Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
mi chiedono di cambiare CER dopo che il destinatario ha accettato per intero il rifiuto .. cosa faccio?
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
mi chiedono di cambiare CER dopo che il destinatario ha accettato per intero il rifiuto .. cosa faccio?
la storia è questa:
la mia ditta lavora in un cantiere temporaneo inferiore a 6 mesi e produce dei rifiuti.
il destinatario viene nel cantiere e fa le analisi del rifiuto.
dalle analisi risulta un 16.10.02 .
putroppo al momento del ritiro del prodotto non ci sono io ma un povero operaio che di rifiuti non ne sa nulla firma il formulario e saluta il rifiuto.
Ovviamente è sbagliato il CER. hanno indicato un 16.10.01 - pericoloso.
nel frattempo il rifiuto va a destinazione ed il destinatario accetta per intero il rifiuto con CER errato.
ora a distanza di 10 giorni lo stesso destinatario mi chiede di correggere dal mio registro carico scarico il CER del rifiuto riportandolo a non pericoloso.
Ma io non credo si possano cambiare i CER cosi a simpatia... voi cosa fareste???
la mia ditta lavora in un cantiere temporaneo inferiore a 6 mesi e produce dei rifiuti.
il destinatario viene nel cantiere e fa le analisi del rifiuto.
dalle analisi risulta un 16.10.02 .
putroppo al momento del ritiro del prodotto non ci sono io ma un povero operaio che di rifiuti non ne sa nulla firma il formulario e saluta il rifiuto.
Ovviamente è sbagliato il CER. hanno indicato un 16.10.01 - pericoloso.
nel frattempo il rifiuto va a destinazione ed il destinatario accetta per intero il rifiuto con CER errato.
ora a distanza di 10 giorni lo stesso destinatario mi chiede di correggere dal mio registro carico scarico il CER del rifiuto riportandolo a non pericoloso.
Ma io non credo si possano cambiare i CER cosi a simpatia... voi cosa fareste???
matilde- Utente Attivo
Re: mi chiedono di cambiare CER dopo che il destinatario ha accettato per intero il rifiuto .. cosa faccio?
Premesso che se il destinatario se ne accorgeva subito era pure meglio............
Allora se c'è un certificato analitico che comprova semza ombra di dubbio che il rifiuto è nonm pericoloso cioè 161002 è possibile correggere sia il registro di carico/scarico che il formulario (tutte e quattro le copie)
Il registro si corregge così: si cassa il CER sbagliato lasciandolo leggibile e nelle annotazioni si scrive "leggasi CER 16.10.02 rif. certificato di analisi n. xxx del yyyy"
Sui formulari idem si cassa il CER sbagliato e si mette questa dicitura nelle annotazioni.
Ovviamente si allega al formulario copia del certificato di analisi da cui si evince che il rifiuto è NP.
Ciao
Allora se c'è un certificato analitico che comprova semza ombra di dubbio che il rifiuto è nonm pericoloso cioè 161002 è possibile correggere sia il registro di carico/scarico che il formulario (tutte e quattro le copie)
Il registro si corregge così: si cassa il CER sbagliato lasciandolo leggibile e nelle annotazioni si scrive "leggasi CER 16.10.02 rif. certificato di analisi n. xxx del yyyy"
Sui formulari idem si cassa il CER sbagliato e si mette questa dicitura nelle annotazioni.
Ovviamente si allega al formulario copia del certificato di analisi da cui si evince che il rifiuto è NP.
Ciao
Re: mi chiedono di cambiare CER dopo che il destinatario ha accettato per intero il rifiuto .. cosa faccio?
perfettamente d'accordo
Mattia8- Utente Attivo
io ci aggiungerei anche una comunicazione su carta intestata del produttore indirizzata a tutti i soggetti (trasp, destin,intermed) che spieghi la natura dell'errore. In fin dei conti il principale responsabile della compilazione e veridicità dei dati del formulario è il produttore/detentore.
luckyluke- Utente Attivo
Argomenti simili
» Scarico del rifiuto il giorno dopo del carico con sosta presso il destinatario
» CARICO ACCETTATO PER INTERO
» cosa faccio mi cancello???
» Cosa faccio la rompo??!!!
» rifiuto accettato per le seguenti quantità
» CARICO ACCETTATO PER INTERO
» cosa faccio mi cancello???
» Cosa faccio la rompo??!!!
» rifiuto accettato per le seguenti quantità
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1