Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Nuovo articolo sul sistri
+3
luanap
PiazzaPulita
Sato
7 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: Dal mondo e dal web
Pagina 1 di 1
Nuovo articolo sul sistri
Vi segnalo un ottimo articolo sul sistri.
http://www.tekneco.it/ambiente/sistri-pronti-partenza-stop/
Brava la giornalista Anna Simone...
...Sato...
http://www.tekneco.it/ambiente/il-sistri-alla-prova/
da leggere...
...Sato...
http://www.tekneco.it/ambiente/sistri-pronti-partenza-stop/
Brava la giornalista Anna Simone...
...Sato...
ULTIMORA:
Nuovo articolo sul sistri, sempre della bravissima Anna Simone....http://www.tekneco.it/ambiente/il-sistri-alla-prova/
da leggere...
...Sato...
Ultima modifica di Sato il Mar Ago 02, 2011 9:45 am - modificato 1 volta.
Sato- Utente Attivo
Re: Nuovo articolo sul sistri
dall'articolo citato
credo che queste affermazioni non abbiano bisogno di commenti
eCon il rinvio hanno vinto le lobby di coloro che dalla corretta gestione dei rifiuti avrebbero avuto un danno, causato dalla impossibilità o dalla maggiore difficoltà di elusione del sistema dei controlli
Si può lavorare, basta volerlo, ed è anche esaustivamente spiegato, in termini di procedure e modalità operative, nelle istruzioni e nelle guide utente pubblicate e rese disponibili sul sito del Ministero dell’Ambiente
PiazzaPulita- Utente Attivo
PiazzaPulita ha scritto:dall'articolo citatoeCon il rinvio hanno vinto le lobby di coloro che dalla corretta gestione dei rifiuti avrebbero avuto un danno, causato dalla impossibilità o dalla maggiore difficoltà di elusione del sistema dei controlliSi può lavorare, basta volerlo, ed è anche esaustivamente spiegato, in termini di procedure e modalità operative, nelle istruzioni e nelle guide utente pubblicate e rese disponibili sul sito del Ministero dell’Ambiente
Bisogna vedere come questo signore che si definisce "consulente ambientale e auditor" trascorre il suo tempo....Se tra gli impianti ed i trasportatori o le stanze del MATTM ad elemosinare incarichi....
Sono questi incapaci a rovinare qualunque cosa di buono si faccia in Itaglia....
...Sato...
Sato- Utente Attivo
straquotoBisogna vedere come questo signore che si definisce "consulente ambientale e auditor" trascorre il suo tempo....Se tra gli impianti ed i trasportatori o le stanze del MATTM ad elemosinare incarichi....
Sono questi incapaci a rovinare qualunque cosa di buono si faccia in Itaglia....
...Sato...
PiazzaPulita- Utente Attivo
quelli di registrazione diminuiscono in modo considerevole, dal momento che si annullano i tempi di verifica delle autorizzazioni e si riducono i tempi di registrazione (per compilare correttamente tutti i campi di un formulario o per registrare un’operazione di carico o di scarico in modo manuale si possono impiegare tra i 5 ed i 10 minuti)
5/10 minuti per compilare una singola operazione di carico/scarico???!!!
Sì se a scrivere è una scimmia con le mani legate!!! Ma dai!!!!
Devono smetterla di dire che si risparmia tempo, perché NON è così!! Fra inserimenti di chiavette, collegamenti ai vari siti, stampa della scheda, avvio b-b con relativi bip e fischi, per smaltire un rifiuto ci vorranno minimo 10 minuti di "burocrazia"!!!
luanap- Utente Attivo
luanap ha scritto: Devono smetterla di dire che si risparmia tempo, perché NON è così!! Fra inserimenti di chiavette, collegamenti ai vari siti, stampa della scheda, avvio b-b con relativi bip e fischi, per smaltire un rifiuto ci vorranno minimo 10 minuti di "burocrazia"!!!
Solo 10 minuti???
Fortunata!!!
Solo 10 minuti???
