Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
STRANO MA VERO...
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
STRANO MA VERO...
anch'io ho problemi con la chiavetta USB..
Dato che dal Call Center non si risolve niente... ho seguito i consigli che ho letto negli altri topic ed ho scritto alla blackbox@sistri.it esponendo il mio problema..
Ecco cosa gli ho scritto:
Buongiorno,
ho dei problemi con la chiavetta USB: appena mi collego dalla chiavetta tramite “sistri_windows.exe”, mi si apre la finestra per accedere al Sistri ma l’autodiagnosi dà il seguente errore “Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.” , quindi clicco su ACCEDI AL SISTEMA e mi si apre la finestra del BROWSER SISTRI, clicco su “ACCESSO”, mi si apre una finestra in cui viene spiegato come procedere per poter accedere, ma una volta cliccato su ACCEDI AL SISTEMA, mi viene fuori un errore: “ERRORE SESSIONE – PKCS11_DRIVER_OpenSession) IMPOSSIBILE APRIRE LA SESSIONE COL DEVICE”
La scorsa settimana ho provato più volte ad aggiornare il software dell’USB ma ottenevo sempre lo stesso risultato ed all’ennesimo tentativo ho chiamato il Call Center che mi hanno detto di aspettare venerdì per poter riprovare… io ho riprovato ieri ma quando eseguiva l’aggiornamento non riusciva a terminarlo con esito positivo.
A casa con il mio portatile ho formattato la chiavetta (perché al lavoro mi dava sempre un errore sull’autorun) e ripristinato il software con esito positivo, ma una volta terminata l’operazione ed aver aperto la cartella principale dell’USB non mi è comparso “SISTRI_WINDOWS.BAT” ma subito “SISTRI_WINDOWS.EXE”.
Stamattina ho provato a fare l’accesso dal lavoro ma mi dà sempre lo stesso errore della settimana scorsa.
Confido in un Vs aiuto.
Cordiali saluti.
Secondo voi riusciranno ad aiutarmi.
Se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a venirne a capo.. sarei grato se mi spiegasse come poter risolvere il problema..
Grazie mille e buona giornata...
Dato che dal Call Center non si risolve niente... ho seguito i consigli che ho letto negli altri topic ed ho scritto alla blackbox@sistri.it esponendo il mio problema..
Ecco cosa gli ho scritto:
Buongiorno,
ho dei problemi con la chiavetta USB: appena mi collego dalla chiavetta tramite “sistri_windows.exe”, mi si apre la finestra per accedere al Sistri ma l’autodiagnosi dà il seguente errore “Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.” , quindi clicco su ACCEDI AL SISTEMA e mi si apre la finestra del BROWSER SISTRI, clicco su “ACCESSO”, mi si apre una finestra in cui viene spiegato come procedere per poter accedere, ma una volta cliccato su ACCEDI AL SISTEMA, mi viene fuori un errore: “ERRORE SESSIONE – PKCS11_DRIVER_OpenSession) IMPOSSIBILE APRIRE LA SESSIONE COL DEVICE”
La scorsa settimana ho provato più volte ad aggiornare il software dell’USB ma ottenevo sempre lo stesso risultato ed all’ennesimo tentativo ho chiamato il Call Center che mi hanno detto di aspettare venerdì per poter riprovare… io ho riprovato ieri ma quando eseguiva l’aggiornamento non riusciva a terminarlo con esito positivo.
A casa con il mio portatile ho formattato la chiavetta (perché al lavoro mi dava sempre un errore sull’autorun) e ripristinato il software con esito positivo, ma una volta terminata l’operazione ed aver aperto la cartella principale dell’USB non mi è comparso “SISTRI_WINDOWS.BAT” ma subito “SISTRI_WINDOWS.EXE”.
Stamattina ho provato a fare l’accesso dal lavoro ma mi dà sempre lo stesso errore della settimana scorsa.
Confido in un Vs aiuto.
Cordiali saluti.
Secondo voi riusciranno ad aiutarmi.
Se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a venirne a capo.. sarei grato se mi spiegasse come poter risolvere il problema..
