Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
ANCORA "ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO" aiutoooo
+2
Costy
Azzurra86
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
ANCORA "ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO" aiutoooo
Ciao a tutti,
E' da ottobre che ho il dispositivo USB funzionante correttamente, ma non riesco ad utilizzare il SISTRI perchè mi da' errore: "ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO". Il call center mi ripete da ottobre che devo solo aspettare e non devo fare niente, in camera di commercio risulta tutto regolare, il dispositivo funziona correttamente.....
....qualcuno sa aiutarmi???
Grazie!
Azzurra
E' da ottobre che ho il dispositivo USB funzionante correttamente, ma non riesco ad utilizzare il SISTRI perchè mi da' errore: "ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO". Il call center mi ripete da ottobre che devo solo aspettare e non devo fare niente, in camera di commercio risulta tutto regolare, il dispositivo funziona correttamente.....
....qualcuno sa aiutarmi???
Grazie!
Azzurra
Azzurra86- Membro della community
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.10
Re: ANCORA "ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO" aiutoooo
Se ti può consolare non sei l'unica , anch'io ho qualche cliente che lamenta il tuo stesso problema. Ciao Costy
Costy- Utente Attivo
- Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 54
Località : Brescia
Re: ANCORA "ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO" aiutoooo
Costy ha scritto:Se ti può consolare non sei l'unica , anch'io ho qualche cliente che lamenta il tuo stesso problema. Ciao Costy
SI, grazie Costy, un po' mi consoli!
Azzurra86- Membro della community
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.10
Re: ANCORA "ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO" aiutoooo
il mio consiglio è di mandargli una e-mail al giorno...ovvero di "rompergli le scatole" ,alla fine qualcuno ti risponderà e magari risolverà anche il problema...forse
erusservice- Utente Attivo
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese
Re: ANCORA "ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO" aiutoooo
Anch'io ho 17 USB (della stessa azienda) ritirate e non funzionanti con accesso bloccato perchè il SISTRI ha deciso dopo l'iscrizione di cambiare l'indirizzo di alcune unità locali. Dopo un paio di telefonate per rettificare i dati e riportarli come li avevo iscritti ad oggi le USB sono bloccate.
Queste le risposte del C.C. Sistri al problema:
12/11/2010 "la pratica è stata inviata alla CCIA (non sanno dirmi di quale sede, le USB coprono 4 regioni) per allineare gli indirizzi"
12/11/2010 (5 minuti dopo altro operatore) "sistemeremo tutto noi (SISTRI), ma non sappiamo darvi i tempi"
21/12/2010 "ho modificato la pratica in uno "stato" che dovrebbe essere visibile ma fra circa 10 ore!"
26/1/2011 "stiamo lavorando, sarò risolto tutto entro metà della prossima settimana"
!!!!!!!!!!!!!
Queste le risposte del C.C. Sistri al problema:
12/11/2010 "la pratica è stata inviata alla CCIA (non sanno dirmi di quale sede, le USB coprono 4 regioni) per allineare gli indirizzi"
12/11/2010 (5 minuti dopo altro operatore) "sistemeremo tutto noi (SISTRI), ma non sappiamo darvi i tempi"
21/12/2010 "ho modificato la pratica in uno "stato" che dovrebbe essere visibile ma fra circa 10 ore!"
26/1/2011 "stiamo lavorando, sarò risolto tutto entro metà della prossima settimana"
!!!!!!!!!!!!!
cferrulli- Membro della community
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.03.10
Re: ANCORA "ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO" aiutoooo
cferrulli ha scritto:Anch'io ho 17 USB (della stessa azienda) ritirate e non funzionanti con accesso bloccato perchè il SISTRI ha deciso dopo l'iscrizione di cambiare l'indirizzo di alcune unità locali. Dopo un paio di telefonate per rettificare i dati e riportarli come li avevo iscritti ad oggi le USB sono bloccate.
Queste le risposte del C.C. Sistri al problema:
12/11/2010 "la pratica è stata inviata alla CCIA (non sanno dirmi di quale sede, le USB coprono 4 regioni) per allineare gli indirizzi"
12/11/2010 (5 minuti dopo altro operatore) "sistemeremo tutto noi (SISTRI), ma non sappiamo darvi i tempi"
21/12/2010 "ho modificato la pratica in uno "stato" che dovrebbe essere visibile ma fra circa 10 ore!"
