Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC
Ciao a tutti,
chi mi aggiorna l'attuale programma per la gestione dei rifiuti non ha le idee molto chiare su come gestire i dati che verranno inseriti nelle annotazioni dal momento che io diventerò PRODUTTORE oltre che TRASPORTATORE
Nella registro di carico e scarico deve comparire il luogo di prelievo del rifiuto 200304?
l'unità locale che il programma deve considerare è solo ed esclusivamente quella relativa alla mia sede legale (PRODUTTORE) oppure deve considerare anche quella relativa al luogo di prelievo del rifiuto (INDIRIZZO CHE METTEREMO NELLE NOTE)?
Spero di essermi spiegata... sono abbastanza attapirata
spero che qualcuno possa rispondermi
chi mi aggiorna l'attuale programma per la gestione dei rifiuti non ha le idee molto chiare su come gestire i dati che verranno inseriti nelle annotazioni dal momento che io diventerò PRODUTTORE oltre che TRASPORTATORE
Nella registro di carico e scarico deve comparire il luogo di prelievo del rifiuto 200304?
l'unità locale che il programma deve considerare è solo ed esclusivamente quella relativa alla mia sede legale (PRODUTTORE) oppure deve considerare anche quella relativa al luogo di prelievo del rifiuto (INDIRIZZO CHE METTEREMO NELLE NOTE)?
Spero di essermi spiegata... sono abbastanza attapirata
spero che qualcuno possa rispondermi
nikkita- Nuovo Utente
ma.... nessuno nessuno lo sa????
oppure ho scritto una castroneria
nikkita- Nuovo Utente
Re: CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC
a propodito io sono spurghista e da gennaio per i cer 200304 e 200306 risulto anche produttore oltre che traspotatore.
Io ho il registro di carico e scarico cartaceo sulla cui pagina iniziale era barrata la casella trasportore.
Da gennaio sono ripartito con le registrazioni da 1 e non ho variato nulla va bene o visto che oltre che traspotatore sono produttore devo fare altro????
Io ho il registro di carico e scarico cartaceo sulla cui pagina iniziale era barrata la casella trasportore.
Da gennaio sono ripartito con le registrazioni da 1 e non ho variato nulla va bene o visto che oltre che traspotatore sono produttore devo fare altro????
billy- Utente Attivo
Chiarimento spurghista registro carico scarico
18.APR.2011
I codici da Voi menzionati non appartengono a rifiuti pericolosi pertanto se non
avete un numero di dipendenti oltre 10 non siete nell'ambito SISTRI o MUD.
Tali rifiuti poi non li producete perché li recuperate da terzi quindi la sola emissione
del Formulario di Trasporto cartaceo dovrebbe essere sufficiente all'88%...per non
sbilanciare un pronostico... se poi avete voluto aderire volontariamente a
Sistri non sarà la fine del mondo !
Ho scritto emissione, in realtà se seguiamo la legge e la logica emette il documento chi
produce il rifiuto però trattandosi di utenze varie (industriali, civili) qualcuno (tutti)
si troverebbero in braghe...per cui il trasportatore emette in vece il famoso
documento di trasporto costituendo un vizio tollerato del sistema.
«Non siamo insensibili al grido di dolore che da tante parti dItalia si leva verso di noi»
I codici da Voi menzionati non appartengono a rifiuti pericolosi pertanto se non
Tali rifiuti poi non li producete perché li recuperate da terzi quindi la sola emissione
del Formulario di Trasporto cartaceo dovrebbe essere sufficiente all'88%...per non
sbilanciare un pronostico... se poi avete voluto aderire volontariamente a
Sistri non sarà la fine del mondo !
Ho scritto emissione, in realtà se seguiamo la legge e la logica emette il documento chi
produce il rifiuto però trattandosi di utenze varie (industriali, civili) qualcuno (tutti)
si troverebbero in braghe...per cui il trasportatore emette in vece il famoso
documento di trasporto costituendo un vizio tollerato del sistema.
«Non siamo insensibili al grido di dolore che da tante parti dItalia si leva verso di noi»
Ultima modifica di Amleto il Lun Apr 18, 2011 5:14 pm - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
CHI HA ADERITO VOLONTARIAMENTEEEEEEEEEE
io no di sicuro...
e comunque il mio consulente ritiene che DEVO fare il MUD
e comunque il mio consulente ritiene che DEVO fare il MUD
nikkita- Nuovo Utente
Re: CHIARIMENTO SPURGHISTA REGISTRO CARICO E SC
billy ha scritto:a propodito io sono spurghista e da gennaio per i cer 200304 e 200306 risulto anche produttore oltre che traspotatore.
