Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Problema Apparentemente irrisolvibile con usb
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema Apparentemente irrisolvibile con usb
Salve a tutti,
io sono in possesso di 2 chiavette UsB, una funziona correttemente mentre l'altra, nel momento in cui si clicca sul pulsante accedi, apre la pagina firefox ma non si connette alla pagina portal.sistri generando un errore di connessione.
Ho già scaricato 10 volte il token, aggirnato il firefox provato su altri pc ma il problema persiste e gli operatori, chiamati 1000 volte, non mi hanno ancora saputo dare una soluzione. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? e se si, mi sa dare qualche dritta? Ringrazio Tutti
Ciao
GAVA
io sono in possesso di 2 chiavette UsB, una funziona correttemente mentre l'altra, nel momento in cui si clicca sul pulsante accedi, apre la pagina firefox ma non si connette alla pagina portal.sistri generando un errore di connessione.
Ho già scaricato 10 volte il token, aggirnato il firefox provato su altri pc ma il problema persiste e gli operatori, chiamati 1000 volte, non mi hanno ancora saputo dare una soluzione. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? e se si, mi sa dare qualche dritta? Ringrazio Tutti
Ciao
GAVA
GAVA- Nuovo Utente
Re: Problema Apparentemente irrisolvibile con usb
hai fatto caso se subito sotto la barra di navigazione di firefox ti compare un avviso che ti chiede l'autorizzazione a proseguire ("consenti/non consenti a firefox di visualizzare la pagina") con la pagina che intendi visualizzare?
giampy- Moderatore
non mi chiede nessuna autorizzazione mi dice solo:
Impossibile contattare il server
Firefox non riesce a contattare il server portal.sistri.it.
una volta un opratore mi disse che era un problema di certificati...ma non so perchè poi i successivi operatori non me l'hanno mai più menzionata questa cosa.
Impossibile contattare il server
Firefox non riesce a contattare il server portal.sistri.it.
una volta un opratore mi disse che era un problema di certificati...ma non so perchè poi i successivi operatori non me l'hanno mai più menzionata questa cosa.
GAVA- Nuovo Utente
secondo me dipende dalle impostazioni di firefox che non consentono l'accesso a quella pagina.
giampy- Moderatore
Non so forse ti può aiutare questa serie di accorgimenti.
- Spegni tutti i browser (e se hai le vecchie versioni anche MSN messenger. LE versioni antecedenti alla 6 lavorano con porte dedicate)
un piccolo appunto (o se non lo sapevi magari ti aiuta), la chiavetta contiene una procedura che genera una sessione virtuale di Firefox pronta per collegarsi direttamente all'url (indirizzo) specifico del Portal/sistri.it (e varie determinazioni di indirizzamento).
Può capitare che per errore, magari senza accorgerti che nella sessione virtuale aperta dalla chiavetta, tiu abbia modificato le impostazioni che loro hanno specificato nella procedura, su Firefox. Così che la chiavetta risulta correttamente funzionante nell'auto diagnostica, ma a livello di software mancano alcuni parametri o dettagli necessari per funzionare nella metodologia che richiesta dal sistema.
Per verificare ciò, durante la sessione aperta (dopo l'errore che si apre) sulla stessa schermata di Firefox:
1. sul menù in alto, seleziona "Strumenti"
2. Dal menù strumenti vai su "Opzioni"
3. Sulla schermata "Opzioni" nella sottosessione "Generale" controlla che ci sia come pagina iniziale "Http://portal.sistri.it"
4. Sulla schermata "Opzioni" nella sottosessione "Contenuti" disabilita (devono essere non segnate) la casella "Blocca le finestre pop up" e abilita invece (spunta) Attiva Java Script
5. Premi ok sulla pagina.
6. Chiudi FF e riavvia la procedura da token.
- Controlla l'autodiagnosi. Se l'autodiagnosi da esito negativo su qualche punto, è possibile che la chiavetta o i contenuti siano danneggiati. Per risolvere, non è un problema. Bisogna solamente scaricarne (dal sito del Sistri direttamente) una flash vergine nuova, ma ciò implica... averne già una funzionante ( )
- Se i problemi persistono, contatta nuovamente il Sistri e specifica l'impossibilità a risolvere, costretti, per contratto, le agenzie preposte ti invieranno un altro token ed un'altra autorizzazione.