26/1/2011 "stiamo lavorando, sarò risolto tutto entro metà della prossima settimana"
!!!!!!!!!!!!!
NO COMMENT.... a me continuano a dire dal C.C. "entro 48 ore sarà tutto risolto"......è da ottobre che aspetto!!!
Azzurra86- Membro della community
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.10
Re: ANCORA "ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO" aiutoooo
cferrulli ha scritto:Anch'io ho 17 USB (della stessa azienda) ritirate e non funzionanti con accesso bloccato perchè il SISTRI ha deciso dopo l'iscrizione di cambiare l'indirizzo di alcune unità locali. Dopo un paio di telefonate per rettificare i dati e riportarli come li avevo iscritti ad oggi le USB sono bloccate.
Queste le risposte del C.C. Sistri al problema:
12/11/2010 "la pratica è stata inviata alla CCIA (non sanno dirmi di quale sede, le USB coprono 4 regioni) per allineare gli indirizzi"
12/11/2010 (5 minuti dopo altro operatore) "sistemeremo tutto noi (SISTRI), ma non sappiamo darvi i tempi"
21/12/2010 "ho modificato la pratica in uno "stato" che dovrebbe essere visibile ma fra circa 10 ore!"
26/1/2011 "stiamo lavorando, sarò risolto tutto entro metà della prossima settimana"
!!!!!!!!!!!!!
Aggiornamento
risposta del C.C. oggi 10/2/2011 "la pratica risulta lavorata (!), ma bisogna attendere almeno 3-4 giorni lavorativi prima che sia sbloccata"
Mi sembra il gioco dello scarica barile!
cferrulli- Membro della community
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.03.10
Re: ANCORA "ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO" aiutoooo
cferrulli ha scritto:cferrulli ha scritto:Anch'io ho 17 USB (della stessa azienda) ritirate e non funzionanti con accesso bloccato perchè il SISTRI ha deciso dopo l'iscrizione di cambiare l'indirizzo di alcune unità locali. Dopo un paio di telefonate per rettificare i dati e riportarli come li avevo iscritti ad oggi le USB sono bloccate.
Queste le risposte del C.C. Sistri al problema:
12/11/2010 "la pratica è stata inviata alla CCIA (non sanno dirmi di quale sede, le USB coprono 4 regioni) per allineare gli indirizzi"
12/11/2010 (5 minuti dopo altro operatore) "sistemeremo tutto noi (SISTRI), ma non sappiamo darvi i tempi"
21/12/2010 "ho modificato la pratica in uno "stato" che dovrebbe essere visibile ma fra circa 10 ore!"
26/1/2011 "stiamo lavorando, sarò risolto tutto entro metà della prossima settimana"
!!!!!!!!!!!!!
Aggiornamento
risposta del C.C. oggi 10/2/2011 "la pratica risulta lavorata (!), ma bisogna attendere almeno 3-4 giorni lavorativi prima che sia sbloccata"
Mi sembra il gioco dello scarica barile!
Ulteriore aggiornamento
risposta del C.C. 16/2/2011 "non possiamo fare niente perchè abbiamo i sistemi bloccati. Provi a richiamare fra un paio di settimane......"
Morale: non sanno che pesci prendere perchè dopo la proroga di Dicembre è tutto fermo, non aggiornano software, manuali, stato pratiche ecc..
Ogni tanto aggiornano il sito scrivendo delle min....te (vedi decreto fantasma "Testo unico SISTRI") perchè qualcuno gli ricorda qualcosa ("il 31/1 scade il contributo, come, quando e dove pagare?").
Vedrete che a Maggio ci saranno aggiornamenti continui fino al 30/5 e poi un'altra proroga e poi un'altra fino alla millesima.....
siamo o non siamo il paese del "Milleproroghe".
