Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Incontro formativo: quale data?
+33
CaRoby
Active
inagg
koniglaurin
Antonella Repetto
zesec
CruiS
simonetta
Mariangela
giovanni gatti
stefanka
mapi68
SOCRATE
mastro.ralf
Costy
REPRINTER
vaghestelledellorsa
dana78
lauramantova
VdT
CJM
matilde
gerico
ska
paolo valvo
sueli
MauroC
Admin
Greta1978
geologoBG
marcosperandio
pastorenomade
riger
37 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: Incontri
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Quale data preferiresti per l'incontro formativo?
Incontro formativo: quale data?
Stiamo organizzando un incontro formativo tra noi del forum, ne stiamo discutendo qui.
Il luogo dell'incontro dovrebbe essere in provincia di Brescia, al confine con Cremona, a pochi metri dal casello della A21 di Pontevico.
Quale data preferireste?
Incontro fissato per il 5 marzo.
Indicazioni stadali: Autostrada A21 uscita Pontevico, alla rotonda a sinistra, dopo il cavalcavia, di fronte al distributore IP, prendere il controviale e tornare indietro fino al civico 203/205
Partecipanti confermati:
Active
Admin
CaRoby (+1)
CJM (+1)
Costy
crippa ornella (+1)
Dana78
ermesino
gerico (+1)
gianfry61
Greta1978
inagg
koniglaurin
lauramantova
mapi68
marcosperandio
matilde (+1)
paolo valvo
REPRINTER (+1?)
riger (+1)
zesec
Programma
10:00 - 11:00 - Hardware e software. Accesso al sistema. Errori ricorrenti: casistica completa
11:00 - 12:00 - Analisi delle procedure di registrazione e movimentazione. Esempi.
PROVE CON I DISPOSITIVI
12:00 - 12:45 - Carico respinto: rientro dal produttore/conferimento ad altro impianto
12:45 - 13:30 - Microraccolta da produttori iscritti e non (p.e. spurghi, rifiuti sanitari, oli esausti,...)
13:30 - 14:30 - Pausa
14:30 - 15:15 - Trasporto intermodale
15:15 - 16:00 - Trasbordo per avaria del veicolo
Il luogo dell'incontro dovrebbe essere in provincia di Brescia, al confine con Cremona, a pochi metri dal casello della A21 di Pontevico.
Quale data preferireste?
Incontro fissato per il 5 marzo.
Indicazioni stadali: Autostrada A21 uscita Pontevico, alla rotonda a sinistra, dopo il cavalcavia, di fronte al distributore IP, prendere il controviale e tornare indietro fino al civico 203/205
Partecipanti confermati:
Active
Admin
CaRoby (+1)
CJM (+1)
Costy
crippa ornella (+1)
Dana78
ermesino
gerico (+1)
gianfry61
Greta1978
inagg
koniglaurin
lauramantova
mapi68
marcosperandio
matilde (+1)
paolo valvo
REPRINTER (+1?)
riger (+1)
zesec
Programma
10:00 - 11:00 - Hardware e software. Accesso al sistema. Errori ricorrenti: casistica completa
11:00 - 12:00 - Analisi delle procedure di registrazione e movimentazione. Esempi.
PROVE CON I DISPOSITIVI
12:00 - 12:45 - Carico respinto: rientro dal produttore/conferimento ad altro impianto
12:45 - 13:30 - Microraccolta da produttori iscritti e non (p.e. spurghi, rifiuti sanitari, oli esausti,...)
13:30 - 14:30 - Pausa
14:30 - 15:15 - Trasporto intermodale
15:15 - 16:00 - Trasbordo per avaria del veicolo
Ultima modifica di riger il Ven Mar 04, 2011 9:49 pm - modificato 13 volte.
riger- Moderatore
Re: Incontro formativo: quale data?
Io aspetterei ancora un pò in attesa di vedere che modifiche apporteranno al sistri (così dovrebbe essere, no? c'è anche un tavolo tecnico. chissà se l'hanno costruito sto tavolo)
pastorenomade- Utente Attivo
secondo me sto tavolo non c'è ancora, sono ancora la dal falegname a cantare la canzoncina "per fare un tavolo ci vuole il legno".
