoli consulenti/imprese, no?..
Quindi, io direi (ed almeno io, non posso far altrimenti) di aspettare gli eventi e vedere cosa succederà; vedremo solo vivendo se una qualche associazione o parlamentare 'amico' di sottosegretari all'ambiente essendo ancora convinti del SISTRI come 'sistema di lotta dura alle ecomafie' cercherà di convincere il governo a ripristinare ( Evil or Very Mad ) 'sto c...o di tracciabilità (scusate i puntini) e vedremo, quindi, se riusciranno a venirne a capo.
Non so voi, ma IO NON CI SONO RIUSCITO.
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 52
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  sinistrato Ven Ago 19, 2011 4:29 pm

purtropo la fine del SISTRI non ci sarà
si ritorna idietro.....ricordo che un decreto se non viene ratificato entro 60 giorni perde validità......
il sistri è stato affogato dalla lega ma ora viene usato come merce di scambio e vediamo che i signori in questione guardano alla loro poltrona e basta......
anche le opposizioni gidano allo scandalo per la soppressione del SISTRI perciò olti noi misei mortali gli altri osannano il sistema e paventano un risorgere delle ecomafie se il sistema verrà soppresso...considerando tutto questo non erro se dico che il sisri e VIVO E VEGETO
sinistrato
sinistrato
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  CROCIDOLITE Ven Ago 19, 2011 4:44 pm

La fine del SISTRI è oramai nei fatti. Potranno ricreare un SISTRINO, e qualcosa di buono potrebbero anche inventarsi, purchè ripartano da zero.

Il sistema che noi conosciamo, NON FUNZIONA, per cui non ci vedo la possibilità di ripresentarlo, e comunque, la Presty sfiduciata nei fatti dal suo stesso governo, non ha la forza imporre più nulla.

Credo che informatizzare il sistema, con schede SISTRI compilate on linee e stampate in cartaceo che seguano i trasporti dei rifiuti, e conseguentemente con registri e dichiarazioni annuali che vengano in automatico, e eliminando BB, chiavette USB e sopratutto le registrazioni preventive, potrebbero essere una buona base di partenza per un futuro sistema di tracciabilità dei rifiuti, che non opprima di obblighi assurdi le aziende e risulti funzionale per il suo scopo.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  po1900 Ven Ago 19, 2011 4:50 pm

CROCIDOLITE ha scritto:La fine del SISTRI è oramai nei fatti. Potranno ricreare un SISTRINO, e qualcosa di buono potrebbero anche inventarsi, purchè ripartano da zero.

Il sistema che noi conosciamo, NON FUNZIONA, per cui non ci vedo la possibilità di ripresentarlo, e comunque, la Presty sfiduciata nei fatti dal suo stesso governo, non ha la forza imporre più nulla.

Credo che informatizzare il sistema, con schede SISTRI compilate on linee e stampate in cartaceo che seguano i trasporti dei rifiuti, e conseguentemente con registri e dichiarazioni annuali che vengano in automatico, e eliminando BB, chiavette USB e sopratutto le registrazioni preventive, potrebbero essere una buona base di partenza per un futuro sistema di tracciabilità dei rifiuti, che non opprima di obblighi assurdi le aziende e risulti funzionale per il suo scopo.

Concordo pienamente.
po1900
po1900
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 45
Località : Sistriland

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  Sato Ven Ago 19, 2011 5:12 pm

depurare ha scritto:purtropo la fine del SISTRI non ci sarà
si ritorna idietro.....ricordo che un decreto se non viene ratificato entro 60 giorni perde validità......
il sistri è stato affogato dalla lega ma ora viene usato come merce di scambio e vediamo che i signori in questione guardano alla loro poltrona e basta......
anche le opposizioni gidano allo scandalo per la soppressione del SISTRI perciò olti noi misei mortali gli altri osannano il sistema e paventano un risorgere delle ecomafie se il sistema verrà soppresso...considerando tutto questo non erro se dico che il sisri e VIVO E VEGETO

ma tu sei un agente del MATTM o un menagramo??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Allora...ricapitoliamo:
1) non è vero che l'opposizione grida allo scandalo...Sono soltanto un paio di assessori di una regione ben precisa che lo fanno soltanto per un puro fine politico...La stessa opposizione ne chiese l'annullamento in parlamento, ed ora che è accaduto si guarderanno bene dal farlo risorgere, poichè i 300.000 operatori coinvolti non votano solo a destra...