Eppure se si dessero da fare ci sarebbe il tempo per far partire tutto a Giugno, ma ormai gli interessi di qualcuno sono stati fatti.
cferrulli- Membro della community
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.03.10
Re: ANCORA "ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO" aiutoooo
cferrulli ha scritto:cferrulli ha scritto:cferrulli ha scritto:Anch'io ho 17 USB (della stessa azienda) ritirate e non funzionanti con accesso bloccato perchè il SISTRI ha deciso dopo l'iscrizione di cambiare l'indirizzo di alcune unità locali. Dopo un paio di telefonate per rettificare i dati e riportarli come li avevo iscritti ad oggi le USB sono bloccate.
Queste le risposte del C.C. Sistri al problema:
12/11/2010 "la pratica è stata inviata alla CCIA (non sanno dirmi di quale sede, le USB coprono 4 regioni) per allineare gli indirizzi"
12/11/2010 (5 minuti dopo altro operatore) "sistemeremo tutto noi (SISTRI), ma non sappiamo darvi i tempi"
21/12/2010 "ho modificato la pratica in uno "stato" che dovrebbe essere visibile ma fra circa 10 ore!"
26/1/2011 "stiamo lavorando, sarò risolto tutto entro metà della prossima settimana"
!!!!!!!!!!!!!
Aggiornamento
risposta del C.C. oggi 10/2/2011 "la pratica risulta lavorata (!), ma bisogna attendere almeno 3-4 giorni lavorativi prima che sia sbloccata"
Mi sembra il gioco dello scarica barile!
Ulteriore aggiornamento
risposta del C.C. 16/2/2011 "non possiamo fare niente perchè abbiamo i sistemi bloccati. Provi a richiamare fra un paio di settimane......"
Morale: non sanno che pesci prendere perchè dopo la proroga di Dicembre è tutto fermo, non aggiornano software, manuali, stato pratiche ecc..
Ogni tanto aggiornano il sito scrivendo delle min....te (vedi decreto fantasma "Testo unico SISTRI") perchè qualcuno gli ricorda qualcosa ("il 31/1 scade il contributo, come, quando e dove pagare?").
Vedrete che a Maggio ci saranno aggiornamenti continui fino al 30/5 e poi un'altra proroga e poi un'altra fino alla millesima.....
siamo o non siamo il paese del "Milleproroghe".
Eppure se si dessero da fare ci sarebbe il tempo per far partire tutto a Giugno, ma ormai gli interessi di qualcuno sono stati fatti.
Aggiornamento del 4/3/2011 "abbiamo ancora i sistemi bloccati. deve riprovare la prossima settimana (classica risposta del venerdi pomeriggio"
Chiavette ancora bloccate, impossibilità a utilizzare il SISTRI.
Al prossimo aggiornamento.......
cferrulli- Membro della community
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.03.10
Re: ANCORA "ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO" aiutoooo
[quote="cferrulli"][quote="cferrulli"][quote="cferrulli"]
IO ERA DA OTTOBRE CHE AVEVO IL VS. STESSO PROBLEMA FINO AD OGGI...QUANDO HO RICEVUTO LA SOLUZIONE DA ROBY444 CHE VI INOLTRO.... SPERO CHE ANCHE VOI RIUSCIATE A RISOLVERE! IN BOCCA AL LUPO!!!
"Desidero dire a tutti coloro che si trovano nella mia ex situazione come uscirne. Se la cartella Digital ID contiene i certificati (Pub e Pri dei delegati) , se si riesce ad entrare nel portale ed arrivare a cliccare su mivimentazione ma poi si ottiene:ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO: impossibile aprire la sessione per NOME.COGNOME9999 significa che:
a) o non ti hanno ancora attivato l'accesso ai registri (capitava i primi tempi)
b) quando a seguito di un improvvido clik sul pulsante "AGGIORNA" della maschera iniziale o per altra ragione sono andati persi o rovinati i certificati e sono stati rigenerati, il sistema non ha provveduto in automatico ad aggiornare le credenziali di accesso alla tua area movimentazione e quindi risulti "scollegato" e ci rimani fino a che un operatore qualificato, non quelli del CC, che non hanno l'abilitazione di agire sulle credenziali di accesso ai registri, non ti ricollega di nuovo associando alla pratica i certificati corretti.
