Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
cat 4 e 5 F: quando diventa obbligatorio il Sistri?
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
cat 4 e 5 F: quando diventa obbligatorio il Sistri?
Perdonatemi se la discussione esiste già, non sono stato in grado di trovarla. Il mio quesito è il seguente:
essendo nel fantastico DM 26 maggio 2011 contemplato, al punto 1 lettera C, la partenza al 1 settembre per i trasportatori di rifiuti speciali per una quantità COMPLESSIVAMENTE trattata superiore a 3000 tonnellate, mi domando se uno sventurato iscritto alle categorie 4 e 5 classe F deve partire con il primo scaglione in quanto tratta complessivamente un quantitativo di rifiuti pari a 6000 t/anno (3000 x la 4 e 3000 x la 5).
Anticipo che sono consapevole della possibilità data agli iscritti alla classe 5 di trasportare anche i NP; l'azienda non ha intenzione di privarsi della 4, quindi questa non è una soluzione.
Grazie a coloro che vorranno chiarirmi questo dubbio
essendo nel fantastico DM 26 maggio 2011 contemplato, al punto 1 lettera C, la partenza al 1 settembre per i trasportatori di rifiuti speciali per una quantità COMPLESSIVAMENTE trattata superiore a 3000 tonnellate, mi domando se uno sventurato iscritto alle categorie 4 e 5 classe F deve partire con il primo scaglione in quanto tratta complessivamente un quantitativo di rifiuti pari a 6000 t/anno (3000 x la 4 e 3000 x la 5).
Anticipo che sono consapevole della possibilità data agli iscritti alla classe 5 di trasportare anche i NP; l'azienda non ha intenzione di privarsi della 4, quindi questa non è una soluzione.
Grazie a coloro che vorranno chiarirmi questo dubbio
Ultima modifica di S2 il Mer Lug 13, 2011 12:09 pm - modificato 2 volte.
S2- Utente Attivo
Re: cat 4 e 5 F: quando diventa obbligatorio il Sistri?
ecco questa è una bella domanda perchè io fino ad oggi avevo inteso le quantità per categoria. Io potrei avere la cat. 4 e 5 entrambe in classe F ed usare magari solo una delle due pur avendole attive entrambe.
Qualcuno sa dare delucidazioni in merito?
Qualcuno sa dare delucidazioni in merito?
VdT- Moderatore
Premesso che io non so che cosa sta nella testa del legislatore.........(e l'ho scritto con la l minuscola mica per sbaglio).
Se guardiamo le norme di iscrizione al Sistri, per chi si iscrive come trasportatore le quantità da considerare risultano come somma delle quantità definite per singola categoria/classe in cui lo sventurato è iscritto (e questo sta scritto chiaramente nel TU sistri e nei vari decreti precedenti).
Pertanto uno sventurato iscritto in 4F+ 5 F sarebbe iscritto per max 6000 ton/anno, da qui, secondo me, l'obbligo di partire al 1 settembre.
Sottolineo il "secondo me", dato che non mi risultano interpretazioni ufficiali.
Quello che conta è che il Sistri ragiona in termini di "iscrizione al Sistri" per cui se uno si è iscritto correttamente come trasportatore 4F+5F è ovvio che porta 6000 ton/anno (anche se sappiamo benissimo che magari non le porta, ma per gli iscritti all'Albo vale la classe di iscrizione)
Se guardiamo le norme di iscrizione al Sistri, per chi si iscrive come trasportatore le quantità da considerare risultano come somma delle quantità definite per singola categoria/classe in cui lo sventurato è iscritto (e questo sta scritto chiaramente nel TU sistri e nei vari decreti precedenti).
Pertanto uno sventurato iscritto in 4F+ 5 F sarebbe iscritto per max 6000 ton/anno, da qui, secondo me, l'obbligo di partire al 1 settembre.
Sottolineo il "secondo me", dato che non mi risultano interpretazioni ufficiali.
Quello che conta è che il Sistri ragiona in termini di "iscrizione al Sistri" per cui se uno si è iscritto correttamente come trasportatore 4F+5F è ovvio che porta 6000 ton/anno (anche se sappiamo benissimo che magari non le porta, ma per gli iscritti all'Albo vale la classe di iscrizione)
Anch'io sono dello stesso avviso, a parte quando dici che il sistri RAGIONA... questo mi sembra impossibile...
S2- Utente Attivo
isa il problema è che il sistri non ha chiesto la categoria e le quantità annue ma solo che tipo di trasportatore sei. Non conoscono nemmeno la differenza tra una licenza conto terzi e una conto proprio e non sanno fare la distinzione quindi tra il trasporto nelle categorie ordinarie e nelle semplificate....quindi più che ragione diciamo che improvvisa sperando che siano tutti ignoranti gli utenti.
VdT- Moderatore
S2 ha scritto:Anch'io sono dello stesso avviso, a parte quando dici che il sistri RAGIONA... questo mi sembra impossibile...
scusa......... hai perfettamente ragione............mi sono distratta un attimo........
Noi siamo nella stessa situazione.
Non sono così convinto che nella loro testa bacata abbiano fatto tutti questi calcoli o conteggi. secondo me volevano semplicemente distinguere i trasportatori iscritti in classe F dagli altri.
Complimenti per il nuovo ennesimo dubbio.
Io ormai non ce la faccio più!!!!
Non sono così convinto che nella loro testa bacata abbiano fatto tutti questi calcoli o conteggi. secondo me volevano semplicemente distinguere i trasportatori iscritti in classe F dagli altri.
Complimenti per il nuovo ennesimo dubbio.
Io ormai non ce la faccio più!!!!
Charlie75- Utente Attivo
Argomenti simili
» Rientri da quando diventa obbligatorio?
» Quando si diventa intermediari?
» abolizione registro trasporto c/to proprio
» Ho un negozio di lavanderia, lavasecco, è obbligatorio fare iscrizione sistri?
» Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !
» Quando si diventa intermediari?
» abolizione registro trasporto c/to proprio
» Ho un negozio di lavanderia, lavasecco, è obbligatorio fare iscrizione sistri?
» Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1