2) i 60 giorni scadranno ad ottobre, ed ammesso non venga ratificato dal Parlamento, fino al 31/12 di sistri non se ne potrà parlare poichè verrà a decadere tutto l'impianto di inizio progressivo oltre a quello sanzionatorio. Dovranno per forza di cose rifare le leggi o qualche DM..E ne potranno accadere di cose...!!!

3) il sistri E' STATO GIA USATO COME MERCE DI SCAMBIO, ed ora non interessa più a nessuno...I politici ( quelli che contano) non ne hanno più parlato....Se vai su google e nelle news digiti "sistri" troverai soltanto i commenti di qualche blog ecologista che ripete a pappagallo quello che ha detto la presty...I giornali (quelli veri) al di la della notizia non sono affatto andati.

4) Oggi la CGIL ha diffuso un comunicato "standard" ( ovvero lo stesso ma ripetuto su testate di tutta italia ma a firma diversa....una cosa ridicola!!) in cui viene ripetuta la solita tiritera delle ecomafie...Queste sono operazioni "politiche" di facciata, che servono solo per alzare il livello dello scontro...La CGIL ed il sistri sono due cose totalmente diverse...!!! ( e per fortuna dico io..)

5) La ruggine tra Calderoli e la presty è vecchia, ed è da tanto che la lega ha cercato di far ragionare la "lagnosa sculettante" sulla partenza "tout-court" del sistri, ma senza alcun risultato..Il blitz del 12 Agosto è stato un capolavoro..Bravo Calderoli anche se sono del sud....

Stai tranquillo....il sistri è morto....Risparmiati le pippe mentali....rende ciechi ugualmente..... Very Happy Very Happy Very Happy
...Sato.. comp
aloneinthedark IL SISTRI E' MORTO aloneinthedark
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  Orso66 Ven Ago 19, 2011 5:36 pm

CROCIDOLITE ha scritto:
Credo che informatizzare il sistema, con schede SISTRI compilate on linee e stampate in cartaceo che seguano i trasporti dei rifiuti, e conseguentemente con registri e dichiarazioni annuali che vengano in automatico, e eliminando BB, chiavette USB e sopratutto le registrazioni preventive, potrebbero essere una buona base di partenza per un futuro sistema di tracciabilità dei rifiuti, che non opprima di obblighi assurdi le aziende e risulti funzionale per il suo scopo.

Credo che sia una buona idea... in pratica si mantengono le 3 colonne portanti del buon vecchio D.Lgs Ronchi 22/1997, formulario, registri e MUD, ma aggiornati quasi sempre in "real time". Dico quasi, perché per noi spurghisti è spesso impossibile pianificare il lavoro a priori; dovremmo avere ancora la scheda SISTRI, ops FIR, in bianco da poter ricaricare in ufficio, entro un certo limite di tempo ovviamente...
Manca però la parte di controllo fisico sulle strade e sul mare; per assurdo il SISTRI penalizza maggiormente chi vuole operare nella legalità, col montaggio delle BB...
Orso66
Orso66
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 58
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  CROCIDOLITE Ven Ago 19, 2011 5:54 pm

Orso66 ha scritto:
CROCIDOLITE ha scritto:
Credo che informatizzare il sistema, con schede SISTRI compilate on linee e stampate in cartaceo che seguano i trasporti dei rifiuti, e conseguentemente con registri e dichiarazioni annuali che vengano in automatico, e eliminando BB, chiavette USB e sopratutto le registrazioni preventive, potrebbero essere una buona base di partenza per un futuro sistema di tracciabilità dei rifiuti, che non opprima di obblighi assurdi le aziende e risulti funzionale per il suo scopo.