La soluzione sperimentata con successo è quella di scrivere una mail a Blackbox@sistri.it (sono gli unici che rispondono) ed anche un fax descrivendo il problema, facendo presente che in basso a DX. di FF c'è un lucchetto con un punto esclamativo rosso con la dizione: sono presenti contenuti non autenticati. Inoltre nella email e nel medesimo fax riportare:
a) nome ditta, C.F. e ubicazione
b) N° pratica SISTRI
c) indirizzo mail indicato sulla pratica Sistri numero di telefono a cui si desidera essere contattati
d) numero Token
Il mio consiglio è quello, una volta che si riesce ad accedere alla movimentazione, di copiare tutte le volte, prima di scollegare la chiavetta USB, la cartella Digital ID (cartella che cambia per 1 file ad ogni collegamento) in un posto in cui può essere facilmente recuperata. in caso di certificati corrotti si potrà tentare il recupero copiando la cartella salvata sul dispositivo USB sovrascrivendo quella corrotta.
In genere da blackbox rispondono entro qualche ora o a massimo entro 2 giorni. se non dovessero farlo non bisogna stancarsi di bombardarli di mail e fax. Sulla mia esperienza funziona."
Azzurra
cferrulli ha scritto:Anch'io ho 17 USB (della stessa azienda) ritirate e non funzionanti con accesso bloccato perchè il SISTRI ha deciso dopo l'iscrizione di cambiare l'indirizzo di alcune unità locali. Dopo un paio di telefonate per rettificare i dati e riportarli come li avevo iscritti ad oggi le USB sono bloccate.
Queste le risposte del C.C. Sistri al problema:
12/11/2010 "la pratica è stata inviata alla CCIA (non sanno dirmi di quale sede, le USB coprono 4 regioni) per allineare gli indirizzi"
12/11/2010 (5 minuti dopo altro operatore) "sistemeremo tutto noi (SISTRI), ma non sappiamo darvi i tempi"
21/12/2010 "ho modificato la pratica in uno "stato" che dovrebbe essere visibile ma fra circa 10 ore!"
26/1/2011 "stiamo lavorando, sarò risolto tutto entro metà della prossima settimana"
!!!!!!!!!!!!!
IO ERA DA OTTOBRE CHE AVEVO IL VS. STESSO PROBLEMA FINO AD OGGI...QUANDO HO RICEVUTO LA SOLUZIONE DA ROBY444 CHE VI INOLTRO.... SPERO CHE ANCHE VOI RIUSCIATE A RISOLVERE! IN BOCCA AL LUPO!!!
"Desidero dire a tutti coloro che si trovano nella mia ex situazione come uscirne. Se la cartella Digital ID contiene i certificati (Pub e Pri dei delegati) , se si riesce ad entrare nel portale ed arrivare a cliccare su mivimentazione ma poi si ottiene:ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO: impossibile aprire la sessione per NOME.COGNOME9999 significa che:
a) o non ti hanno ancora attivato l'accesso ai registri (capitava i primi tempi)
b) quando a seguito di un improvvido clik sul pulsante "AGGIORNA" della maschera iniziale o per altra ragione sono andati persi o rovinati i certificati e sono stati rigenerati, il sistema non ha provveduto in automatico ad aggiornare le credenziali di accesso alla tua area movimentazione e quindi risulti "scollegato" e ci rimani fino a che un operatore qualificato, non quelli del CC, che non hanno l'abilitazione di agire sulle credenziali di accesso ai registri, non ti ricollega di nuovo associando alla pratica i certificati corretti.
La soluzione sperimentata con successo è quella di scrivere una mail a Blackbox@sistri.it (sono gli unici che rispondono) ed anche un fax descrivendo il problema, facendo presente che in basso a DX. di FF c'è un lucchetto con un punto esclamativo rosso con la dizione: sono presenti contenuti non autenticati. Inoltre nella email e nel medesimo fax riportare:
a) nome ditta, C.F. e ubicazione
b) N° pratica SISTRI
c) indirizzo mail indicato sulla pratica Sistri numero di telefono a cui si desidera essere contattati
d) numero Token
Il mio consiglio è quello, una volta che si riesce ad accedere alla movimentazione, di copiare tutte le volte, prima di scollegare la chiavetta USB, la cartella Digital ID (cartella che cambia per 1 file ad ogni collegamento) in un posto in cui può essere facilmente recuperata. in caso di certificati corrotti si potrà tentare il recupero copiando la cartella salvata sul dispositivo USB sovrascrivendo quella corrotta.
