Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Articolo sul Sistri
+19
Gimi
isamonfroni
marcosperandio
giampy
andreasenorio
fantalele 4.0
cecilia
Patrizia
giovannacibelli
Sara
bubu
mapi68
paolo gabo
Bastian
LeGine
Gigaehs
Giovanni
Admin
Neytiri
23 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
CHI ha sviluppato il sistema?
Promemoria primo messaggio :
Sono una giornalista. Devo scrivere per la mia testata un pezzo sul Sistri. L'ufficio Stampa del Ministero dell'Ambiente sull'argomento ha impacchettato un certo numero di informazioni e solo quelle fornisce. Vige sulle origini del sistema il più assoluto riserbo...
Ho provato in tutti i modi, ma non sono riuscitra a scoprire CHI ha sviluppato il sistema (software, dispositivi, etc...)
Ne sapete un po' di più?
Sono una giornalista. Devo scrivere per la mia testata un pezzo sul Sistri. L'ufficio Stampa del Ministero dell'Ambiente sull'argomento ha impacchettato un certo numero di informazioni e solo quelle fornisce. Vige sulle origini del sistema il più assoluto riserbo...
Ho provato in tutti i modi, ma non sono riuscitra a scoprire CHI ha sviluppato il sistema (software, dispositivi, etc...)
Ne sapete un po' di più?
Neytiri- Nuovo Utente
Re: Articolo sul Sistri
marcosperandio ha scritto:Avevo scritto una mail al giornalista di repubblica che aveva scritto un trafiletto sul venerdì, nella mia mail lo invitavo a maggiori verifiche su questo sistema.
Oggi mi ha così risposto:
La ringrazio per l'attenzione.
Ho segnalato il forum a un collega dell'Espresso.
torno sul Sistri, con un altro dettaglio tra il comico e il tragico,
sul numero del 28 gennaio.
cordiali saluti,
Paolo Casicci
al 28 gennaio postare, postare..........
Ciao
Isa
isamonfroni- Moderatrice
Domani non ci dovrebbe essere anche la sentenza del TAR Lazio??
Gimi- Utente Attivo
Gimi ha scritto:Domani non ci dovrebbe essere anche la sentenza del TAR Lazio??
La sentenza del TAR del Lazio è prevista per il 27 gennaio 2011. Ciao Costy
Costy- Utente Attivo
sempre a proposito di articoli di giornale:
http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=650173
come direbbe qualcuno "ma che c'azzecca" il Consiglio Regionale della Toscana col SISTRI?
http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=650173
come direbbe qualcuno "ma che c'azzecca" il Consiglio Regionale della Toscana col SISTRI?
PiazzaPulita- Utente Attivo
A circa 1 anno dalla lettura del primo post correlato all'argomento, direi inequivocabilmente che passi avanti non ne sono stati fatti .. anzi! Tanto più pare che il Consiglio di Stato stia esaminando la bozza di un nuovo decreto ministeriale che compendia tutti i decreti ministeriali riguardanti il SISTRI, contenente tra l'altro la proroga della scadenza del termine per il pagamento dei contributi al 30 aprile.
Se qualcuno riesce a farmi ritrovare il bandolo della matassa .. sentitamente ringrazio: avendo già speso inutilmente troppo tempo, ho deciso di ripormi il problema SISTRI in prossimità del 30 giugno pv; visto l'andazzo .. non posso più permettermi di giocare a "penelope" .. alla faccia dell'economicità tanto osannata dalla Zia Presty (se obbligasse i partecipanti dei festini politici ad installarsi una bella black box sottocutanea .. l'Itaglia ringrazierebbe!).
Approfitto poi per chiedere un Vostro parere in tema di quadro sanzionatorio.
A dicembre è uscito il nuovo quadro sanzionatorio in tema di rifiuti, tutto rivolto al SISTRI; a fine dicembre è uscita la proroga dell'entrata in vigore del sistema, con l'obbligo della doppia tenuta telematica (che nessuno sta facendo) e cartacea. La mia domanda è: se io ometto di compilare il registro di C/S, in caso di controlli, in base a quale dispositivo di legge l'organo di controllo mi può sanzionare?
Se qualcuno riesce a farmi ritrovare il bandolo della matassa .. sentitamente ringrazio: avendo già speso inutilmente troppo tempo, ho deciso di ripormi il problema SISTRI in prossimità del 30 giugno pv; visto l'andazzo .. non posso più permettermi di giocare a "penelope" .. alla faccia dell'economicità tanto osannata dalla Zia Presty (se obbligasse i partecipanti dei festini politici ad installarsi una bella black box sottocutanea .. l'Itaglia ringrazierebbe!).
Approfitto poi per chiedere un Vostro parere in tema di quadro sanzionatorio.
A dicembre è uscito il nuovo quadro sanzionatorio in tema di rifiuti, tutto rivolto al SISTRI; a fine dicembre è uscita la proroga dell'entrata in vigore del sistema, con l'obbligo della doppia tenuta telematica (che nessuno sta facendo) e cartacea. La mia domanda è: se io ometto di compilare il registro di C/S, in caso di controlli, in base a quale dispositivo di legge l'organo di controllo mi può sanzionare?
Ciao
ci sono degli articoli sul sistri in vari siti
Ti ricordo che il SISTRI è sottoposto a Segreto di Stato per cui alcune notizie non si possono sapere !!!
Se mi mandi un mp ti rispondo con i link ai siti e ti mando alcuni file pdf del sole24ore (se ricordo bene) sulle inchieste giudiziarie che riguardano il SISTRI
Francesco
Ti ricordo che il SISTRI è sottoposto a Segreto di Stato per cui alcune notizie non si possono sapere !!!
Se mi mandi un mp ti rispondo con i link ai siti e ti mando alcuni file pdf del sole24ore (se ricordo bene) sulle inchieste giudiziarie che riguardano il SISTRI
Francesco
geofranz67- Partner
Hai risposto ad una richiesta vecchia che è stata messa all'inizio pagina dai nostri bravi moderatori come sommario del topicgeofranz67 ha scritto:Ciao
Francesco
marcosperandio- Moderatore
La ringrazio per l'attenzione.
Ho segnalato il forum a un collega dell'Espresso.
torno sul Sistri, con un altro dettaglio tra il comico e il tragico,
sul numero del 28 gennaio.
cordiali saluti,
Paolo Casicci .
http://sistri.forumattivo.com/t3944-l-espresso-la-monnezza-non-ama-il-sistri#27394
Admin- Amministratore
Mi sembra non sia stato ancora postato.
http://www.linkiesta.it/lotta-alle-ecomafie-fa-bene-solo-ai-guarguaglini
ciao
http://www.linkiesta.it/lotta-alle-ecomafie-fa-bene-solo-ai-guarguaglini
ciao
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
» articolo SISTRI
» ARTICOLO SISTRI SU IPSOA
» articolo interessante SISTRI
» Articolo de Il Fatto quotidiano su SELEX e Sistri
» articolo SISTRI
» ARTICOLO SISTRI SU IPSOA
» articolo interessante SISTRI
» Articolo de Il Fatto quotidiano su SELEX e Sistri
Pagina 2 di 2