Grazie mille e buona giornata...
goldenboy84- Utente Attivo
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.03.11
Re: STRANO MA VERO...
ho lo stesso problema "errore 8" e purtroppo non sono ancora riuscito a risolverlo. al cc non hanno la minima idea di cosa potermi dire e non fanno che rimbalzarmi di giorno in giorno, di collega in collega.
Federico.c- Utente Attivo
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: STRANO MA VERO...
e per il resto riesci ad accederre oppure anche tu hai lo stesso errore quando si deve accedere??
goldenboy84- Utente Attivo
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.03.11
Re: STRANO MA VERO...
Io codice 1, ma la sostanza non cambia. Segnalazioni reistallazioni, inoltro ai tecnici, ma tutto fermo. Quando mancano 15 gg se non c'è proroga o sistemazione del token, faccio denuncia di smarrimento e mi faccio mandare un token nuovo.
tempozero- Membro della community
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.03.11
Re: STRANO MA VERO...
goldenboy84 ha scritto:e per il resto riesci ad accederre oppure anche tu hai lo stesso errore quando si deve accedere??
assolutamente no! quella chiavetta è inservibile. ho provato a resettare, ricaricare, cambiare PIN. io non so più cosa fargli e, tra l'altro, non dovrebbe essere un mio problema! le chiavette DEVONO FUNZIONARE punto, e se non funziona qualcosa il SISTRI si è impegnato a risolvere il problema in tempi brevi; invece li chiami e non sanno quello che dicono...anzi non sanno proprio cosa dire.
quella chiavetta prima degli aggiornamenti funzionava bene e dopo è morta! una coincidenza? non credo: al cc mi hanno detto più volte che gli aggiornamenti sono dannosi!!!!! sono dei pazzi oppure dei geni nel farci impazzire, non lo so. e intanto devi stare sotto pressione perchè devi pagare (e non ci è dato di sapere quanto e quando) e perchè il 01/06/2011 dovrebbe partire una macchina proggettata per morire dopo 2 metri. odio fare l'italiano lamentoso ma la verità è che ci lamentiamo poco e con poco orgoglio.
Federico.c- Utente Attivo
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: STRANO MA VERO...
Federico.c ha scritto:goldenboy84 ha scritto:e per il resto riesci ad accederre oppure anche tu hai lo stesso errore quando si deve accedere??
assolutamente no! quella chiavetta è inservibile. ho provato a resettare, ricaricare, cambiare PIN. io non so più cosa fargli e, tra l'altro, non dovrebbe essere un mio problema! le chiavette DEVONO FUNZIONARE punto, e se non funziona qualcosa il SISTRI si è impegnato a risolvere il problema in tempi brevi; invece li chiami e non sanno quello che dicono...anzi non sanno proprio cosa dire.
quella chiavetta prima degli aggiornamenti funzionava bene e dopo è morta! una coincidenza? non credo: al cc mi hanno detto più volte che gli aggiornamenti sono dannosi!!!!! sono dei pazzi oppure dei geni nel farci impazzire, non lo so. e intanto devi stare sotto pressione perchè devi pagare (e non ci è dato di sapere quanto e quando) e perchè il 01/06/2011 dovrebbe partire una macchina proggettata per morire dopo 2 metri. odio fare l'italiano lamentoso ma la verità è che ci lamentiamo poco e con poco orgoglio.
Stamattina mi hanno chiamato quelli del Sistri... ed ora la chiavetta...anzi le chiavette di entrambi i ns stabilimenti funzionano... o almeno riesco ad accedere... ma ancora devo iniziare ad usare il Sistri per il carico e scarico...
Vedrai Federico che sistemaranno anche la tua situazione...
goldenboy84- Utente Attivo
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.03.11
Re: STRANO MA VERO...
Ho avuto lo stesso problema anch'io da alcuni clienti e L'HO RISOLTO COSI', con l'aiuto di un tecnico informatico. Non sò se anche voi avete lo stesso problema o no ma vi spiego.
