Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
PRENOTAZIONE RITIRO
+2
SOCRATE
HAWTIN
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
PRENOTAZIONE RITIRO
Salve,
quando un produttore sceglie il trasportatore, a quest'ultimo arriva richiesta tramite email o deve ogni volta verificarlo dal portale?
grazie
quando un produttore sceglie il trasportatore, a quest'ultimo arriva richiesta tramite email o deve ogni volta verificarlo dal portale?
grazie
HAWTIN- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35
Re: PRENOTAZIONE RITIRO
Telefono...?
noi facciamo così....
noi facciamo così....
SOCRATE- Utente Attivo
- Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA
Re: PRENOTAZIONE RITIRO
SOCRATE ha scritto:Telefono...?
noi facciamo così....
si... certo...
ma molti clienti non adottano questo metodo... comunque.. la domanda era semplice...
arriva qualche richiesta tramite email o no?
grazie
HAWTIN- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35
Re: PRENOTAZIONE RITIRO
Per quel poco che ho potuto verificare arriva la richiesta sulla mail del trasportatore ed anche del destinatario. Il problema è se il trasportatore usa la chiavetta e vede quindi la tua richiesta
CIAO
CIAO
ambieco- Utente Attivo
- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 60
Località : milano
Re: PRENOTAZIONE RITIRO
Non volevo mancarti di rispetto con la mia risposta ma come dice ambieco ...
allora è più sicuro il telefono...
ambieco ha scritto:Per quel poco che ho potuto verificare arriva la richiesta sulla mail del trasportatore ed anche del destinatario. Il problema è se il trasportatore usa la chiavetta e vede quindi la tua richiesta
CIAO
allora è più sicuro il telefono...
SOCRATE- Utente Attivo
- Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA
Re: PRENOTAZIONE RITIRO
Oltre che vedere la scheda ovviamente sul portale, la notifica arriva per email, sulla posta certificata collegata alla chiavetta.... non è scaricabile sul pc, per cui dubito che qualcuno la vada a controllare ogni 10 minuti.... certamente meglio una telefonata, una mail "normale", un piccione, un segnale di fumo.....
riger- Moderatore
- Messaggi : 3877
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 43
Località : Brescia
Re: PRENOTAZIONE RITIRO
riger ha scritto:Oltre che vedere la scheda ovviamente sul portale, la notifica arriva per email, sulla posta certificata collegata alla chiavetta.... non è scaricabile sul pc, per cui dubito che qualcuno la vada a controllare ogni 10 minuti.... certamente meglio una telefonata, una mail "normale", un piccione, un segnale di fumo.....
quindi arriva solo sull'email certificata e non sull'email dei delegati.. giusto? grazie mille per le risposte
HAWTIN- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35
Re: PRENOTAZIONE RITIRO
Mail PEC raggiungibile dalla pagina sistri quando ti logghi e selezioni nel menu webmail.HAWTIN ha scritto:riger ha scritto:Oltre che vedere la scheda ovviamente sul portale, la notifica arriva per email, sulla posta certificata collegata alla chiavetta.... non è scaricabile sul pc, per cui dubito che qualcuno la vada a controllare ogni 10 minuti.... certamente meglio una telefonata, una mail "normale", un piccione, un segnale di fumo.....
quindi arriva solo sull'email certificata e non sull'email dei delegati.. giusto? grazie mille per le risposte
_________________
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: PRENOTAZIONE RITIRO
La mail arriva a ciascun delegato registrato sulla usb.marcosperandio ha scritto:Mail PEC raggiungibile dalla pagina sistri quando ti logghi e selezioni nel menu webmail.HAWTIN ha scritto:
quindi arriva solo sull'email certificata e non sull'email dei delegati.. giusto? grazie mille per le risposte
Esempio: sulla mia usb di produttore ho tre delegati e la mail arriva a tutti e tre, indipendentemente dal delegato che si è loggato e che ha aperto la scheda.
Allo stesso modo, le successive mail della filiera (trasporto e accettazione a destino), arrivano su tutte e tre le caselle.
