Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
asterisco o non asterisco?
5 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
asterisco o non asterisco?
ciao, una volta classificato un rifiuto come pericoloso,annotando quindi le relative classi di pericolosita' nel registro c/scarico e formulari serve apporre nel cer anche l'asterisco? Nella compilazione del registro cronologico sistri i rifiuti pericolosi compaiono con l'asterisco. Serve metterlo o se gia' identificato come pericoloso no? grazie buona giornata
luna67- Membro della community
Re: asterisco o non asterisco?
considerando che nell'elenco dei CER di cui all'allegato D della parte IV del TUA i CER pericolosi sono quelli identificati con l'asterisco, direi che è il caso di mettercelo. Questo facilita l'individuazione a prima vista del CER pericoloso/non pericoloso.
E non mi pare certo un grande sforzo.......
E non mi pare certo un grande sforzo.......
isamonfroni- Moderatrice
asteisco o non asterisco ?
Grazie Isa della risposta,forse sono stata fraintesa:non cercavo di lavorare di meno ho chiesto sul forum solo perche' da quando vi conosco mi fido sempre di meno del mio consulente ...e faccio bene! Vi leggo tutti i giorni ed e' cosi' che grazie alla vostra esperienza sto' cercando di sbagliare sempre di meno. Grazie di nuovo e bun lavoro
luna67- Membro della community
Non è certo obbligatorio inserire l'asterisco.. serve per facilitare la ricerca dei codici a specchio nella lunga lista dei codici CER da attribuire ai rifiuti, ma nel momento in cui viene inserito un codice con le classi di pericolosità H non vi è dubbio sulla natura pericolosa del rifiuto ..
si può inserire o meno, a seconda di come ci si trova meglio..
durante i controlli ai registri e formulari nessuno ha sottolineato la mancanza dell'asterisco, ma come giustamente ti indica Isa, porre l'asterisco può servire a te per una più rapida visualizzazione della tipologia del rifiuto
si può inserire o meno, a seconda di come ci si trova meglio..
durante i controlli ai registri e formulari nessuno ha sottolineato la mancanza dell'asterisco, ma come giustamente ti indica Isa, porre l'asterisco può servire a te per una più rapida visualizzazione della tipologia del rifiuto
mapi68- Moderatrice
Mi è capitato di assistere, da parte di alcuni organi di controllo, alla contestazione della violazione di formulario incompleto per la mancanza di asterisco sul codice CER di rifiuti pericolosi.
Admin- Amministratore
WOW!
qui invece non hanno mai detto nulla per l'asterisco mancante... ma protestano se ci sono i timbri nella sezione produttori, invece della compilazione a mano di tutti i campi...
paese che vai...
qui invece non hanno mai detto nulla per l'asterisco mancante... ma protestano se ci sono i timbri nella sezione produttori, invece della compilazione a mano di tutti i campi...
paese che vai...
mapi68- Moderatrice
Non mi sembra che nei programmi ufficiali (MUD ecocamere, AIDA regione lombardia, orso ho dei dubbi) ci sia l'asterisco!Admin ha scritto:Mi è capitato di assistere, da parte di alcuni organi di controllo, alla contestazione della violazione di formulario incompleto per la mancanza di asterisco sul codice CER di rifiuti pericolosi.
Se fosse capitato a me glielo avrei dato in testa l'asterisco al controllore!!
marcosperandio ha scritto: Se fosse capitato a me glielo avrei dato in testa l'asterisco al controllore!!
Non è che gli avresti fatto un gran che....................
Meglio la mazzetta da muratore
Isa
isamonfroni- Moderatrice
quoto Isa
sei veramente grande!
sei veramente grande!
mapi68- Moderatrice
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1