Credo comunque che qualsiasi cosa partorirà il tavolo tecnico, saranno migliorie sottili o margini più ampi di interoperabilità (della serie mi sta bene che sistri faccia schifo, così almeno vendo il mio programma interoperabile da n-mila euro), nulla comunque che possa rendere inutile una formazione fatta con sistri allo stato attuale. una rivoluzione a questo punto di sviluppo del software è difficile...
Credo comunque che qualsiasi cosa partorirà il tavolo tecnico, saranno migliorie sottili o margini più ampi di interoperabilità (della serie mi sta bene che sistri faccia schifo, così almeno vendo il mio programma interoperabile da n-mila euro), nulla comunque che possa rendere inutile una formazione fatta con sistri allo stato attuale. una rivoluzione a questo punto di sviluppo del software è difficile...
riger- Moderatore
Dato che sono convinto che se non modificheranno sostanzialmente l'impostazione del sw la partenza di questo sistema sarà un vero massacro, ho tenuto conto solo del mio punto di vista. Ma hai ragione riger, ormai i provvedimenti sensati in Italia sorprendono.
Per il 5 marzo vorrei esserci e se altri vengono dal centroItalia potremmo venire insieme. Saluti
Per il 5 marzo vorrei esserci e se altri vengono dal centroItalia potremmo venire insieme. Saluti
pastorenomade- Utente Attivo
... anche se non c'è molto da ridere. Che Sistri così com'è è un obrobrio (soprattutto in termini di autenticazione, ovvero PIN e User da inserire ogni 20-30 secondi, e lentezza del sistema: correggendo questi due problemi sarebbe già tutta un'altra storia!) è chiaro a tutti. Purtroppo pure ad Assosoftware, che ha tutto l'interesse di sfruttare la cosa a proprio vantaggio per piazzare nuove installazioni. Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma temo che siamo caduti dalla padella alla brace...pastorenomade ha scritto:ormai i provvedimenti sensati in Italia sorprendono.
Comunque, tornando a noi, da qui a Orio al Serio c'è meno di un'ora di strada, se troviamo qualche forumista bergamasco poco distante da lì che ha intenzione di partecipare, magari per voi del centro-sud diventa più comodo.
riger- Moderatore
Abito a dieci minuti dall'areoporto. Offro (per venerdì, sabato sarebbe un po più incasinato) posti per andata e ritorno aeroporto-Pontevico (BS)riger ha scritto:... anche se non c'è molto da ridere. Che Sistri così com'è è un obrobrio (soprattutto in termini di autenticazione, ovvero PIN e User da inserire ogni 20-30 secondi, e lentezza del sistema: correggendo questi due problemi sarebbe già tutta un'altra storia!) è chiaro a tutti. Purtroppo pure ad Assosoftware, che ha tutto l'interesse di sfruttare la cosa a proprio vantaggio per piazzare nuove installazioni. Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma temo che siamo caduti dalla padella alla brace...pastorenomade ha scritto:ormai i provvedimenti sensati in Italia sorprendono.
Comunque, tornando a noi, da qui a Orio al Serio c'è meno di un'ora di strada, se troviamo qualche forumista bergamasco poco distante da lì che ha intenzione di partecipare, magari per voi del centro-sud diventa più comodo.
Ultima modifica di marcosperandio il Lun Gen 24, 2011 12:14 pm - modificato 1 volta.
marcosperandio- Moderatore
riger- Moderatore
Voto per il 5 marzo..in un giorno lavorativo per me è problematico.
geologoBG- Utente Attivo
post questo post inutile giusto per non far cadere nel dimenticatoio...
Lo organizziamo sto incontro? E in quanti siamo?
riger- Moderatore
anche per me ok il 5
Greta1978- Moderatrice
Intervengo per la prima volta: ok il 5.
Per dare concretezza all'incontro e per evitare che diventi un puro momento di convivialità occorre darsi un'organizzazione, alla quale posso contribuire anch'io per quello che è nelle mie possibilità.
In particolare, sistemata la logistica, occorre definire (e poi rispettare):
- una scaletta degli argomenti da trattare (con orari e relatori)
- per dare un taglio pratico qualcuno dovrà portare delle USB in modo da chiudere delle filiere (ci sarebbe il problema delle BB)
Per dare concretezza all'incontro e per evitare che diventi un puro momento di convivialità occorre darsi un'organizzazione, alla quale posso contribuire anch'io per quello che è nelle mie possibilità.