Tant'è vero che, ogni tanto, accedo con le credenziali degli altri due delegati per svuotare le loro caselle di posta.
ales- Utente Attivo
- Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10
Re: PRENOTAZIONE RITIRO
ales ha scritto:La mail arriva a ciascun delegato registrato sulla usb.marcosperandio ha scritto:Mail PEC raggiungibile dalla pagina sistri quando ti logghi e selezioni nel menu webmail.HAWTIN ha scritto:
quindi arriva solo sull'email certificata e non sull'email dei delegati.. giusto? grazie mille per le risposte
Esempio: sulla mia usb di produttore ho tre delegati e la mail arriva a tutti e tre, indipendentemente dal delegato che si è loggato e che ha aperto la scheda.
Allo stesso modo, le successive mail della filiera (trasporto e accettazione a destino), arrivano su tutte e tre le caselle.
Tant'è vero che, ogni tanto, accedo con le credenziali degli altri due delegati per svuotare le loro caselle di posta.
Quindi non arriva solo nella posta certificata visibile all'interno del portale ma anche nella mail di ogni delegato?
in poche parole... bisogna accedere al portale o no?
scusate l'insistenza....
HAWTIN- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35
Re: PRENOTAZIONE RITIRO
Devi accedere al portale, non c'è altro modo, ed ogni delegato ha la sua mail certificata.HAWTIN ha scritto:
Quindi non arriva solo nella posta certificata visibile all'interno del portale ma anche nella mail di ogni delegato?
in poche parole... bisogna accedere al portale o no?
scusate l'insistenza....
Non è nemmeno possibile inoltrare le mail ad altri indirizzi configurabili con un programma di posta.
Ultima modifica di ales il Gio Feb 10, 2011 4:16 pm - modificato 1 volta.
ales- Utente Attivo
- Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10
Re: PRENOTAZIONE RITIRO
probabilmente intendeva la mail che in fase di iscrizione abbiamo segnalato come persona da contattare (mail che compare anche sulla scheda sistri).ales ha scritto:Devi accedere al portale (non c'è altro modo, al momento, di inoltrare le mail ad altri indirizzi configurabili con un programma di posta) ed ogni delegato ha la sua mail certificata.HAWTIN ha scritto:
Quindi non arriva solo nella posta certificata visibile all'interno del portale ma anche nella mail di ogni delegato?
in poche parole... bisogna accedere al portale o no?
scusate l'insistenza....
Non c'è una mail "generica" certificata ed una mail non certificata per i singoli delegati.
Comunque la mail cha vale è la PEC
_________________
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: PRENOTAZIONE RITIRO
Vero, l'avevo scordato. L'ho capito appena postato il messaggio...ho anche modificato il precedente...ho fatto un po' di confusione....scusatemimarcosperandio ha scritto:
probabilmente intendeva la mail che in fase di iscrizione abbiamo segnalato come persona da contattare (mail che compare anche sulla scheda sistri).
Ultima modifica di ales il Gio Feb 10, 2011 4:19 pm - modificato 1 volta.
ales- Utente Attivo
- Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10
Re: PRENOTAZIONE RITIRO
marcosperandio ha scritto:probabilmente intendeva la mail che in fase di iscrizione abbiamo segnalato come persona da contattare (mail che compare anche sulla scheda sistri).ales ha scritto:Devi accedere al portale (non c'è altro modo, al momento, di inoltrare le mail ad altri indirizzi configurabili con un programma di posta) ed ogni delegato ha la sua mail certificata.HAWTIN ha scritto:
Quindi non arriva solo nella posta certificata visibile all'interno del portale ma anche nella mail di ogni delegato?
in poche parole... bisogna accedere al portale o no?
scusate l'insistenza....
Non c'è una mail "generica" certificata ed una mail non certificata per i singoli delegati.
Comunque la mail cha vale è la PEC
...infatti...
ehm... grazie
HAWTIN- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35
Argomenti simili
» Prenotazione Voucher
» Prenotazione conferimento col Sistri
» PER GLI AUTODEMOLITORI : OBBLIGO PRENOTAZIONE AL PRA
» Il cdcraee si rifiuta di ricevere una prenotazione perché........
» Ritiro Chiavette
» Prenotazione conferimento col Sistri
» PER GLI AUTODEMOLITORI : OBBLIGO PRENOTAZIONE AL PRA
» Il cdcraee si rifiuta di ricevere una prenotazione perché........
» Ritiro Chiavette
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.