Credo che sia una buona idea... in pratica si mantengono le 3 colonne portanti del buon vecchio D.Lgs Ronchi 22/1997, formulario, registri e MUD, ma aggiornati quasi sempre in "real time". Dico quasi, perché per noi spurghisti è spesso impossibile pianificare il lavoro a priori; dovremmo avere ancora la scheda SISTRI, ops FIR, in bianco da poter ricaricare in ufficio, entro un certo limite di tempo ovviamente...
Manca però la parte di controllo fisico sulle strade e sul mare; per assurdo il SISTRI penalizza maggiormente chi vuole operare nella legalità, col montaggio delle BB... io avrei un'idea, ma sembra così facile che forse è assurda...

Io credo che tracciare un viaggio con le BB, per verificare se un cambio di tragitto sia stato fatto in modo fraudolento, o perche l'autista deve fare un bisognino sia perfettamente inutile.

quello che al MATTM non hanno capito è che tracciare i tragitti degli operatori seri è inutile, viceversa quelli in malafede, non sarebbero mai stati iscritti al SISTRI, e quindi privi dei dispositivi previsti avrebbero potuto compiere qualunque porcata senza nessun controllo. riassumendo, si sarebbe solo vessato gli operatori seri ed ignorato gli altri.

Le schede SISTRI, a mio modesto avviso, dovrebbero inizialmente, essere stampate compilate solo parzialmente, integrate dei dati mancanti all'inizio del viaggio ed inserite nel sistema, entro un tempo ragionevole (es. 1 settimana).
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  Gimi Ven Ago 19, 2011 7:11 pm

Sato ha scritto:Stai tranquillo....il sistri è morto....Risparmiati le pippe mentali....rende ciechi ugualmente..... Very Happy Very Happy Very Happy
...Sato.. comp
MI sto convincendo che, ahinoi, il tutto sia merce di scambio come saggiamente dici ed il rischio (mia valkutazione recondita) è che l'abrogazione attuale sia stata inserita solo perché non c'era altro sistema giuridico per bloccarne l'entrata in funzione al primo di settembre e quindi reintegrare il tutto con la legge di attuazione spostando il tutto al primo di giugno 2012.
Ciò peraltro sarebbe in linea con il legapensiero.
Vedremo al 10 di ottobre... per il momento non partecipo a funerali precipitosi: "ha da passà 'a nuttata".
sunny
Gimi
Gimi
Utente Attivo

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 05.02.10
Località : Venezia/Mestre

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  Sato Ven Ago 19, 2011 7:47 pm

Gimi ha scritto:
Ciò peraltro sarebbe in linea con il legapensiero.
Vedremo al 10 di ottobre... per il momento non partecipo a funerali precipitosi: "ha da passà 'a nuttata".
sunny
Ohhh..finalmente qualcuno con cui ragionare....Allora, conoscendo un pò i politici, il sistri è stato (sicuramente ) barattato con l'eliminazione di qualche provincia o altri provvedimenti che la Lega non voleva digerire. D'altra parte la lega ha sempre difeso la piccola imprenditoria, ed è stata l'unica, ad onor del vero, a recepire i disagi che il sistri stava creando....So per certo che i tentativi leghisti ( di Calderoli, in special modo) di far ragionare la ministra sono stati tanti, ed un primo segnale "di forza" si è manifestato con la richiesta ( e l'ottenimento) di spostamento a giugno 2012 per le aziende sotto a 10 dipendenti......Poi deve essere successo ancora qualcosa....Sta di fatto che la ministra è andata sotto con un paio di suoi emendamenti,ricordi?, e questi sono stati segnali che hanno indicato lo "scaricamento" della "piagnona".......Sicuramente è stato utilizzato il CDM del 12 agosto per dare "legalità" alla cosa, ma tu credi che senza il beneplacito del Berlusca, la Lega poteva fare ciò?? Questo mi fa pensare che la ministra ha le ore contate, e sicuramente sta cercando di creare una "fronda" parlamentare appoggiandosi a Miccichè, ( Forza del sud) grazie anche al fatto che il sottosegretario all'ambiente (Belcastro) è uno di loro, a qualche peones pseudo-ecologista in cerca di visibilità, ed ovviamente il PD.....
Ma non credo riesca a far gran chè..Il PD non è fesso, e sa benissimo che il sistri è una grande patata bollente e non credo vogliano ritrovarselo in mano..In fin dei conti quella incapace della ministra è stata brava nel fare tutto da sola: ha creato un casino col sistri, ha creato un casino con gli operatori, si è messa la magistratura e la finanza in casa, si è fatta sfiduciare dal suo stesso governo....Che senso ha aiutarla??? Basta tutto ciò per creare lo scontro politico...A chi serve, politicamente, resuscitare il sistri???
Ecco perchè sono tranquillo.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
..Sato.... comp
aloneinthedark IL SISTRI E' MORTO aloneinthedark