- per dare un taglio pratico qualcuno dovrà portare delle USB in modo da chiudere delle filiere (ci sarebbe il problema delle BB)
Admin- Amministratore
Io sono stato il promotore, (per così dire) e sono sempre disponibile, ma se facciamo in questo modo, non penso che riusciamo ad organizzare nulla, ci vorrebbe che qualcuno raccolga le adesioni, io potrei farlo, magari metto il mio indirizzo mail, (si potrebbe anche preparare un foglio di adesione) ma non so se così facendo violo qualche regola del forum, aspetto notizie da chi ci governa...admin batti un colpo???
MauroC- Utente Attivo
ops..sono stato anticipato, admin sei sempre preciso e puntuale!
non avevo dubbi.
non avevo dubbi.
MauroC- Utente Attivo
Ero scettico (me per primo) sugli appelli del buon Benassai, vista lo scarso riscontro a questa iniziativa comincio a pensare che stiamo perdendo un pò di tempo anche noi!.riger ha scritto:post questo post inutile giusto per non far cadere nel dimenticatoio...
Oggi sono pessimista, sarà la nebbia!
Admin ha scritto:Intervengo per la prima volta: ok il 5.
io posso "lasciare indietro" un po' di lavoro in modo da poter movimentare qualcosa con le mie chiavi. se poi qualcuno ha chiavi di test funzionanti, meglio ancora.
sulle questioni tecniche e operative posso fare da relatore, ho anche qualche slide
riger- Moderatore
Per Marco:
Condivido le tue perplessità.
Tuttavia, trattandosi di un incontro formativo e non di un'iniziativa di protesta, non è richiesta la partecipazione di folle oceaniche.
Naturalmente perchè l'iniziativa abbia senso, e per giustificare il relativo impegno di tempo e di risorse, è indispensabile la presenza di operatori che si facciano portavoce di esperienze diverse, in modo che ciascuno di noi ne esca arricchito in conoscenza.
Contiamoci e vediamo se si tratta di una strada praticabile.
Tuttavia, trattandosi di un incontro formativo e non di un'iniziativa di protesta, non è richiesta la partecipazione di folle oceaniche.
Naturalmente perchè l'iniziativa abbia senso, e per giustificare il relativo impegno di tempo e di risorse, è indispensabile la presenza di operatori che si facciano portavoce di esperienze diverse, in modo che ciascuno di noi ne esca arricchito in conoscenza.
Admin- Amministratore
Giovanni, sono d'accordo, sono però perplesso dai 14!!! voti.Admin ha scritto:Per Marco:
marcosperandio- Moderatore
e' sempre cosi....
ma l'importante è farlo !!
ma l'importante è farlo !!
per me il 4 o il 5 è indifferente, vedrò di esserci, con la scusa faccio una visita a mia sorella a Lodi...
anche altre date sono plausibili ma sempre di fine settimana
PS non riesco a votare...
anche altre date sono plausibili ma sempre di fine settimana
paolo valvo- Utente Attivo
Avevo messo una scadenza al sondaggio, non ricordo esattamente quale... Ma mi sembra di capire che è il 5...paolo valvo ha scritto:
riger- Moderatore
Incontro informativo: quale data?
Ciao, vorrei partecipare anch'io all'incontro. Il 5 marzo purtroppo sono impegnata ed opterei per il 04.
ska- Membro della community
per andrebbe bene il 5 marzo.
gerico- Membro della community
ciao a tutti anch'io preferirei il 5 marzo,
matilde- Utente Attivo
verrei anch'io, per me va bene il 5, il quattro impossibile
Ps nemmeno io riesco a votare
Ps nemmeno io riesco a votare
CJM- Utente Attivo
io avrei votato più avanti ma non riesco a votare
VdT- Moderatore
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Urge Incontro Formativo
» QUALE DATA DI ISCRIZIONE TRASPORTATORE DEVO METTERE NEL FORMULARIO?
» Formulario: data rinnovo o data prima iscrizione?
» Sanzione: registro d'impianto ordinato per data o data/ora?
» Bonifica amianto: data di registrazione Carico su SISTRI e data di registrazione sul Registro
» QUALE DATA DI ISCRIZIONE TRASPORTATORE DEVO METTERE NEL FORMULARIO?
» Formulario: data rinnovo o data prima iscrizione?
» Sanzione: registro d'impianto ordinato per data o data/ora?
» Bonifica amianto: data di registrazione Carico su SISTRI e data di registrazione sul Registro
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: Incontri
Pagina 1 di 7