SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Ieri alle 10:52 pm

» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm

» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm

» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm

» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am

» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm

» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm

» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am


PRENOTAZIONE RITIRO

+2
SOCRATE
HAWTIN
6 partecipanti

Andare in basso

PRENOTAZIONE RITIRO Empty PRENOTAZIONE RITIRO

Messaggio  HAWTIN Gio Feb 10, 2011 10:25 am

Salve,
quando un produttore sceglie il trasportatore, a quest'ultimo arriva richiesta tramite email o deve ogni volta verificarlo dal portale?
grazie
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

PRENOTAZIONE RITIRO Empty Re: PRENOTAZIONE RITIRO

Messaggio  SOCRATE Gio Feb 10, 2011 10:27 am

Telefono...? Suspect

noi facciamo così....
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

PRENOTAZIONE RITIRO Empty Re: PRENOTAZIONE RITIRO

Messaggio  HAWTIN Gio Feb 10, 2011 10:32 am

SOCRATE ha scritto:Telefono...? Suspect

noi facciamo così....


si... certo... Suspect

ma molti clienti non adottano questo metodo... comunque.. la domanda era semplice...
arriva qualche richiesta tramite email o no?
grazie
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

PRENOTAZIONE RITIRO Empty Re: PRENOTAZIONE RITIRO

Messaggio  ambieco Gio Feb 10, 2011 11:04 am

Per quel poco che ho potuto verificare arriva la richiesta sulla mail del trasportatore ed anche del destinatario. Il problema è se il trasportatore usa la chiavetta e vede quindi la tua richiesta
CIAO
ambieco
ambieco
Utente Attivo

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PRENOTAZIONE RITIRO Empty Re: PRENOTAZIONE RITIRO

Messaggio  SOCRATE Gio Feb 10, 2011 11:07 am

Non volevo mancarti di rispetto con la mia risposta ma come dice ambieco ...
ambieco ha scritto:Per quel poco che ho potuto verificare arriva la richiesta sulla mail del trasportatore ed anche del destinatario. Il problema è se il trasportatore usa la chiavetta e vede quindi la tua richiesta
CIAO

allora è più sicuro il telefono... Surprised
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

PRENOTAZIONE RITIRO Empty Re: PRENOTAZIONE RITIRO

Messaggio  riger Gio Feb 10, 2011 11:35 am

Oltre che vedere la scheda ovviamente sul portale, la notifica arriva per email, sulla posta certificata collegata alla chiavetta.... non è scaricabile sul pc, per cui dubito che qualcuno la vada a controllare ogni 10 minuti.... certamente meglio una telefonata, una mail "normale", un piccione, un segnale di fumo.....
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3877
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 43
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

PRENOTAZIONE RITIRO Empty Re: PRENOTAZIONE RITIRO

Messaggio  HAWTIN Gio Feb 10, 2011 11:47 am

riger ha scritto:Oltre che vedere la scheda ovviamente sul portale, la notifica arriva per email, sulla posta certificata collegata alla chiavetta.... non è scaricabile sul pc, per cui dubito che qualcuno la vada a controllare ogni 10 minuti.... certamente meglio una telefonata, una mail "normale", un piccione, un segnale di fumo.....

quindi arriva solo sull'email certificata e non sull'email dei delegati.. giusto? grazie mille per le risposte
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

PRENOTAZIONE RITIRO Empty Re: PRENOTAZIONE RITIRO

Messaggio  marcosperandio Gio Feb 10, 2011 2:19 pm

HAWTIN ha scritto:
riger ha scritto:Oltre che vedere la scheda ovviamente sul portale, la notifica arriva per email, sulla posta certificata collegata alla chiavetta.... non è scaricabile sul pc, per cui dubito che qualcuno la vada a controllare ogni 10 minuti.... certamente meglio una telefonata, una mail "normale", un piccione, un segnale di fumo.....

quindi arriva solo sull'email certificata e non sull'email dei delegati.. giusto? grazie mille per le risposte
Mail PEC raggiungibile dalla pagina sistri quando ti logghi e selezioni nel menu webmail.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

PRENOTAZIONE RITIRO Empty Re: PRENOTAZIONE RITIRO

Messaggio  ales Gio Feb 10, 2011 3:48 pm

marcosperandio ha scritto:
HAWTIN ha scritto:
quindi arriva solo sull'email certificata e non sull'email dei delegati.. giusto? grazie mille per le risposte
Mail PEC raggiungibile dalla pagina sistri quando ti logghi e selezioni nel menu webmail.
La mail arriva a ciascun delegato registrato sulla usb.
Esempio: sulla mia usb di produttore ho tre delegati e la mail arriva a tutti e tre, indipendentemente dal delegato che si è loggato e che ha aperto la scheda.
Allo stesso modo, le successive mail della filiera (trasporto e accettazione a destino), arrivano su tutte e tre le caselle.
Tant'è vero che, ogni tanto, accedo con le credenziali degli altri due delegati per svuotare le loro caselle di posta.
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

