Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
olio vegetale esausto utenze domestiche
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Oli esausti
Pagina 1 di 1
olio vegetale esausto utenze domestiche
Salve,
mi sembra di capire che l’obbligatorietà del conferimento dell’olio vegetale esausto attualmente si riferisca alle sole utenze commerciali. Il problema, quindi, rimane per le utenze domestiche. Mi chiedo: se è assente un servizio di recupero comunale per l’olio esausto di origine domestica, se non ci sono altre alternative in zona per lo smaltimento dell’olio esausto, cosa si può fare? Considerando che riversare il rifiuto nelle condotte di scarico provoca un grave danno..a livello pratico qual è la soluzione che porta al danno minore?
conoscete aziende che effettuano il servizio di recupero anche per le sole utenze domestiche?
Grazie
mi sembra di capire che l’obbligatorietà del conferimento dell’olio vegetale esausto attualmente si riferisca alle sole utenze commerciali. Il problema, quindi, rimane per le utenze domestiche. Mi chiedo: se è assente un servizio di recupero comunale per l’olio esausto di origine domestica, se non ci sono altre alternative in zona per lo smaltimento dell’olio esausto, cosa si può fare? Considerando che riversare il rifiuto nelle condotte di scarico provoca un grave danno..a livello pratico qual è la soluzione che porta al danno minore?
conoscete aziende che effettuano il servizio di recupero anche per le sole utenze domestiche?
Grazie
biodiversità- Nuovo Utente
Re: olio vegetale esausto utenze domestiche
Benvenuta nel Forum
Questo problema ricorre in tutti quei casi in cui l'ente locale non abbia attivato specifici circuiti di raccolta (oli esausti, toner, farmaci scaduti, pile esauste, contenitori etichettati T/F, ...) e non esista la possibilità di conferire al CdR. I cittadini più sensibili a questi temi, per sopperire alle carenze delle amministrazioni, si fanno carico di portarlo agli ecocentri limitrofi.
Prova a sentire la più vicina azienda iscritta al Conoe: http://www.consorzioconoe.it/aziende.php
Questo problema ricorre in tutti quei casi in cui l'ente locale non abbia attivato specifici circuiti di raccolta (oli esausti, toner, farmaci scaduti, pile esauste, contenitori etichettati T/F, ...) e non esista la possibilità di conferire al CdR. I cittadini più sensibili a questi temi, per sopperire alle carenze delle amministrazioni, si fanno carico di portarlo agli ecocentri limitrofi.
Prova a sentire la più vicina azienda iscritta al Conoe: http://www.consorzioconoe.it/aziende.php
Admin- Amministratore
Re: olio vegetale esausto utenze domestiche
Grazie!
ho contattato un pò di tempo fa sia il CONOE che il COUU. Ho chiamato successivamente le tre aziende di raccolta, che operano nella mia provincia, solo che non possono ritirare l’olio dai singoli cittadini mentre dalla ristorazione si, oppure deve essere tramite il comune.
ho contattato un pò di tempo fa sia il CONOE che il COUU. Ho chiamato successivamente le tre aziende di raccolta, che operano nella mia provincia, solo che non possono ritirare l’olio dai singoli cittadini mentre dalla ristorazione si, oppure deve essere tramite il comune.
biodiversità- Nuovo Utente
Argomenti simili
» importare olio vegetale esausto dall'estero
» quotazione olio vegetale esausto
» modalità di stoccaggio olio vegetale esausto
» Filtraggio di olio vegetale esausto: attività di recupero R9?
» Raccolta, trasporto e stoccaggio di olio vegetale esausto
» quotazione olio vegetale esausto
» modalità di stoccaggio olio vegetale esausto
» Filtraggio di olio vegetale esausto: attività di recupero R9?
» Raccolta, trasporto e stoccaggio di olio vegetale esausto
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Oli esausti
Pagina 1 di 1