P.S.: Il destino del sistri e della presty, era già stato segnato dall'11 Maggio, il giorno del click-day, quando la Marcegaglia scrisse ed incontrò Berlusconi passando sulla testa della ministra...Da allora ho cominciato a scrivere IL SISTRI E' MORTO...!!! Very Happy
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  Gimi Ven Ago 19, 2011 8:09 pm

Chapeau per la tua approfondita conoscenza dei meandri politici.
Il fatto che la Presti sia un ministro fantoccio sta nei molti momenti di cronaca politica, recenti e non, e quindi condivido che sia affatto ininfluente ancorche' sostenuta dalla fronda di Micciche' e C..
Rimango pero' perplesso e non affatto convinto che il gioco del baratto sia finito alla prima mano.
Siamo alla seconda mano: a che gioco va ora la briscola?
Si recuperano le province o il sistri?
sunny
Gimi
Gimi
Utente Attivo

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 05.02.10
Località : Venezia/Mestre

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  Sato Ven Ago 19, 2011 8:33 pm

Gimi ha scritto:
Siamo alla seconda mano: a che gioco va ora la briscola?
Si recuperano le province o il sistri?
sunny
ed io ti rispondo:
CUI PRODEST??? A chi interessa il sistri??? O diciamola meglio..Chi o cosa cosa in cambio del sistri??? Il voto in parlamento??? E se mettono la fiducia, rischiano di tornare a casa per...il sistri???? Very Happy Nooo..!! Si fa baccano e si minaccia di non votare, soltanto per avere una poltroncina o uno strapuntino .."prima".. E poi chi vorrà essere ricordato come colui che ha resuscitato il sistri?? Ripeto: il sistri è già stato scambiato ed è stata sacrificata la ministra "fantozzi".....L'unica leva potrebbe essere l'opinione pubblica, ma chi la solleva??? I giornali "giornali" si sono fatti da parte, le tv non ne hanno parlato.....Restano i soliti ecologisti oltranzisti ed una parte della sinistra estrema...che contano in totale come il 2 di coppe...!!!
Continuo a fare sonni tranquilli....!!! Very Happy Very Happy Very Happy
...Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  Gimi Ven Ago 19, 2011 9:39 pm

Sato ha scritto:Continuo a fare sonni tranquilli....!!! Very Happy Very Happy Very Happy
...Sato.. comp
Indubbiamente le tue previsioni si sono finora rivelate esatte;
mi auguro che venga confermata anche questa ma, mi scuserai se fino al 10/10 non vengo al funerale.
sunny
Gimi
Gimi
Utente Attivo

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 05.02.10
Località : Venezia/Mestre

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  Sato Ven Ago 19, 2011 11:45 pm

Gimi ha scritto:
Sato ha scritto:Continuo a fare sonni tranquilli....!!! Very Happy Very Happy Very Happy
...Sato.. comp
Indubbiamente le tue previsioni si sono finora rivelate esatte;
mi auguro che venga confermata anche questa ma, mi scuserai se fino al 10/10 non vengo al funerale.
sunny
Ok..Ok..tranquillo...L'uccellino che mi si posa sulla spalla tutte le mattine, dandomi prezioni suggerimenti, mi ha gia comunicato quanti chiodi sono stati messi sulla cassa del sistri...Ne sono rimasti 3 o 4 ...Sarà mia cura comunicarti con largo anticipo il termine della inchiodatura, così da avere tutto il tempo necessario per indossare l'abito nero.... Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao
..Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  Hope Sab Ago 20, 2011 8:46 am

Approfitto della contemporanea presenza di Sato e Gimi per chiedere: quante possibilità ci sono che il SISTRI venga reintrodotto solo ed esclusivamente per i rifiuti pericolosi come previsto dall’art. 17 della direttiva europea 2008_98_CE?