In sede da me, la chiavetta USB funziona. Vado da un cliente e mettendola nel suo computer mi dava lo stesso vostro errore non facendomi entrare nel sistema. Da cosa era dovuto? Dal PROXI dell'azienda. Che cos'è? Io naturalmente non lo sò, ma il tecnico mi ha spiegato che ogni azienda ha o potrebbe avere una sorta di sistema di sicurezza sui propri computer, quindi ogni volta che inserisco la USB devo modificare il proxi inserendo quello dell'azienda dove mi trovo altrimenti non mi fa accedere al sistema.
QUESTA la PROCEDURA che mi sono appuntato: andare in STRUMENTI, poi, OPZIONI, poi AVANZATE, poi RETE, POI IMPOSTAZIONE, e cliccare su PROXI inserimento manuale (e inserire il proxi dell'azienda, di solito un numerone da 30 cifre) oppure mettere nessun PROXI se l'azienda non lo ha.
Importante è che poi in ogni computer bisogna rifare la procedura in base al fatto se c'è o no il proxi...
BELLA COMPLICAZIONE E'?
In sede da me, la chiavetta USB funziona. Vado da un cliente e mettendola nel suo computer mi dava lo stesso vostro errore non facendomi entrare nel sistema. Da cosa era dovuto? Dal PROXI dell'azienda. Che cos'è? Io naturalmente non lo sò, ma il tecnico mi ha spiegato che ogni azienda ha o potrebbe avere una sorta di sistema di sicurezza sui propri computer, quindi ogni volta che inserisco la USB devo modificare il proxi inserendo quello dell'azienda dove mi trovo altrimenti non mi fa accedere al sistema.
QUESTA la PROCEDURA che mi sono appuntato: andare in STRUMENTI, poi, OPZIONI, poi AVANZATE, poi RETE, POI IMPOSTAZIONE, e cliccare su PROXI inserimento manuale (e inserire il proxi dell'azienda, di solito un numerone da 30 cifre) oppure mettere nessun PROXI se l'azienda non lo ha.
Importante è che poi in ogni computer bisogna rifare la procedura in base al fatto se c'è o no il proxi...
BELLA COMPLICAZIONE E'?
unmaredirifiuti- Membro della community
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.11.10
Re: STRANO MA VERO...
unmaredirifiuti ha scritto:Ho avuto lo stesso problema anch'io da alcuni clienti e L'HO RISOLTO COSI', con l'aiuto di un tecnico informatico. Non sò se anche voi avete lo stesso problema o no ma vi spiego.
In sede da me, la chiavetta USB funziona. Vado da un cliente e mettendola nel suo computer mi dava lo stesso vostro errore non facendomi entrare nel sistema. Da cosa era dovuto? Dal PROXI dell'azienda. Che cos'è? Io naturalmente non lo sò, ma il tecnico mi ha spiegato che ogni azienda ha o potrebbe avere una sorta di sistema di sicurezza sui propri computer, quindi ogni volta che inserisco la USB devo modificare il proxi inserendo quello dell'azienda dove mi trovo altrimenti non mi fa accedere al sistema.
QUESTA la PROCEDURA che mi sono appuntato: andare in STRUMENTI, poi, OPZIONI, poi AVANZATE, poi RETE, POI IMPOSTAZIONE, e cliccare su PROXI inserimento manuale (e inserire il proxi dell'azienda, di solito un numerone da 30 cifre) oppure mettere nessun PROXI se l'azienda non lo ha.
Importante è che poi in ogni computer bisogna rifare la procedura in base al fatto se c'è o no il proxi...
BELLA COMPLICAZIONE E'?
ottima dritta. da provare con il mio tecnico! però è strano che solo quella chiavetta dia quel problema visto che ne uso 11 e le altre funzionano. ma cmq è da controllare...
Federico.c- Utente Attivo
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: STRANO MA VERO...
Sicuramente vero quello del proxy. La domanda però è: di chi è la chiavetta? perchè se è dell'azienda lì deve rimanere e quindi le impostazioni saranno quelle dell'azienda,
_________________
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Argomenti simili
» Strano comportamento...
» sim per black box
» scadenza MUD 30 aprile o 2 maggio?
» strano miracolo di efficienza
» vero o falso?
» sim per black box
» scadenza MUD 30 aprile o 2 maggio?
» strano miracolo di efficienza
» vero o falso?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.