......perchè non provi a chiederlo direttamente a "MAGOSISTRI"???
E' LUI che ci ha trasformato da trasportatori(spurghisti) in produttori(spurghisti).
Forse, se non è arrabbiato, ti risolverà l'enigma!
paco- Utente Attivo
mmmm
[quote="Amleto"] 18.APR.2011
sbilanciare un pronostico...
... allora dal che so io e cosa che poi mi è stata confermata anche dall'albo, se tu sei uno spurghista, rimane comunque l'obbligo di iscriversi alla cat. 4 anche se puoi farlo con mezzo ad uso proprio, e non con il conto proprio "semplificato" 212 comma 8, per questo motivo sei sottoposto a sistri comunque, poi dopo non so se mi hanno detto qualche castroneria, anzi magari fosse come dici tu, perchè penso che si creerebbero miliardi di piccole ditte di autospurgo con 9 dipendenti per ovviare al problema .
Oltretutto se chiedi un'autorizzazione cat 4. con mezzo uso proprio, puoi solo ed esclusivamente fare attività di manutenzione con quei codici, se ti capita di dover portare via qcs da una azienda che risulta quindi produttrice, non lo puoi fare... Sistri però in teoria ti permette di avere un conto terzi e usarlo come conto proprio ( per lo meno sembra da quanto scritto e da quanto detto), ma se ti becca la stradale ti fanno una menata assurda con il rischio del sequestro del camion... quindi anche questo è un grosso punto interrogativo di quello che è il mondo sistri!
Questo è quello che sono riuscita a "scoprire" da convegni, dm, manuali operativi etc... se poi la cosa è cambiata negli ultimi giorni... fatemi sapere!!!!
sbilanciare un pronostico...
... allora dal che so io e cosa che poi mi è stata confermata anche dall'albo, se tu sei uno spurghista, rimane comunque l'obbligo di iscriversi alla cat. 4 anche se puoi farlo con mezzo ad uso proprio, e non con il conto proprio "semplificato" 212 comma 8, per questo motivo sei sottoposto a sistri comunque, poi dopo non so se mi hanno detto qualche castroneria, anzi magari fosse come dici tu, perchè penso che si creerebbero miliardi di piccole ditte di autospurgo con 9 dipendenti per ovviare al problema .
Oltretutto se chiedi un'autorizzazione cat 4. con mezzo uso proprio, puoi solo ed esclusivamente fare attività di manutenzione con quei codici, se ti capita di dover portare via qcs da una azienda che risulta quindi produttrice, non lo puoi fare... Sistri però in teoria ti permette di avere un conto terzi e usarlo come conto proprio ( per lo meno sembra da quanto scritto e da quanto detto), ma se ti becca la stradale ti fanno una menata assurda con il rischio del sequestro del camion... quindi anche questo è un grosso punto interrogativo di quello che è il mondo sistri!
Questo è quello che sono riuscita a "scoprire" da convegni, dm, manuali operativi etc... se poi la cosa è cambiata negli ultimi giorni... fatemi sapere!!!!
micy1- Utente Attivo
Chiarimento spurghista registro carico scarico
19.APR.2011
E' dunque dimostrato che non sono completamente "ferrato" sulla questione...
Certo il legame "liason" tra Camere di Commercio e SISTRI pare diventare un laccio
californiano da wrestling...lo dimostrano gli elenchi stimati da 7.000 aziende
parzialmente adempienti per la prudenza adottata nell'installare sul parco veicoli la
BB e altri casi assurdi di assimilazione dei recuperi stradali su scenari di incidente...
Non si finisce mai di imparare e di essere sorpresi!
E' dunque dimostrato che non sono completamente "ferrato" sulla questione...
Certo il legame "liason" tra Camere di Commercio e SISTRI pare diventare un laccio
californiano da wrestling...lo dimostrano gli elenchi stimati da 7.000 aziende
parzialmente adempienti per la prudenza adottata nell'installare sul parco veicoli la
BB e altri casi assurdi di assimilazione dei recuperi stradali su scenari di incidente...
Non si finisce mai di imparare e di essere sorpresi!
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» chiarimento carico / scarico
» Gestionale rifiuti: scarico parziale operazioni di carico
» chiarimento su tempistica registrazione carico: chiusura per ferie
» chiarimento collegamento registro cronologico
» Errore di Carico su Registro Carico Scarico
» Gestionale rifiuti: scarico parziale operazioni di carico
» chiarimento su tempistica registrazione carico: chiusura per ferie
» chiarimento collegamento registro cronologico
» Errore di Carico su Registro Carico Scarico
Pagina 1 di 1