Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Trasportatore iscritto cat. 2 e sistri
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Trasportatore iscritto cat. 2 e sistri
Ragazzi, il call center mi ha sollevato un dubbio..eh si sono riuscito a farci due chiacchiere.
Un'impianto ha anche il trasporto con mezzi con licenza conto proprio iscritti in cat. 2 classe F. Ai fini dell'iscrizione al SISTRI è corretto iscriverli nella sezione relativa all'art. 212 comma 5 giusto?
Vi chiedo questo perchè la signorina del call center non conosceva le distinzioni tra il conto proprio derivante dall'art. 212 comma 8 e il conto proprio del mezzo ma iscritto in una cat. semplificata.
Secondo le disposizioni che hanno ricevuto i mezzi possono essere iscritti solo al conto proprio (e quindi art. 212 comma o al conto terzi (212 comma 5).
Voi che mi consigliate?
Un'impianto ha anche il trasporto con mezzi con licenza conto proprio iscritti in cat. 2 classe F. Ai fini dell'iscrizione al SISTRI è corretto iscriverli nella sezione relativa all'art. 212 comma 5 giusto?
Vi chiedo questo perchè la signorina del call center non conosceva le distinzioni tra il conto proprio derivante dall'art. 212 comma 8 e il conto proprio del mezzo ma iscritto in una cat. semplificata.
Secondo le disposizioni che hanno ricevuto i mezzi possono essere iscritti solo al conto proprio (e quindi art. 212 comma o al conto terzi (212 comma 5).
Voi che mi consigliate?
VdT- Moderatore
Re: Trasportatore iscritto cat. 2 e sistri
Secondo me si
se sono una ditta recuperatrice e ho dei mezzi iscritti come conto proprio all'albo dei trasportatori (che dovrebbe essere provinciale .. almeno qua) devo iscrivermi all'Albo gestori in categoria 4 (dalla due alla 4 si passerà quando la due deve essere rinnovata), ai sensi del 212 comma 5, e al sistri per l'attività di trasporto : con i miei mezzi vado a prendermi i rifiuti di altri
Da come l'ho capita io ci si iscrive all'art 212 comma 8 quando i rifiuti sono prodotti dalla tua attività e tu vuoi trasportarli, per esempio gli edili, oppure una grossa ditta produttrice e al sistri posso aderire volontariamente
in ogni caso qualche tempo fa ho avuto problemi con l'albo per la distinzione conto proprio e conto terzi riferiti a normativa ambientale e normativa trasporto
figurati con il call center del sistri!!!!!
se sono una ditta recuperatrice e ho dei mezzi iscritti come conto proprio all'albo dei trasportatori (che dovrebbe essere provinciale .. almeno qua) devo iscrivermi all'Albo gestori in categoria 4 (dalla due alla 4 si passerà quando la due deve essere rinnovata), ai sensi del 212 comma 5, e al sistri per l'attività di trasporto : con i miei mezzi vado a prendermi i rifiuti di altri
Da come l'ho capita io ci si iscrive all'art 212 comma 8 quando i rifiuti sono prodotti dalla tua attività e tu vuoi trasportarli, per esempio gli edili, oppure una grossa ditta produttrice e al sistri posso aderire volontariamente
in ogni caso qualche tempo fa ho avuto problemi con l'albo per la distinzione conto proprio e conto terzi riferiti a normativa ambientale e normativa trasporto
figurati con il call center del sistri!!!!!
CJM- Utente Attivo
ah ecco quindi è corretto quello che volevo fare io ossia iscrivere l'azienda al sistri ai sensi dell'art.212 comma 5
VdT- Moderatore
secondo me si
CJM- Utente Attivo
tutti i soggetti precedentemente iscritti all'Albo Gestori devono iscriversi al sistri. la cat.2 con mezzo iscritto alla motorizzazione conto proprio è stata soppressa per i nuovi iscritti. Giustamente permane fino al rinnovo per i soggetti già autorizzati.
La cat. 2 serviva per autorizzare il trasporto secondo procedure semplificate di rifiuti non pericolosi,ma ora con iscrizione art.212 com.8 è totalmente inutile...almeno se ho interpretato bene la normativa.
La cat. 2 serviva per autorizzare il trasporto secondo procedure semplificate di rifiuti non pericolosi,ma ora con iscrizione art.212 com.8 è totalmente inutile...almeno se ho interpretato bene la normativa.
os81- Nuovo Utente
caro os81 io non ritengo che l'iscrizione in procedura semplificata ai sensi dell'art. 212 comma 8 sia equiparabile a quella in cat. 2, proprio per il ragionamento già fatto in precedenza da CJM
VdT- Moderatore
Son d'accordo con voi che le due iscrizioni ed autorizzazioni son diverse, ma solo a patto che i mezzi di trasporto siano iscritti ed abilitati al trasporto conto terzi, fatto che come si sa comporta costi ben diversi. Se hanno licenza al trasporto di cose conto proprio...allora la faccenda è diversa.
os81- Nuovo Utente
i mezzi di cui parlo hanno una licenza conto proprio e sono iscritti in cat. 2. L'azienda in questione ha un impianto autorizzato in procedura semplificata e i mezzi servono per andare dai clienti a prendere i rifiuti da portare nel proprio impianto. Quindi non vedo il problema, proprio come dice Cjm andrebbero iscritti al sistri ai sensi dell'art. 212 comma 5
VdT- Moderatore
Con impianto proprio, ok!
os81- Nuovo Utente
Argomenti simili
» SISTRI : PRODUTTORE NON ISCRITTO - TRASPORTATORE ISCRITTO : UN DUBBIO
» Destinatario non iscritto al SISTRI - Trasportatore iscritto
» SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
» PRODUTTORE di RP, TRASPORTATORE iscritto in CAT. 5 per RP e INTERMEDIAZIONE di RF: partenza sistri 1° ottobre?
» trasportatore estero non iscritto al Sistri
» Destinatario non iscritto al SISTRI - Trasportatore iscritto
» SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
» PRODUTTORE di RP, TRASPORTATORE iscritto in CAT. 5 per RP e INTERMEDIAZIONE di RF: partenza sistri 1° ottobre?
» trasportatore estero non iscritto al Sistri
Pagina 1 di 1