In altre parole: aveva l’Italia la facoltà di estendere il sistema di controllo (creando difficoltà alle frontiere con gli altri stati membri) anche ai non pericolosi e gli urbani?
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  nic82 Dom Ago 21, 2011 1:50 am

è vero,stato CI HA SEMPRE PRESO!!!!!!!!!
ho letto attentamente tutti i tuoi commenti e concordo con te al 100%,non ha senso farsi tutte 'ste pippe e sti film sul sistri resuscitato e ma se? e se poi?ma secondo me è impossibile....
ma basta!!!
è stato abrogato.punto.a ottobre avremo la risposta definitiva.ma se per una qualsivoglia circostanza maya dovesse tornare tutto come fino a 10 giorni fa,con noi nel panico,e con le ass di cat sul piede di guerra c'è anche solo una possibilità al mondo che nessuno faccia un fiato,che non si blocchi tutto e che noi si paghi anche l'aria che respiriamo?non credo!almeno io non ne ho lA MINIMA INTENZIONE.ammiro e vorrei essere stata anche io come coloro che non hanno pagato la seconda volta a differenza mia Neutral
il sitri è davvero una patata bollente che nessuno vuole fra i piedi,a parte quella z......a,ma chi se la caxa più?
nessuno!i blog,le pag fb,le petzioni,gli articoli mi fanno ridere.
non preoccuparti stato ci vengo io al funerale! Very Happy
a proposito,una previsione,quando ci sarà quello della prestigiacomo?politico s'intende.......................... lol!
nic82
nic82
Membro della community

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  Sato Dom Ago 21, 2011 9:10 pm

nic82 ha scritto:
non preoccuparti stato ci vengo io al funerale! Very Happy
a proposito,una previsione,quando ci sarà quello della prestigiacomo?politico s'intende.......................... lol!
Allora...Innnazitutto io mi chiamo SATO....e non STATO...Con quello meno ci ho a che fare e meglio è... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Per quanto riguarda la tua domanda, gli scenari possibili sono 3:

1) La "lagnosa" viene destinata ad altro compito "superiore", soltanto per salvargli la faccia...

2) Fa un'azione di forza in Parlamento appoggiata da qualche peones, facendosi sicuramente male perchè ormai politicamente non se la fila piu nessuno...

3) Si allinea alla posizione della maggioranza per salvare la poltrona, accettando la sconfitta e l'eliminazione del sistri...Con la sua "faccetta come il c..lo" che si ritrova, riuscirebbe persino a fare finta di niente...

Cmq. vada, politicamente è morta......Non si fa baccano quando si è in maggioranza, peraltro ministro, scatenando così l'opposizione contro i tuoi stessi colleghi....Questa cosa sicuramente non è stata digerita, e prima o poi la paga....Lei non ha nessuna forza politica alle spalle, non è la Lega, e non ha ninte da offrire in cambio del ripristino del sistri...
Se vuoi una data esatta, io penso tra la ripresa dei lavori parlamentari, ovvero il 22 Agosto ed il 15-20 settembre quando la manovra si presume vada in aula...
Ovviamente spero di sbagliarmi...per eccesso.... Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao
,,Sato.. comp

Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  nic82 Lun Ago 22, 2011 7:04 pm

ahahah!!!!
scusa tanto!licenza poetica!! celebrate
grazie mille per la previsione!!
anch'io spero in un tuo errore...per eccesso!
ciao ciao!!!!!!!
nic82
nic82
Membro della community

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

RESUSCITATO IL SISTRI - Pagina 2 Empty Re: RESUSCITATO IL SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.