Fortunata!!!
era per dire, immagino che ci vorrà mooolto di più!
luanap- Utente Attivo
ahahah!!pensa un po'
posso dire la mia?secondo me il 1 settembre o il2 o il 3 ,la mole del disastro che si verrà a creare,telefonate,raccomandate,camion fermi,rifiuti fermi sarà così vasta che non potrà essere ignorata da nessuno.se penso a tutti coloro che sono coinvolti...comuni,ospedali,scuole,aziende grandi e piccole (ma basta che siano trasportatori nè!)non posso pensare che la cosa verrà nascosta e noi verremo lasciati al nostro destino...è troppo grossa,se ad essere conivolta fosase stata una sola categoria,tipo la mia gli autodemolitori allora avrei scommesso di tutto che ci avrebbero fatti affondare nell'indifferenza totale...aleno,fino al punto in cui le macchine abbandonate avessero invaso i cortili del ministero!
ma così no,secondo me no,è troppo grossa.allora ci vorrà ben più di un articoletto per convincere tutti chew questa è cosa buona e giusta.
anche io sono preoccupata,ma allo stesso tempo giuro che non vedo l'ora di vedere che succederà...
è solo la mia opinione e molto probabilemtne mi sbaglio e allora il cielo si oscurerà e verremo ingoiati tutti da un buco nero e profondo e fine.però...........
posso dire la mia?secondo me il 1 settembre o il2 o il 3 ,la mole del disastro che si verrà a creare,telefonate,raccomandate,camion fermi,rifiuti fermi sarà così vasta che non potrà essere ignorata da nessuno.se penso a tutti coloro che sono coinvolti...comuni,ospedali,scuole,aziende grandi e piccole (ma basta che siano trasportatori nè!)non posso pensare che la cosa verrà nascosta e noi verremo lasciati al nostro destino...è troppo grossa,se ad essere conivolta fosase stata una sola categoria,tipo la mia gli autodemolitori allora avrei scommesso di tutto che ci avrebbero fatti affondare nell'indifferenza totale...aleno,fino al punto in cui le macchine abbandonate avessero invaso i cortili del ministero!
ma così no,secondo me no,è troppo grossa.allora ci vorrà ben più di un articoletto per convincere tutti chew questa è cosa buona e giusta.
anche io sono preoccupata,ma allo stesso tempo giuro che non vedo l'ora di vedere che succederà...
è solo la mia opinione e molto probabilemtne mi sbaglio e allora il cielo si oscurerà e verremo ingoiati tutti da un buco nero e profondo e fine.però...........
nic82- Membro della community
. . . RIVOLUZIONE . . .
lovesistri- Membro della community
Penso al 1° Settembre....quando i delegati delle aziende di trasporto dovranno compilare per conto del produttore, non ancora tenuto all'utilizzo del Sistema, tutte le schede....NON OSO IMMAGINARE IN CAOS.
In caso di trasporto di rifiuti per produttore non tenuti all'utilizzo, il dispositivo Usb legato alla blac-box il conducente dove lo metterà? Come sarà tracciato il trasporto? Quanti viaggi in meno faranno i trasportatori??
Succederà un Caos infernale....
In caso di trasporto di rifiuti per produttore non tenuti all'utilizzo, il dispositivo Usb legato alla blac-box il conducente dove lo metterà? Come sarà tracciato il trasporto? Quanti viaggi in meno faranno i trasportatori??
Succederà un Caos infernale....
lovesistri- Membro della community
concordo sulla bravura e l'obbiettività dlla Dottoressa Simone
se può interessare ha un blog du Facebook https://www.facebook.com/EcoSpiragli
se può interessare ha un blog du Facebook https://www.facebook.com/EcoSpiragli
smonter- Utente Attivo
Argomenti simili
» Nuovo articolo sul SISTRI.
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
» Nuovo Sistri: nuovo ricorso al TAR
» articolo SISTRI
» Articolo sul Sistri
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
» Nuovo Sistri: nuovo ricorso al TAR
» articolo SISTRI
» Articolo sul Sistri
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: Dal mondo e dal web
Pagina 1 di 1