PRENOTAZIONE RITIRO Empty Re: PRENOTAZIONE RITIRO

Messaggio  HAWTIN Gio Feb 10, 2011 3:55 pm

ales ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
HAWTIN ha scritto:
quindi arriva solo sull'email certificata e non sull'email dei delegati.. giusto? grazie mille per le risposte
Mail PEC raggiungibile dalla pagina sistri quando ti logghi e selezioni nel menu webmail.
La mail arriva a ciascun delegato registrato sulla usb.
Esempio: sulla mia usb di produttore ho tre delegati e la mail arriva a tutti e tre, indipendentemente dal delegato che si è loggato e che ha aperto la scheda.
Allo stesso modo, le successive mail della filiera (trasporto e accettazione a destino), arrivano su tutte e tre le caselle.
Tant'è vero che, ogni tanto, accedo con le credenziali degli altri due delegati per svuotare le loro caselle di posta.

Quindi non arriva solo nella posta certificata visibile all'interno del portale ma anche nella mail di ogni delegato?

in poche parole... bisogna accedere al portale o no?

scusate l'insistenza.... Embarassed
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

PRENOTAZIONE RITIRO Empty Re: PRENOTAZIONE RITIRO

Messaggio  ales Gio Feb 10, 2011 4:05 pm

HAWTIN ha scritto:
Quindi non arriva solo nella posta certificata visibile all'interno del portale ma anche nella mail di ogni delegato?

in poche parole... bisogna accedere al portale o no?

scusate l'insistenza.... Embarassed
Devi accedere al portale, non c'è altro modo, ed ogni delegato ha la sua mail certificata.
Non è nemmeno possibile inoltrare le mail ad altri indirizzi configurabili con un programma di posta.


Ultima modifica di ales il Gio Feb 10, 2011 4:16 pm - modificato 1 volta.
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

PRENOTAZIONE RITIRO Empty Re: PRENOTAZIONE RITIRO

Messaggio  marcosperandio Gio Feb 10, 2011 4:12 pm

ales ha scritto:
HAWTIN ha scritto:
Quindi non arriva solo nella posta certificata visibile all'interno del portale ma anche nella mail di ogni delegato?

in poche parole... bisogna accedere al portale o no?

scusate l'insistenza.... Embarassed
Devi accedere al portale (non c'è altro modo, al momento, di inoltrare le mail ad altri indirizzi configurabili con un programma di posta) ed ogni delegato ha la sua mail certificata.
Non c'è una mail "generica" certificata ed una mail non certificata per i singoli delegati.
probabilmente intendeva la mail che in fase di iscrizione abbiamo segnalato come persona da contattare (mail che compare anche sulla scheda sistri).
Comunque la mail cha vale è la PEC

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

PRENOTAZIONE RITIRO Empty Re: PRENOTAZIONE RITIRO

Messaggio  ales Gio Feb 10, 2011 4:14 pm

marcosperandio ha scritto:
probabilmente intendeva la mail che in fase di iscrizione abbiamo segnalato come persona da contattare (mail che compare anche sulla scheda sistri).
Vero, l'avevo scordato. L'ho capito appena postato il messaggio...ho anche modificato il precedente...ho fatto un po' di confusione....scusatemi Smile


Ultima modifica di ales il Gio Feb 10, 2011 4:19 pm - modificato 1 volta.
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

PRENOTAZIONE RITIRO Empty Re: PRENOTAZIONE RITIRO

Messaggio  HAWTIN Gio Feb 10, 2011 4:17 pm

marcosperandio ha scritto:
ales ha scritto:
HAWTIN ha scritto:
Quindi non arriva solo nella posta certificata visibile all'interno del portale ma anche nella mail di ogni delegato?

in poche parole... bisogna accedere al portale o no?

scusate l'insistenza.... Embarassed
Devi accedere al portale (non c'è altro modo, al momento, di inoltrare le mail ad altri indirizzi configurabili con un programma di posta) ed ogni delegato ha la sua mail certificata.
Non c'è una mail "generica" certificata ed una mail non certificata per i singoli delegati.
probabilmente intendeva la mail che in fase di iscrizione abbiamo segnalato come persona da contattare (mail che compare anche sulla scheda sistri).
Comunque la mail cha vale è la PEC

...infatti... Embarassed

ehm... grazie
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

PRENOTAZIONE RITIRO Empty Re: PRENOTAZIONE RITIRO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.