Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
quesiti??? Voci scheda Movimentazione Sistri
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
quesiti??? Voci scheda Movimentazione Sistri
Ciao a tutti ho qualche domanda:
1)Nella scheda Mov. Sistri nella parte “altre informazioni rifiuto” voce “operazione impianto” devo chiederlo a chi mi trasporta i rifiuti?
2)Nella scheda Mov. Sistri nella parte “destinatario” in fondo mi chiede “autorizzazzione/iscrizione/ordinanza” si riferisce al numero di Iscrizione all'Albo?
3)Le giacenze che faccio al 31/05 le devo poi scaricare come un normale carico giusto?
Grazie a chi mi risponde
1)Nella scheda Mov. Sistri nella parte “altre informazioni rifiuto” voce “operazione impianto” devo chiederlo a chi mi trasporta i rifiuti?
2)Nella scheda Mov. Sistri nella parte “destinatario” in fondo mi chiede “autorizzazzione/iscrizione/ordinanza” si riferisce al numero di Iscrizione all'Albo?
3)Le giacenze che faccio al 31/05 le devo poi scaricare come un normale carico giusto?
Grazie a chi mi risponde
FEDERICAZ- Membro della community
Re: quesiti??? Voci scheda Movimentazione Sistri
1) questa voce indica a quale tipo di operazione è destinato il rifiuto, se è recupero vanno da R1 a R13, se è smaltimento vanno da D1 a D15. In teoria dovresti saperlo tu, considerando che la responsabilità per la corretta gestione dei rifiuti ricade in capo al Produttore (D.lgs. 152/2006, art. 188, comma 1)
2) la voce che ti chiede nella parte destinatario si riferisce agli estremi dell'autorizzazione in forza della quale l'impianto di destino gestisce il suo impianto. Può essere un autorizzazione ex art. 208 d.lgs. 152/2006 (ordinaria), un'AIA (autorizzazione Integrata Ambientale), un'iscrizione al registro delle imprese che effettuano il recupero agevolato di rifiuti, un'ordinanza sindacale per la gestione di una discarica. Anche questo in teoria dovresti saperlo tu, dal momento che, essendo la corretta gestione dei rifiuti una responsabilità del produttore, sarebbe buona norma farsi mandare e controllare copia dell'autorizzazione dell'impianto di destino.
In ogni caso le voci di cui alle domande 1 e 2 andavano indicate in modo assolutamente identico anche sul formulario cartaceo e SISTRI non ha cambiato nulla.
3) sì
Ciao
Isa
2) la voce che ti chiede nella parte destinatario si riferisce agli estremi dell'autorizzazione in forza della quale l'impianto di destino gestisce il suo impianto. Può essere un autorizzazione ex art. 208 d.lgs. 152/2006 (ordinaria), un'AIA (autorizzazione Integrata Ambientale), un'iscrizione al registro delle imprese che effettuano il recupero agevolato di rifiuti, un'ordinanza sindacale per la gestione di una discarica. Anche questo in teoria dovresti saperlo tu, dal momento che, essendo la corretta gestione dei rifiuti una responsabilità del produttore, sarebbe buona norma farsi mandare e controllare copia dell'autorizzazione dell'impianto di destino.
In ogni caso le voci di cui alle domande 1 e 2 andavano indicate in modo assolutamente identico anche sul formulario cartaceo e SISTRI non ha cambiato nulla.
3) sì
Ciao
Isa
isamonfroni- Moderatrice
grazie molto chiara.
FEDERICAZ- Membro della community
Vero che la gestione del rifiuto è in capo al produttore, ma, nella mia esperienza, è il destinatario che mi dice se lo recupera o lo smaltisce. Mi capita, con il medesimo rifiuto, che lo smaltitore mi dica volta per volta dove lo destina.isamonfroni ha scritto:1) questa voce indica a quale tipo di operazione è destinato il rifiuto, se è recupero vanno da R1 a R13, se è smaltimento vanno da D1 a D15. In teoria dovresti saperlo tu, considerando che la responsabilità per la corretta gestione dei rifiuti ricade in capo al Produttore (D.lgs. 152/2006, art. 188, comma 1)
Isa
E' sbagliato?
ales- Utente Attivo
@ales: no che non è sbagliato, anzi! L'importante è che ti avvisi prima della destinazione che intende far prendere al rifiuto in modo che tu possa correttamente compilare formulario e registro / scheda di movimentazione!
BB- Utente Attivo
Grazie, BB....ogni tanto è bene verificare se le informazioni acquisite in precedenza sono corrette e/o ancora valide.BB ha scritto:@ales: no che non è sbagliato, anzi! L'importante è che ti avvisi prima della destinazione che intende far prendere al rifiuto in modo che tu possa correttamente compilare formulario e registro / scheda di movimentazione!
ales- Utente Attivo
Argomenti simili
» scheda movimentazione
» scheda movimentazione sistri
» SISTRI - ADR - Compilazione scheda movimentazione
» scheda movimentazione sistri - conservazione
» Nuova voce Area Movimentazione "COMPILA SCHEDA SISTRI PER CONTO TERZI"
» scheda movimentazione sistri
» SISTRI - ADR - Compilazione scheda movimentazione
» scheda movimentazione sistri - conservazione
» Nuova voce Area Movimentazione "COMPILA SCHEDA SISTRI PER CONTO TERZI"
Pagina 1 di 1