Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
discarica per inerti senza il controllo di pesa - sistri
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Impianti :: Discariche
Pagina 1 di 1
discarica per inerti senza il controllo di pesa - sistri
Buongiorno,
una piccola discarica che può ritirare sono inerti derivanti da lavorazioni edili,
con al 95% clienti/aziende al di sotto dei 10 dipendenti che non devono iscriversi al sistri, in questo modo come si deve comportare la discarica con gli adempimenti sistri?
Altro problema, non c'e la possibilità di avere una pesa (non c'e la corrente elettrica), ha comunque l'obbligo (sempre per il sistri in relazione hai clienti di sopra) di indicare l'esatto peso a destino?
Vi ringrazio sin d'ora per la risposta.
una piccola discarica che può ritirare sono inerti derivanti da lavorazioni edili,
con al 95% clienti/aziende al di sotto dei 10 dipendenti che non devono iscriversi al sistri, in questo modo come si deve comportare la discarica con gli adempimenti sistri?
Altro problema, non c'e la possibilità di avere una pesa (non c'e la corrente elettrica), ha comunque l'obbligo (sempre per il sistri in relazione hai clienti di sopra) di indicare l'esatto peso a destino?
Vi ringrazio sin d'ora per la risposta.
obelix s.p.a- Nuovo Utente
Re: discarica per inerti senza il controllo di pesa - sistri
Sono nelle tue stesse condizioni,
Se hai il registro di carico e scarico per forza sei costretto ad iscriverti, per la questione della corrente elettrica, non ti dico quante spese e rompicapo ho dovuto fare per l'allacciamento. Non ho la pesa però sto contattando delle aziende per l'installazione di essa, non perché sia obbligatorio ma perché ogni volta che ho un controllo mi scassano i marroni.
L'unica cosa certa che prodotto sto sistema sono le SPESE :
Se hai il registro di carico e scarico per forza sei costretto ad iscriverti, per la questione della corrente elettrica, non ti dico quante spese e rompicapo ho dovuto fare per l'allacciamento. Non ho la pesa però sto contattando delle aziende per l'installazione di essa, non perché sia obbligatorio ma perché ogni volta che ho un controllo mi scassano i marroni.
DZscavi- Membro della community
DZscavi ha scritto:Sono nelle tue stesse condizioni,
Avere la pesa non è un obbligo,io lavoro cosi dal 97 l'importante è fare la conversione in tonn ogni MC = 1,5 tonn
Maw- Utente Attivo
DZscavi ha scritto:Sono nelle tue stesse condizioni,
" ogni volta che ho un controllo mi scassano i marroni."
Dimostrazione che ogni provincia si comporta come li pare. Di fatto a quella di Genova non li interessa la pesa, solo il volume (MC). La ritengono inutile. Le autorizzazioni sono a volume e comunque ci sono sempre quote di progetto da rispettare. Noi l'abbiamo installata solo per ovviare al problema cubatura e contestazioni sulla quantità caricata sui mezzi.
cecilia- Utente Attivo
Argomenti simili
» Obbligo di pesa in discarica
» verifica del peso a destino: impianto senza pesa
» Registro carico/scarico gestore recupero inerti conferimento senza formulario
» Provincia di Trento: lista positiva di rifiuti ammissibili in discarica senza caratterizzazione
» Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !
» verifica del peso a destino: impianto senza pesa
» Registro carico/scarico gestore recupero inerti conferimento senza formulario
» Provincia di Trento: lista positiva di rifiuti ammissibili in discarica senza caratterizzazione
» Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Impianti :: Discariche
Pagina 1 di 1