Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
AIUTO COSA DEVO FARE? MUD O SISTRI?
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Altro
Pagina 1 di 1
AIUTO COSA DEVO FARE? MUD O SISTRI?
Buongiorno a tutti...
io continuo a non capirci niente....sono stata messa a fare prima il mud ed ora il sistri dalla mia azienda perchè gli altri ne capivano meno di me.......
allora, siamo un piccolo magazzino di vendita di materiali edili, abbiamo il trasporto conto terzi ovviamente ed abbiamo sempre trasportato rifiuti per conto terzi ed io ho sempre fatto il mud/trasportatori.
da un paio d'anni abbiamo attrezzato parte del piazzale a stoccaggio temporaneo R13 di una sola tipologia di rifiuto da demolizione 17.09.04, rifiuti che poi un impianto di discarica/recupero viene a prenderci con i loro mezzi...e l'anno scorso ho fatto il MUD.
siamo iscritti al SISTRI ma nel 2010 non abbiamo movimentato nulla con il sistri e dal 1° gennaio io sto aggiornando manualmente il registro cronologico in quanto TUTTI i produttori che ci conferiscono rifiuti NON sono iscritti al SISTRI.
I pochi trasporti che abbiamo effettuato per conto terzi li abbiamo effettuati con il formulario perchè pur avendo la black box montata sull'unico camion non abbiamo ancora avuto il coraggio di usarla.....anche se mi sa che ci tocca provare.......
comunque cosa devo fare per i rifiuti conferiti nel 2010? Il MUD scaricato dal sito ECOCERVED come gli altri anni o il SISTRI?
grazie a chi vorrà darmi una mano.......
io continuo a non capirci niente....sono stata messa a fare prima il mud ed ora il sistri dalla mia azienda perchè gli altri ne capivano meno di me.......
allora, siamo un piccolo magazzino di vendita di materiali edili, abbiamo il trasporto conto terzi ovviamente ed abbiamo sempre trasportato rifiuti per conto terzi ed io ho sempre fatto il mud/trasportatori.
da un paio d'anni abbiamo attrezzato parte del piazzale a stoccaggio temporaneo R13 di una sola tipologia di rifiuto da demolizione 17.09.04, rifiuti che poi un impianto di discarica/recupero viene a prenderci con i loro mezzi...e l'anno scorso ho fatto il MUD.
siamo iscritti al SISTRI ma nel 2010 non abbiamo movimentato nulla con il sistri e dal 1° gennaio io sto aggiornando manualmente il registro cronologico in quanto TUTTI i produttori che ci conferiscono rifiuti NON sono iscritti al SISTRI.
I pochi trasporti che abbiamo effettuato per conto terzi li abbiamo effettuati con il formulario perchè pur avendo la black box montata sull'unico camion non abbiamo ancora avuto il coraggio di usarla.....anche se mi sa che ci tocca provare.......
comunque cosa devo fare per i rifiuti conferiti nel 2010? Il MUD scaricato dal sito ECOCERVED come gli altri anni o il SISTRI?
grazie a chi vorrà darmi una mano.......
edilm- Membro della community
Re: AIUTO COSA DEVO FARE? MUD O SISTRI?
Per non saper nè leggere, nè scrivere, ai miei clienti ho fatto predisporre anche per quest'anno il MUD.
Anche perchè, viste le precedenti vicissitudini SISTRI, non vorrei trovarmi a metà con problemi software, hardware, di collegamento, di firme, ecc.
A dicembre (se sarà) .. vedremo il da farsi.
Anche perchè, viste le precedenti vicissitudini SISTRI, non vorrei trovarmi a metà con problemi software, hardware, di collegamento, di firme, ecc.
A dicembre (se sarà) .. vedremo il da farsi.
Gabriele Stefani- Moderatore
per quanto riguarda il mud\tasportatori, per il 2010 sei esonerato.
se invece hai anche l'attività R13 di recupero, immagino dovrai fare il MUD come destinatario (...e come produttore per quanto ti viene ritirato e portato via da altri traspotratori... se esce da te con un formulario).
Chiedo conferma agli altri forumisti, è corretto?
comunque, ti consiglio di usare ancora il buon vecchio software di ecocerved, che è sicuro che funziona... tanto l'uno escude l'uso dell'altro (ecocerved-sistri)
se invece hai anche l'attività R13 di recupero, immagino dovrai fare il MUD come destinatario (...e come produttore per quanto ti viene ritirato e portato via da altri traspotratori... se esce da te con un formulario).
Chiedo conferma agli altri forumisti, è corretto?
comunque, ti consiglio di usare ancora il buon vecchio software di ecocerved, che è sicuro che funziona... tanto l'uno escude l'uso dell'altro (ecocerved-sistri)
luckyluke- Utente Attivo
@edilm
perchè hai aperto due topic uguali? non hai già ricevuto la stessa risposta?
http://sistri.forumattivo.com/t4546-mud-normale-o-mud-sistri#34715
perchè hai aperto due topic uguali? non hai già ricevuto la stessa risposta?
http://sistri.forumattivo.com/t4546-mud-normale-o-mud-sistri#34715
luckyluke- Utente Attivo
GRAZIE PER LE RISPOSTE....
sì, scusate avevo postato il primo messaggio ma non lo vedevo più quindi ho pensato che non fosse partito e ne ho messo un altro....
sì, scusate avevo postato il primo messaggio ma non lo vedevo più quindi ho pensato che non fosse partito e ne ho messo un altro....
edilm- Membro della community
Argomenti simili
» cosa devo fare?????
» Cosa devo fare adesso???
» cooperativa recupero "scarti verdi", cosa devo fare?
» MUD / SISTRI
» CNA-FITA - RICHIESTA RISARCIMENTO SPESE SISTRI
» Cosa devo fare adesso???
» cooperativa recupero "scarti verdi", cosa devo fare?
» MUD / SISTRI
» CNA-FITA - RICHIESTA RISARCIMENTO SPESE SISTRI
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Altro
Pagina 1 di 1