Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Passaggio da cat. 2 a cat. 4: nuova perizia giurata?
+10
REPRINTER
silvia
pastorenomade
mr-shankly
carmine
Sato
isamonfroni
CJM
BB
annariri
14 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Passaggio da cat. 2 a cat. 4: nuova perizia giurata?
Promemoria primo messaggio :
Chiedo se avete esperienze analoghe. Avrei dovuto presentare un rinnovo per la cat. 2, ma ora, in base alle modifiche introdotte con la circolare del 09.02.2011, mi trovo invece a dover presentare una nuova iscrizione per la cat. 4. Fino qui tutto chiaro, ma sorge un problema. La mia sezione regionale dell'albo (Emilia R.gna) mi dice che devo ripresentare unitamente alla documentazione per la nuova iscrizione anche una nuova perizia tecnica, non potendo usufruire della dichiarazione sostitutiva del rinnovo perizia (prevista invece per il rinnovo della 2). Non mi pare giusto: oltre al sistri adesso anche questo ulteriore aggravio di spesa! Sapete come si comportano altre Sezioni dell'albo?
Chiedo se avete esperienze analoghe. Avrei dovuto presentare un rinnovo per la cat. 2, ma ora, in base alle modifiche introdotte con la circolare del 09.02.2011, mi trovo invece a dover presentare una nuova iscrizione per la cat. 4. Fino qui tutto chiaro, ma sorge un problema. La mia sezione regionale dell'albo (Emilia R.gna) mi dice che devo ripresentare unitamente alla documentazione per la nuova iscrizione anche una nuova perizia tecnica, non potendo usufruire della dichiarazione sostitutiva del rinnovo perizia (prevista invece per il rinnovo della 2). Non mi pare giusto: oltre al sistri adesso anche questo ulteriore aggravio di spesa! Sapete come si comportano altre Sezioni dell'albo?
annariri- Utente Attivo
Re: Passaggio da cat. 2 a cat. 4: nuova perizia giurata?
ecocurioso ha scritto:Grazie per il pdf, ma mi è venuto un dubbio
La dichiarazione sostitutiva è ammessa solo nel caso di revisione, io invece devo fare un rinnovo, che, alla luce di quello detto in precedenza, per l'albo è una vera e propria nuova autorizzazione.
Che ne dite? rifaccio le perizie giurate e taglio la testa al toro...opsss..ho sbagliato...All'Albo ?
Se le vuoi rifare per buttare soldi rifalle, ma per l'Albo va bene così.
convalida perizia 4
Accetto di buon grado il tuo consiglio, quando si parla di risparmio non mi tiro mai indietro, ero solo curioso di capire alla fine se c'era differenza tra revisione e rinnovo ai fini della perizia giurata, altrimenti il mio nick non sarebbe onorato
ecocurioso- Utente Attivo
Dato che la cat. 2 è stata soppressa, il tuo rinnovo va considerato non come tale, ma come una prima iscrizione in cat. 4. Nella sezione Emilia R., io utilizzo il modulo nuova iscrizione, ma a matita, di fianco, scrivo: già iscritto in cat. 2 alla posizione BO/.....ecocurioso ha scritto:Grazie per il pdf, ma mi è venuto un dubbio
La dichiarazione sostitutiva è ammessa solo nel caso di revisione, io invece devo fare un rinnovo, che, alla luce di quello detto in precedenza, per l'albo è una vera e propria nuova autorizzazione.
Che ne dite? rifaccio le perizie giurate e taglio la testa al toro...opsss..ho sbagliato...All'Albo ?
Ti assicuro che non occorre rifare perizia che è rinnovabile con l'atto notorio che ti ho indicato (a patto che non sia intervenuta alcuna modifica dal momento in cui hai depositato per la prima volta la perizia). In un primo tempo, parlo di parecchi mesi fa, anche l'Albo di Bologna ci disse che occorreva una nuova perizia, ma poi, sentito il parere del Comitato Nazionale, venne comunicato che bastava rinnovarla.
annariri- Utente Attivo
convalida perizia 5
Grazie annariri
ma nel mio caso non è una 2 che passa alla 4 ma un rinnovo dalla 4F alla 4D.
ecocurioso- Utente Attivo
cioè, è una scadenza dei 5 anni alla quale devi aggiungere l'incremento della classe? Comunque la perizia è valida lo stesso, perchè in perizia il tecnico ha dichiarato che il veicolo è idoneo al trasporto dei rifiuti della categoria 4 (non si specifica la classe).ecocurioso ha scritto:Grazie annariri
Per quanto riguarda il modulo: per rinnovare, si barra la casellina: revisione
annariri- Utente Attivo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [TOP] Albo Gestori Ambientali, categorie e procedure di iscrizione
» PERIZIA GIURATA DEI MEZZI DI TRASPORTO
» Perizia giurata cassoni scarrabili
» Perizia Giurata integrazione mezzo in 2F
» Dove tenere la perizia giurata di un mezzo di trasporto rifiuti
» PERIZIA GIURATA DEI MEZZI DI TRASPORTO
» Perizia giurata cassoni scarrabili
» Perizia Giurata integrazione mezzo in 2F
» Dove tenere la perizia giurata di un mezzo di trasporto rifiuti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 2 di 2