In genere da blackbox rispondono entro qualche ora o a massimo entro 2 giorni. se non dovessero farlo non bisogna stancarsi di bombardarli di mail e fax. Sulla mia esperienza funziona."
Azzurra
Azzurra86- Membro della community
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.10
Re: ANCORA "ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO" aiutoooo
Inizialmente a me funzionavano tutte (a parte un paio su circa 100) MA DOPO la modifica della categoria di iscrizione per richiedere il conguaglio mi da sempre ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO- Utente non valido una volta entrato nel sistema (mancano in pratica tutti i regitri e non si puo' fare nessuna operazione.
Mi han detto che si sistemava tutto in automatico ma a distanza di mesi la situazione ancora e' la stessa.
Al CC stamane mi han detto che dovevo cambiare il PIN per sbloccare la chivetta (ma non capisco il motivo) e l'ho fatto ma alla fine e' tutto come prima.
Chi puo' darmi una mano/consiglio?
Mi han detto che si sistemava tutto in automatico ma a distanza di mesi la situazione ancora e' la stessa.
Al CC stamane mi han detto che dovevo cambiare il PIN per sbloccare la chivetta (ma non capisco il motivo) e l'ho fatto ma alla fine e' tutto come prima.
Chi puo' darmi una mano/consiglio?
angel- Utente Attivo
- Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi
Re: ANCORA "ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO" aiutoooo
se hai più delegati sull'usb prova anche con gli altri, spesso almeno uno funziona.angel ha scritto:Inizialmente a me funzionavano tutte (a parte un paio su circa 100) MA DOPO la modifica della categoria di iscrizione per richiedere il conguaglio mi da sempre ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO- Utente non valido una volta entrato nel sistema (mancano in pratica tutti i regitri e non si puo' fare nessuna operazione.
Mi han detto che si sistemava tutto in automatico ma a distanza di mesi la situazione ancora e' la stessa.
Al CC stamane mi han detto che dovevo cambiare il PIN per sbloccare la chivetta (ma non capisco il motivo) e l'ho fatto ma alla fine e' tutto come prima.
Chi puo' darmi una mano/consiglio?
_________________
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: ANCORA "ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO" aiutoooo
Uff niente con la prima non ha funzionato con nessun delegato.marcosperandio ha scritto:se hai più delegati sull'usb prova anche con gli altri, spesso almeno uno funziona.angel ha scritto:Inizialmente a me funzionavano tutte (a parte un paio su circa 100) MA DOPO la modifica della categoria di iscrizione per richiedere il conguaglio mi da sempre ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO- Utente non valido una volta entrato nel sistema (mancano in pratica tutti i regitri e non si puo' fare nessuna operazione.
Mi han detto che si sistemava tutto in automatico ma a distanza di mesi la situazione ancora e' la stessa.
Al CC stamane mi han detto che dovevo cambiare il PIN per sbloccare la chivetta (ma non capisco il motivo) e l'ho fatto ma alla fine e' tutto come prima.
Chi puo' darmi una mano/consiglio?
Provo ora a vedere con altre.
Grazie mille
angel- Utente Attivo
- Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi
Argomenti simili
» Accesso utente non consentito. Livello accesso non sufficiente.Richiesto 30.
» Accesso utente non consentito. Livello di accesso non sufficiente
» UTENTE NON ABILITATO
» ERRORE 1109 DOPO AGGIORNAMENTO DI QUESTA MATTINA
» accesso utente non consentito
» Accesso utente non consentito. Livello di accesso non sufficiente
» UTENTE NON ABILITATO
» ERRORE 1109 DOPO AGGIORNAMENTO DI QUESTA MATTINA
» accesso utente non consentito
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.