- In ogni caso, ti consiglio di rileggere anche questo compendio aggiornato.
anyhow...
Inutile ribadire che fino al 10 di gennaio saranno non proprio contenti di servire l'utenza... chissà perchè.
- Spegni tutti i browser (e se hai le vecchie versioni anche MSN messenger. LE versioni antecedenti alla 6 lavorano con porte dedicate)
un piccolo appunto (o se non lo sapevi magari ti aiuta), la chiavetta contiene una procedura che genera una sessione virtuale di Firefox pronta per collegarsi direttamente all'url (indirizzo) specifico del Portal/sistri.it (e varie determinazioni di indirizzamento).
Può capitare che per errore, magari senza accorgerti che nella sessione virtuale aperta dalla chiavetta, tiu abbia modificato le impostazioni che loro hanno specificato nella procedura, su Firefox. Così che la chiavetta risulta correttamente funzionante nell'auto diagnostica, ma a livello di software mancano alcuni parametri o dettagli necessari per funzionare nella metodologia che richiesta dal sistema.
Per verificare ciò, durante la sessione aperta (dopo l'errore che si apre) sulla stessa schermata di Firefox:
1. sul menù in alto, seleziona "Strumenti"
2. Dal menù strumenti vai su "Opzioni"
3. Sulla schermata "Opzioni" nella sottosessione "Generale" controlla che ci sia come pagina iniziale "Http://portal.sistri.it"
4. Sulla schermata "Opzioni" nella sottosessione "Contenuti" disabilita (devono essere non segnate) la casella "Blocca le finestre pop up" e abilita invece (spunta) Attiva Java Script
5. Premi ok sulla pagina.
6. Chiudi FF e riavvia la procedura da token.
- Controlla l'autodiagnosi. Se l'autodiagnosi da esito negativo su qualche punto, è possibile che la chiavetta o i contenuti siano danneggiati. Per risolvere, non è un problema. Bisogna solamente scaricarne (dal sito del Sistri direttamente) una flash vergine nuova, ma ciò implica... averne già una funzionante ( )
- Se i problemi persistono, contatta nuovamente il Sistri e specifica l'impossibilità a risolvere, costretti, per contratto, le agenzie preposte ti invieranno un altro token ed un'altra autorizzazione.
- In ogni caso, ti consiglio di rileggere anche questo compendio aggiornato.
anyhow...
Inutile ribadire che fino al 10 di gennaio saranno non proprio contenti di servire l'utenza... chissà perchè.
Six gear- Utente Attivo
Grazie mille per ora, lunedì proverò (dato che un ponticello me lo sono fatta pure io )e poi vi farò sapere se sono riuscita.
ciao
ciao
GAVA- Nuovo Utente
niente non funziona ancora, ho richiamato e mi hanno detto di rifare x la centesima volta la proceduda x il ripristino del software e mandare una mail....
GAVA- Nuovo Utente
Argomenti simili
» problemi con pers token remoto
» Regolamento Consiglio Ue 333/2011/Ue Criteri per determinare quando alcuni rottami metallici cessano di essere considerati rifiuti
» Installazione certificato e wsdl per interoperabilità
» Problema sll
» compilazione scheda sistri per produttore
» Regolamento Consiglio Ue 333/2011/Ue Criteri per determinare quando alcuni rottami metallici cessano di essere considerati rifiuti
» Installazione certificato e wsdl per interoperabilità
» Problema sll
» compilazione scheda sistri per produttore
Pagina 1 di 1